Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In tutto questo caos mi auguro solo che Storia e 5 vengano spostati su un mux diverso dal 4! E possibilemente alla svelta!

Sarebbe un'ottima idea anche per me, specialmente qua da noi in Emilia con la V Banda orientata verso un sito completamente diverso da quelli da cui trasmette il mux4, e con parecchia gente (compreso il sottoscritto fino a qualche anno fa, prima dell'intervento dell'antennista) che per questo motivo non riceve (o riceve da schifo) questi due canali..
Solo che ho dei dubbi, sarebbe gia' passata una segnalazione di spostamento di frequenza sui due canali, a meno di un mese dall'attivazione di Rai Sport HD, non trovate?!

Rai Sport 1 in SD si potrebbe tenere ad occhi chiusi. Basta solo settare un bitrate VBR idoneo per tutti i canali in modo da gestire il bitrate nel modo giusto. Sinceramente 8 Mb/s per un canale SD è troppo alto. Si dovrebbe cambiare gli encoder ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non andrebbero di certo più a 8 mbps ma si fermerebbero 6 più o meno
... Che a digitalizzazione avvenuta potrebbero anche bastare (forse)

Io sono comunque orientato a pensare che RaiSport 1 (SD) sparirà e che loro non parlano di chiusura perché in sostanza il canale non chiuderà, ma rimarrà soltanto nella versione HD

NON può chiudere la versione SD!!! Pensa a chi non ha un decoder o una tv in HD cosa fa? Si attacca al....?

Sarebbe un'ottima idea anche per me, specialmente qua da noi in Emilia con la V Banda orientata verso un sito completamente diverso da quelli da cui trasmette il mux4, e con parecchia gente (compreso il sottoscritto fino a qualche anno fa, prima dell'intervento dell'antennista) che per questo motivo non riceve (o riceve da schifo) questi due canali..
Solo che ho dei dubbi, sarebbe gia' passata una segnalazione di spostamento di frequenza sui due canali, a meno di un mese dall'attivazione di Rai Sport HD, non trovate?!

Sulla mancata segnalazione di spostamento dei 2 canali non mi preoccuperei più di tanto. Stiamo pur sempre parlando di RAI che con un sacco di mux 1 sul 25 che con l'attivazione di Cairo 2 sono diventati invisibili non hanno fatto un fico secco per spostarli. E anche di chi possiede un sito (raiway) mezzo fuori uso da vari mesi e si potrebbe continuare praticamente all'infinito!

Non è SOLO un evento... è un'indicazione di quello che probabilmente sarà... non è mai successo fino ad oggi che RaiSport 1 e RaiSport 2 abbiano trasmesso la stessa cosa in simulcast... vorrà ben dire qualcosa!

Non è SOLO un evento... è un'indicazione di quello che probabilmente sarà... non è mai successo fino ad oggi che RaiSport 1 e RaiSport 2 abbiano trasmesso la stessa cosa in simulcast... vorrà ben dire qualcosa!

Secondo me è solo un caso, poi fate come volete, staremo a vedere

Sì, sappiamo dai listini di Rai Pubblicità che la pallavolo andrà in simultanea su RaiSport 2

Non dovete prendere sempre "per legge" questi documenti che sono strumenti indicativi per la pianificazione verso i centri media, ma è ovvio che ci possono essere delle variazioni non pubblicate ma comunicate solo in trattativa privata agli inserzionisti.

Sì ma quello è solo un tassello... considerando sia le dichiarazioni che sono state fatte nei mesi scorsi, sia lo spazio nei Mux, diversi sono gli elementi che mi portano a pensarla in un determinato modo :)
Poi magari tutto sarà smentito e troveranno una soluzione diversa, ma per il momento io mi sento di propendere per una sostituzione di RaiSport1 SD con RaiSport HD che ovviamente avrà LCN diversa, unica cosa certa

Ma ti pare che pochi giorni fa vi ho messo il listino della pallavolo "vecchio di un paio di mesi fa"? Per chi mi avete preso? È roba recente, sennò mica lo mettevo... :icon_rolleyes:
Allora me lo sono perso.. lo vado a cercare, scusa ;)
Edit: lo potresti rimettere, ne ho scarricato uno da raipubblicitá, penso sia questo comunque.. si vede solo palinsesto di raisport (senza che venga indicato il nome), comunque dovrebbe essere sbagliato riporta il campionato primavera, di cui raisport non ha ancora i diritti...

Ultima modifica:
Ripeto, date troppa importanza a quei documenti di Rai Pubblicità che non sono destinati al pubblico al quale (giustamente) vanno fornite informazioni precise e dettagliate ma ai centri media come pianificazione molti mesi prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso