Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse tengono Rai Sport 2, ma solo per eventi in contemporanea. Un po' come fa Premium con Calcio HD.

Paris oggi ha confermato che i due canali saranno diversi. Ci sarà un Rai Sport HD ed un Rai Sport 2 ed avranno programmazione autonoma, in caso di particolare rilevanze dell'evento ci sarà il simulcast

Nel senso che Rai Sport 2 avrà le ore contate... e in alcune fasce orarie sarà in simulcast con Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD ;)

No no no aspetta aspetta. Perché Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD?
Non viene lanciato Rai Sport HD ed eliminato Rai Sport 1?

Ma poi perché "inizialmente" ?!?! Hanno intenzione di ritornare al B/N nel 2017 per caso? :D :laughing7:

No, perché poi andrà alla numerazione 57....io intendo che ci saranno due canali separati, uno in HD e uno in SD ma per quei eventi importanti ci sarà il simulcast su entrambi i canali per avere evento sia in HD che in SD

No, perché poi andrà alla numerazione 57....io intendo che ci saranno due canali separati, uno in HD e uno in SD ma per quei eventi importanti ci sarà il simulcast su entrambi i canali per avere evento sia in HD che in SD
Ah, ecco. Ora è più chiaro.

La situazione dovrebbe essere così ;)
Rai 5 e Rai Storia traslocano al Rai Mux 2 ;)

Rai Mux 4
501 Rai HD
557 Rai Sport HD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nuovo canale Rai Sport HD da Settembre?

La situazione dovrebbe essere così ;)
Rai 5 e Rai Storia traslocano al Rai Mux 2 ;)

Rai Mux 4
501 Rai HD
557 Rai Sport HD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Incubo! Non lo prendo il mux 4 :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho capito io una cosa, quindi poi Rai Sport 1 SD sparirà?

Incubo! Non lo prendo il mux 4 :(

A me cambia poco, dato che i mux 2-3-4 li ricevo da una postazione lontana e ogni tanto danno problemi, anche se poche volte. Per chi prende i 4 mux è la stessa cosa.. del resto dovendo inserire un canale in HD sono per forza costretti a questi spostamenti.

Quindi a regime ci saranno Rai Sport 1 HD (solo in HD) e Rai Sport 2?

Forse è un azzardo passare il canale solo in HD senza avere la possibilità che ci sia in SD. Ok che c'è Rai Sport 2 (in alcuni casi) ma il resto della programmazione? Se fossi in loro cercherei di avere sia la versione SD che HD.

Per il dtt è troppo presto per passare in MPEG-4 o addirittura in HD senza avere una copia SD in Mpeg-2...

Su Il Velino c'è scritto altro:

“RaiSport1 si vede sul canale 57 e sarà in Hd. RaiSport2 resta ed avrà trasmissioni in simulcast per alcune ore del giorno e per altre avrà una programmazione differenziata. Con l’Hd e lo studio in continuità (presidiato da giornalisti per qualsiasi evento o notizia) per RaiSport1 si parte dal 14 settembre. Per l’Hd sul canale 57 si deve ancora aspettare la sentenza del Consiglio di Stato (la stessa attesa che per Sky vale sul canale 8) – spiega Paris -. In attesa di andare in Hd sul 57, dal 14 settembre partiremo con l’Hd sul canale 557”

Quindi sì, Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2, talvolta con la stessa programmazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso