Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me allora potrebbero metterlo proprio nel mux 4, non a caso avranno tirato via le tracce audio... :)

Il Mux 3 è già più fattibile. Vedremo come si "comporteranno". Una volta on air commenteremo nei thread dedicati la situazione mux ;)

Potrebbe modificare il FEC per due settimane e guadagnare un po' di spazio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

a sentire le voci lo mettranno sul mux 3 ma secondo me il mux4 con 3 hd sarebbe fattibile, 3 canali hd con 20 mbit è quello che fa mediaset attualmente, con 3hd il vbr lavorerebbe al meglio.

Come ho già scritto, non so se qui o altrove, è da suicidio. I Mux Rai hanno pochi impianti, con un FEC più alto perderebbero una bella fetta di utenza. E non si tratta di due settimane ma praticamente di un mese e mezzo

Non è detto che sia così semplice ...
Sui siti trasmissivi molti ricevitori (ponti e sat) potrebbero richiedere ri-configurazione manuale per la modifica del FEC in ricezione. Non tutti hanno l'auto FEC. Inoltre, potrebbero esserci problemi di banda (overflow) su alcuni transiti ...

Inoltre, senza un'attenta verifica dei ritardi, l'SFN in alcuni casi potrebbe risentirne (segnale meno robusto) ... ;)

Sui mux "regionali" ce n'è spazio? Potrebbero temporaneamente spostare lì qualcosa.

La Rai non ha mux "regionali" :5eek: ... l'unico che viene usato in maniera differenziata tra le regioni è il mux 1 dove c'è una versione di Rai Tre diversa per ogni regione italiana.

Sui mux "regionali" ce n'è spazio? Potrebbero temporaneamente spostare lì qualcosa.

La Rai non ha mux "regionali" :5eek: ... l'unico che viene usato in maniera differenziata tra le regioni è il mux 1 dove c'è una versione di Rai Tre diversa per ogni regione italiana.

Penso si riferisse a quello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti mi riferivo a quello. L'ho chiamato "regionale" perché, appunto, è differenziato per regione :)

Considerate che nel Mux 1 in Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige c'è già un canale in più, rispettivamente Rai 3 Bis e Rai Sudtirol.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso