In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS034.023.03P del 01/02/2025)

no questo non esiste. non puoi registrare in cloud, non c'é possibilità di decidere cosa salvare sul cloud, decide solo sky cosa metterci.

Può dircelo con certezza solo chi lo usa , facendo prove con i vari contenuti sportivi.
Allo Sky center mi dissero che era possibile per la serie A: ovviamente nulla esclude che fosse una cavolata…

Può dircelo con certezza solo chi lo usa , facendo prove con i vari contenuti sportivi.
Allo Sky center mi dissero che era possibile per la serie A: ovviamente nulla esclude che fosse una cavolata…

allo sky center a me hanno detto che sky glass la puoi avere anche senza abbonamento a sky. e che si vedeva peggio dell' LG accanto perché quello trasmetteva un video di photoshop. direi che quello che dicono allo sky center va sempre preso con il beneficio del dubbio. specialmente se parlano di serie A dove non hanno i diritti di archivio.

io ti parlo di quello che tecnicamente su può e non può fare con il cloud. il glass non ha un HD e usa il cloud che sky gestisce non l'utente. poi se ti danno spazio sul cloud per registrare quello che vuoi benissimo, fanno solo bene. per me guardano i contenuti sportivi che gli utenti mettono in playlist e quelli più aggiunti potrebbero essere resi disponibili per tutti, non solo per chi li ha aggiunti, perché é sempre stato detto, dalla presentazione ad oggi, che lo spazio in cloud non é gestito dagli utenti. diverso é per intrattenimento e cinema dove sky ha sempre reso disponibile la maggior parte dei contenuti senza alcun problema.

non é una registrazione, se sky non decide di mettere on demand il contenuto non esiste modo con il Glass di recuperarlo. nel 2023 é una cosa inaccettabile, chiaro segno di una tecnologia antiquata spacciata per essere l'avanguardia.

Quindi se uno con questa tv vuole guardarsi le partite notturne di tennis il mattino seguente è fregato. Bella tv

Le registrazioni in cloud o sistema simile, c'erano già pure in Italia col servizio Vcast parecchi anni fa. Secondo me è un mix di questioni tecniche ma anche che Sky considera le registrazioni superate. Un po' il motivo che sullo Sky Q sat hanno tolto le registrazioni a orario libero-personalizzato, un po' per questioni di risparmio che sullo Sky Q sat non hanno più messo il classico hard disk o equivalente.

Superate da cosa? La risposta ovvia sarebbe "dall'ondemand". Solo che non implementa neanche quello

Nello streaming è una questione anche di diritti diversi per i vari eventi sportivi per cui il discorso in generale va poi verificato di caso in caso.
Chiedo a Darko di provare la playlist anche con altri sport, tra i quali la serie A.

Le registrazioni in cloud o sistema simile, c'erano già pure in Italia col servizio Vcast parecchi anni fa. Secondo me è un mix di questioni tecniche ma anche che Sky considera le registrazioni superate. Un po' il motivo che sullo Sky Q sat hanno tolto le registrazioni a orario libero-personalizzato, un po' per questioni di risparmio che sullo Sky Q sat non hanno più messo il classico hard disk o equivalente.

Ti immagini una telefonata a sky a marzo del tipo, “vorrei guardare Berrettini stanotte che gioca ad Indian Wells, come si fa a registrare la partita col mio nuovo abbonamento a Sky Glass?”
Risposta “ci dispiace ma questo nuovo abbonamento non supporta la registrazione e se non c’è on Demand deve affidarsi ad una replica”
Dimmi te se c’è da ridere o da piangere qui :)

Non condivido questo pensiero.
O meglio, sarei d’accordo con te se Sky offrisse solo intrattenimento e cinema.
Quando hai dirette di vari sport non puoi permetterti di non pensare alle registrazioni.
Ho poi un’altra domanda che mi viene in mente ogni volta che uso Sky go, per quale motivo anche su sat e streaming non si possa iniziare da capo il programma…se lo fanno su Sky go cosa gli costa implementarlo anche sui canali lineari?
Certo, discorso fuori senso ora che Sky sta andando nella direzione opposta eliminando la possibilità di registrare…

