DigitalOP!
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 26 Giugno 2012
- Messaggi
- 3.931
SKY Italia, abbonati a 4,734 mln +34mila clienti nel 3Q. Spesa media mensile 42 Euro
Risultati gruppo:
- incremento del 5% fatturato a £8,715 million
- incremento del 12% del profitto operativo a £1,143 million
- incremento di 177 mila clienti (+ 806 mila rispetto a marzo 2015)
- incremento di 686 mila prodotti venduti (pacchetti, opzioni, box, etc)
Risultati Italia:
- riduzione 2% del fatturato rispetto a marzo 2015
- profitto operativo 22 milioni di sterline (erano 43 nel marzo 2015)
- incremento di 34 mila nuovi clienti nel trimestre
- incremento di 49 mila prodotti venduti
Andamento clienti IT (in milioni):
Q1 2015: 4.704
Q2 2015: 4.734
Q3 2015: 4.746
Q4 2015: 4.725
Q1 2016: 4.688
Q2 2016: 4.700
Q3 2016: 4.734
Numero clienti italiani sostanzialmente stabili. Sono 12 mila in meno rispetto sull'anno (rispetto a marzo 2015), ma è il terzo trimestre di fila con il segno positivo.
Notizie varie:
- Entro giugno 2017 l'integrazione delle aziende sarà completa (in tempo secondo quanto previsto)
- Entro sei mesi verrà completato il rebranding europeo e l'unificazione di marchi e campagne marketing per le tre divisioni (UK & Ireland, Germany & Austria, Italy).
- Gli introiti pubblicitari sono in crescita, per il mercato italiano grande impatto dei ricavi pubblicitari di TV8
- Entro fine anno sarà lanciata l'app di Sky Sport per Germania ed Italia
Risultati gruppo:
- incremento del 5% fatturato a £8,715 million
- incremento del 12% del profitto operativo a £1,143 million
- incremento di 177 mila clienti (+ 806 mila rispetto a marzo 2015)
- incremento di 686 mila prodotti venduti (pacchetti, opzioni, box, etc)
Risultati Italia:
- riduzione 2% del fatturato rispetto a marzo 2015
- profitto operativo 22 milioni di sterline (erano 43 nel marzo 2015)
- incremento di 34 mila nuovi clienti nel trimestre
- incremento di 49 mila prodotti venduti
Andamento clienti IT (in milioni):
Q1 2015: 4.704
Q2 2015: 4.734
Q3 2015: 4.746
Q4 2015: 4.725
Q1 2016: 4.688
Q2 2016: 4.700
Q3 2016: 4.734
Numero clienti italiani sostanzialmente stabili. Sono 12 mila in meno rispetto sull'anno (rispetto a marzo 2015), ma è il terzo trimestre di fila con il segno positivo.
Notizie varie:
- Entro giugno 2017 l'integrazione delle aziende sarà completa (in tempo secondo quanto previsto)
- Entro sei mesi verrà completato il rebranding europeo e l'unificazione di marchi e campagne marketing per le tre divisioni (UK & Ireland, Germany & Austria, Italy).
- Gli introiti pubblicitari sono in crescita, per il mercato italiano grande impatto dei ricavi pubblicitari di TV8
- Entro fine anno sarà lanciata l'app di Sky Sport per Germania ed Italia
Ultima modifica di un moderatore: