In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS034.023.03P del 01/02/2025)

Ragazzi non chiedetemi come mai visto che io non ho fatto nulla....
Da un paio di weekend a questa parte le partite di Premier League mi rimangono in memoria nella Playlist e posso guardarle quando voglio...
Ad esempio questa settimana io potrei ancora guardare quelle dello scorso weekend perchè sono ancora presenti nella Playlist.
Penso di avere in memoria anche le partite di Champions ed Europa League ed anche l'unica gara di Formula Uno che si è dispuatata.
Mi rimane il problema della Superbike (che vedo ma registrata da TV8) e la Supersport che invece proprio non rimane in memoria.

Ho fatto delle prove sinceramente la funzione registra non c'è sullo Sky Stream

Ragazzi non chiedetemi come mai visto che io non ho fatto nulla....
Da un paio di weekend a questa parte le partite di Premier League mi rimangono in memoria nella Playlist e posso guardarle quando voglio...
Ad esempio questa settimana io potrei ancora guardare quelle dello scorso weekend perchè sono ancora presenti nella Playlist.
Penso di avere in memoria anche le partite di Champions ed Europa League ed anche l'unica gara di Formula Uno che si è dispuatata.
Mi rimane il problema della Superbike (che vedo ma registrata da TV8) e la Supersport che invece proprio non rimane in memoria.

evidentemente stanno facendo delle prove per la registrazione in cloud, ma ufficilamente non è ancora stata data come disponibile quindi quella roba potrebbe sparire da un momento all'altro

Nemmeno lo Sky Glass ha i canali DTT integrati nella lista principale dal 5001 in poi, ma li tiene in una lista del tutto separata con numerazione LCN da 1.

Sky Glass non ha bisogno dell’antenna DTT, ne tantomeno gli Stream, tutti i principali canali del DTT sono disponibili nella numerazione di Sky tutti in HD e aggiungerei stessa qualità, se non migliore, del sat

- Tutti i canali della Rai in HD
- Tutti i canali di Mediaset in HD tranne Boing e Cartoonito non presenti
- Tutti i canali di Discovery in HD tranne l’ultimo dedicato al cinema Warner TV non presente

Il DTT con antenna può tornare utile solo per canali locali, TV2000, i due canali di cartoni di Mediaset, Warner TV e hm basta

Sky Glass non ha bisogno dell’antenna DTT, ne tantomeno gli Stream, tutti i principali canali del DTT sono disponibili nella numerazione di Sky tutti in HD e aggiungerei stessa qualità, se non migliore, del sat

- Tutti i canali di Discovery in HD tranne l’ultimo dedicato al cinema Warner TV non presente

Il DTT con antenna può tornare utile solo per canali locali, TV2000, i due canali di cartoni di Mediaset, Warner TV e hm basta
Beh i canali locali non vanno trascurati. D'altro canto si tratta solo di collegare un cavo, senza ingombri.
Domanda: i canali DTT (con antenna terrestre, ovviamente) hanno Hbbtv?

.....

Ma pure i programmi criptati tipo le partite della Nazionale?

Certamente non ne ha strettamente bisogno, ma i canali locali per me sono importanti e avrei preferito averli integrati in un'unica lista dal 5001 in poi come nello Sky Q. Invece no, ogni volta bisogna ripassare dalla Home come per qualsiasi altra cosa...

Sulla qualità migliore rispetto a quella del SAT non sono affatto d'accordo, ma devo ancora regolare bene le impostazioni video, perché quelle predefinite non mi soddiscano.

Ho fatto una prova, era solo per conferma perchè avevo già capito che una volta registrato lo Sky Stream con il Pin dello Sky Glass, si può collegare a qualsiasi rete e funziona, ho provato in Thetering con il Cellulare e funziona tutto, ricordo che Sky non permette l'uso degli Sky stream fuori dalla propria abitazione ma vi dico che non c'è nessun controllo con lo Sky Glass, quindi per assurdo potrebbe essere usato ovunque ci sia una connessione internet.

Ho fatto una prova, era solo per conferma perchè avevo già capito che una volta registrato lo Sky Stream con il Pin dello Sky Glass, si può collegare a qualsiasi rete e funziona, ho provato in Thetering con il Cellulare e funziona tutto, ricordo che Sky non permette l'uso degli Sky stream fuori dalla propria abitazione ma vi dico che non c'è nessun controllo con lo Sky Glass, quindi per assurdo potrebbe essere usato ovunque ci sia una connessione internet.

Credo solo per un certo periodo.
Dopo un po’ richiederà un altro controllo di connessione con il Glass

Ma pure i programmi criptati tipo le partite della Nazionale?

La codifica viene inserita su alcuni programmi sat. Sky glass ha invece i canali ip tipo Samsung plus , per accordi con Rai etc…I programmi sono sempre visibili

Esatto, in streaming non serve criptare perché per evitare accessi illegali dall'estero c'è il blocco geografico.

Beh i canali locali non vanno trascurati. D'altro canto si tratta solo di collegare un cavo, senza ingombri.
Domanda: i canali DTT (con antenna terrestre, ovviamente) hanno Hbbtv?
Dalle specifiche mi pare che l'HbbTV non sia supportato.

Certamente non ne ha strettamente bisogno, ma i canali locali per me sono importanti e avrei preferito averli integrati in un'unica lista dal 5001 in poi come nello Sky Q. Invece no, ogni volta bisogna ripassare dalla Home come per qualsiasi altra cosa...

Sulla qualità migliore rispetto a quella del SAT non sono affatto d'accordo, ma devo ancora regolare bene le impostazioni video, perché quelle predefinite non mi soddiscano.

Perdonami, sul fatto qualità ho omesso un dettaglio, la maggior parte del tempo utilizzo lo Sky Stream su TV OLED, quindi non mi riferivo al Glass

Ho avuto sia il sat che questo adesso e posso dire che la differenza c’è, anche perché ci son più canali in HD, tipo quelli di news internazionale che sul sat son in 360/480 e sul Glass/Stream 1080p50

Non richiede niente, te lo assicuro

Ma lo Stream non ti è arrivato da pochi giorni o mi sbaglio?
Utilizzavo lomSky Q per l on demand senza antenna sat e dopo tot settimane si bloccava . Lo collegava al sat e poi riprendeva. Intendo questo per controllo periodico con il zGlass

Ultima modifica:
Ma lo Stream non ti è arrivato da pochi giorni o mi sbaglio?
Utilizzavo lomSky Q per l on demand senza antenna sat e dopo tot settimane si bloccava . Lo collegava al sat e poi riprendeva. Intendo questo per controllo periodico con il zGlass
Ma parli di Sky Q o glass ? :)

Mi è venuto un dubbio per giovedì sera....Non riuscirò a vedere la partita della Nazionale in diretta....
Con SkyQ l'avrei registrata senza problemi (visto che era possibile registrare anche il Digitale Terrestre sui canali dal 5000 in poi.....).
Con SkyGlass che per vedere il Digitale Terrestre tocca uscire da Sky come cavolo posso fare???
Devo guardarla su RaiPlay il giorno dopo?

Non devi usare il terrestre. Su Sky Glass, Rai 1 è nella lista principale via IPTV. Se la registrazione è abilitata come dicono, funziona.

Indietro
Alto Basso