Ti immagini una telefonata a sky a marzo del tipo, “vorrei guardare Berrettini stanotte che gioca ad Indian Wells, come si fa a registrare la partita col mio nuovo abbonamento a Sky Glass?”
Risposta “ci dispiace ma questo nuovo abbonamento non supporta la registrazione e se non c’è on Demand deve affidarsi ad una replica”

:lol: hai sbagliato totalmente...ti direbbero IMPOSSIBILE!!!!! PROVA A STACCARE LA PRESA. un callcenter che ti da ragione su una mancanza di servizio...ma quando mai:badgrin:

:lol: hai sbagliato totalmente...ti direbbero IMPOSSIBILE!!!!! PROVA A STACCARE LA PRESA. un callcenter che ti da ragione su una mancanza di servizio...ma quando mai:badgrin:

Urca! Hai ragione e non scherzo! Tolga la presa, poi “apriamo una segnalazione e sarà ricontattato nei prossimi giorni”
:lol:

E poi non chiama nessuno

Per chiamare chiamano, però la risposta è una ed inequivocabile. Il contratto da lei stipulato non prevede la registrazione di nessun canale. Il cliente che sicuramente non lo sapeva, deve prendere atto della cosa e accettarlo o tentare di restituire il tutto. Cosa per niente facile.
Siamo nel ridicolo, lo so

Però gente, va detto per correttezza che Sky non scrive o dice da nessuna parte che con Sky Glass si può registrare. Nemmeno nel telecomando c'è un tasto che richiama la registrazione.

Se il cliente acquista quel TV pensando di usarlo come uno Sky Q ha semplicemente sbagliato acquisto perché non si è informato adeguatamente, ma non è colpa di Sky in quel caso.

Non condivido questo pensiero.
O meglio, sarei d’accordo con te se Sky offrisse solo intrattenimento e cinema.
Quando hai dirette di vari sport non puoi permetterti di non pensare alle registrazioni.
Ho poi un’altra domanda che mi viene in mente ogni volta che uso Sky go, per quale motivo anche su sat e streaming non si possa iniziare da capo il programma…se lo fanno su Sky go cosa gli costa implementarlo anche sui canali lineari?
Certo, discorso fuori senso ora che Sky sta andando nella direzione opposta eliminando la possibilità di registrare…

Non lo condivido nemmeno io, provavo ad immedesimarmi in Sky sul perché bistratta le registrazioni, per me sempre utilissime e ancor più per quegli eventi non disponibili su on demand, o che se arrivano on demand parecchie ore dopo in alcuni casi sono inutili.

oggi l'ho visto all'unieuro nel pollicciaggio piu piccolo.
Nascosto bene era piu spesso dell'espositore che lo reggeva ( si ce la soundbar all'interno )
Qualita visiva basic ma molto basic, ottima la reattivita'.
stop

Mi tengo stretto lo sky q via sat

Nello streaming è una questione anche di diritti diversi per i vari eventi sportivi per cui il discorso in generale va poi verificato di caso in caso.
Chiedo a Darko di provare la playlist anche con altri sport, tra i quali la serie A.

Ho provato ad esempio la finale del Mondiale per Club del Real Madrid giocata sabato sera....Io sono riuscito a vederla domenica mattina ma sono sicuro al 99,99% per il motivo che in programmazione c'era la replica della partita (quando si mette + su un evento alla Playlist vengono "aggiunte" le repliche)...
Una volta che la replica era finita ma io invece non avevo ancora finito di vederla la "registrazione" rimaneva a velocità normale senza che funzionasse la funzione "avanzamento 2X,6X,ecc".
Allora sono andato sul comando "Guarda dall'inizio" e il cursore è tornato all'inizio della partita e poi sono riuscito a riportarlo avanti al punto in cui ero arrivato arrivando poi senza problemi alla fine della partita...
Però penso di essere stato fortunato....Insomma una tortura.

Per quanto riguarda la Serie A ancora non ho capito di preciso...Io penso che ogni volta che c'è una replica il sistema "sovrascrive" la partita finchè non ce ne sono più...E non sono nemmeno sicuro che si possa vedere la partita almeno in replica....Una volta terminate le repliche l'evento di sicuro sparisce dalla Playlist.

Fai senza telefonare a Sky...Mio padre ha riportato i decoder di SkyQ al rivenditore Sky il quale gli ha confermato che con SkyGlass non si puo' registrare nulla...Idem la commessa dello Sky Center al Mediaworld....

Indietro
Alto Basso