In Rilievo Discussione su Rai Play

Samsung UE49KU6500: come fare il login a Rai Play ?

Ciao a tutti, ho un TV Samsung UE49KU6500 con versione software T-JZMDEUC-1241.5 su cui è stata installata la versione 3.0.3 di Rai Play e, nonostante abbia provato sia con un indirizzo "gmail" sia con un'altra casella di posta elettronica (entrambe le utenze risultano funzionanti su PC e smartphone) al momento dell'inserimento di indirizzo e password sul televisore, mi viene restituito errore; non compare, inoltre, da nessuna parte il numero per associare il TV all'account qualora usassi l'utenza fatta con "gmail".
Ho contatto il numero verde RAI e, pur presupponendo che la soluzione proposta fosse di dubbia efficacia ("colleghi il tv al modem/router tramite wifi e non tramite lan") ho tentato anche questa soluzione ma nulla...
Avete idee o suggerimenti ?

Il Tv è collegato tramite powerline e, inutile dire che, prima dell'aggiornamento dell' app che ho anche disinstallato e reinstallato, Rai Play funzionava benissimo...

Un caro saluto

Rai Play ha un discreto catalogo di film, guardate ad esempio nella sezione dei film Drammatici.

Certo che se rai Play fosse veicolato con un sistema.compatibile a tutti i ricevitori, vedi ad esempio i Linux, sarebbe decisamente cosa gradita. Al momento l'unico canale italiano compatibile sembra essere il try hbb presente su retecapri.

perdita di diritti?? ho sempre sentito dire queste cose quando di punto in bianco sono venuti a mancare film/serie/ecc....
non vorrei che hanno lasciato delle cose per dimenticanza nel cassetto del ''vecchio raiplay'' :D
Perdita diritti di certi western italo-spagnoli degli anni 50-60 che passano da quasi 10 anni su Rai Movie e poi Rai Play? :D
Quale tv locale glieli ha presi? :D

Sto provando a rivedere il viva raiplay di oggi... ma da firefox con win10 non riesco. Senza audio, senza controlli (play/pausa/...), con i sottotitoli attivi ma della prima puntata che avevo cliccato prima. Durante la pubblicità invece l'audio c'era... E' la prima volta che mi collego da pc, devo dire che è peggiorata molto....
EDIT: Dopo aver ricaricato più volte la puntata sembra funzionare correttamente.

Sul mio tv lg su raiplay si vedono solo i canali lineari degli ultimi 7 giorni sparito il catalogo dei vecchi programmi e viva raiplay non c'è

Probabilmente hai un tv antecedente al 2017 che ha il vecchio standard mhp e non hbbtv.

Tv 2017 ma fino a qualche giorno fa il catalogo dei vecchi programmi era presente ora no

Rai Play lo avvii andando sui canali Rai e premendo il tasto blu?

Sul mio LG 2017 ho l'app completa con la nuova veste grafica, canali lineari e contenuti on demand, come i film con tutte locandine. L'app necessita il login se no non si vede più niente. Era così fino a pochi giorni fa, ricontrollo appena riesco che non ci sia stata un'involuzione negli ultimi giorni, ma lo avrebbero segnalato in molti.

Ho trovato viva raiplay, Premendo pulsante blu sul digitale terrestre mentre su TV sat non c'è però mancano i vecchi programmi

La cosa buona è che ieri sera la diretta non ha ceduto nemmeno per un secondo, almeno per quello che ho visto io, avendo comunque due dispositivi collegati (il mio telefono e Chromecast).

Indietro
Alto Basso