In Rilievo Discussione su Rai Play

I sottotitoli ? Ma i sottotitoli, che sono presenti nei programmi in diretta sui canali fisici della Rai, perchè non vengono sempre resi disponibili su Raiplay per i programmi in diretta e nel catalogo ? Capisco che il catalogo è enorme e, per esempio, solo pochissimi programmi li hanno. Mettere i sottotitoli ovunque deve essere un lavoro faraonico, ma per i programmi recenti non deve essere molto impegnativo. A me capitato di vedere su Raiplay dei programmi che erano senza sottotitoli su questa App ma che in origine, intendo quando sono andati in diretta sui canali fisici, li avevano e quindi quale è allora il problema ? Ok, c'è qualche errore di trascrizione nelle dirette, ma se è tollerato in diretta perchè non non mettere sempre i sottotitoli su Raiplay e magari mettere un avviso circa le trascrizione, non sempre perfette, quando viene attivata l'opzione ? Ragazzi io ho 66 anni e comincio ad avere problemi di udito, il tempo passa, capisco che l'informatica è roba da giovani, perchè di informatica si tratta ovvero la scienza che si occupa dell'ordinamento, del trattamento e della trasmissione delle informazioni per mezzo dell'elaborazione elettronica. Quindi voi di Raiplay, che voglio sperare leggiate questo messaggio, discutenene. Grazie.

Dovrebbe comparire il simbolo dei sottotitoli (o audio e sottotitoli) appena inizi a guardare il film, solo che mi pare che mettono i sottotitoli su molti meno programmi on demand rispetto ai canali che li avevano. Oppure li mettono maggiormente ai film passati su Rai 1-2-3 e meno a quelli passati sugli altri.

Dovrebbe comparire il simbolo dei sottotitoli (o audio e sottotitoli) appena inizi a guardare il film, solo che mi pare che mettono i sottotitoli su molti meno programmi on demand rispetto ai canali che li avevano. Oppure li mettono maggiormente ai film passati su Rai 1-2-3 e meno a quelli passati sugli altri.

Tanto per provare, questo film in esclusiva Rai Play ha i sottotitoli: https://www.raiplay.it/video/2024/04/The-Quiet-Girl-49f20bcd-848f-41c4-885d-fe0eedd955ca.html
I sottotitoli ? Ma i sottotitoli, che sono presenti nei programmi in diretta sui canali fisici della Rai, perchè non vengono sempre resi disponibili su Raiplay per i programmi in diretta e nel catalogo ? Capisco che il catalogo è enorme e, per esempio, solo pochissimi programmi li hanno. Mettere i sottotitoli ovunque deve essere un lavoro faraonico, ma per i programmi recenti non deve essere molto impegnativo. A me capitato di vedere su Raiplay dei programmi che erano senza sottotitoli su questa App ma che in origine, intendo quando sono andati in diretta sui canali fisici, li avevano e quindi quale è allora il problema ? Ok, c'è qualche errore di trascrizione nelle dirette, ma se è tollerato in diretta perchè non non mettere sempre i sottotitoli su Raiplay e magari mettere un avviso circa le trascrizione, non sempre perfette, quando viene attivata l'opzione ? Ragazzi io ho 66 anni e comincio ad avere problemi di udito, il tempo passa, capisco che l'informatica è roba da giovani, perchè di informatica si tratta ovvero la scienza che si occupa dell'ordinamento, del trattamento e della trasmissione delle informazioni per mezzo dell'elaborazione elettronica. Quindi voi di Raiplay, che voglio sperare leggiate questo messaggio, discutenene. Grazie.
Quoto tutto.
Ho lo stesso problema.. serie tv Simon Coleman.. alcune puntate hanno i sottotitoli, altre no.
Ma parlo di puntate di Rai Play mandate in onda lo stesso giorno.. la prima puntata non li ha, la seconda si.

Tanto per provare, questo film in esclusiva Rai Play ha i sottotitoli: https://www.raiplay.it/video/2024/04/The-Quiet-Girl-49f20bcd-848f-41c4-885d-fe0eedd955ca.html
Poi li hanno aggiunti

non so se è un problema di aggiornamento dell' app raiplay oppure realmente la rai non carica per intero i programmi per rivederli. mi è successo con la partita di venerdì italia estonia e poi anche con cose nostre con la puntata andata in onda ieri sera. solo contenuti brevi di pochi minuti e non l' intera puntata andata in onda. qualcuno mi potrebbe spiegare cosa sta succedendo? è davvero molto strana questa cosa!!! grazie

Forse Sky ha in mano i diritti per le qualificazioni mondiali
Potrebbe essere che, avendo ceduto i diritti alla Rai per la sola nazionale italiana, Sky si sia tenuta l'esclusiva per il caricamento dell'intero evento on demand su Sky/Now, lasciando solo gli htls alla Rai?

Ma il concerto di jovanotti..... c'è una logica perché hanno messo 21 o 25 non ricordo video delle canzoni divise e non tutto il concerto di fila? Come sono tutti i concerti video.... così è tanto scomodo

manca quella di venerdì

e quella di ieri

basta andare nella guida tv di Rai1 nel giorno di trasmissione, non so perchè non le abbiano linkate anche nella sezione apposita delle qualificazioni

Salve, state riscontrando problemi con Rai Play? Qualsiasi contenuto provo a fare partire mi restiusice il messaggio "Ops si è verificato un errore, riprova più tardi"
Utilizzo la nuova Fire TV Stick 4K, che prima d'ora non mi aveva dato nessun problema.

Segnalo 2 film in 1TV streaming
- Cia : un uomo sotto copertura
(azione) 2024 con aaron eckhart
- L ultimo respiro : trappola negli abissi
(thriller) 2024

• Mi Piace
Reazioni: Osk
Indietro
Alto Basso