In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

lungi da me acquistarla, ma non e' che ti rimande niente.. ti rimane una tv non smart col suo dtt e poi ci aggiungi un android box o una fire per la parte smart.
Concordo comunque che se puo' avere un senso e' per chi e' fedele a sky (io ad esempio sono abbonato dai tempi di telepiu+) perche' il punto forte, almeno per me, sono tutti i servizi integrati in un tuttuno come fosse tutto sky

Perché non smart? Partendo dal presupposto che la tv ha senso integrando Sky nel palinsesto, da quello che so se uno toglie sky dopo 18 mesi la parte delle App rimane utilizzabile quindi Smart ...il vocale non funzionerà più ma se vorrò utilizzare PrimeVideo potrò farlo

Perché non smart? Partendo dal presupposto che la tv ha senso integrando Sky nel palinsesto, da quello che so se uno toglie sky dopo 18 mesi la parte delle App rimane utilizzabile quindi Smart ...il vocale non funzionerà più ma se vorrò utilizzare PrimeVideo potrò farlo

Forse ricordo male ma mi pareva di aver letto che non funzionassero più.. comunque ne mancano parecchie e per certo non va più la guida tv unificata che è il pezzo forte imho

Ma a voi è arrivato l'aggiornamento?
Beh qui sei praticamente solo tu che ha questa TV, quindi non ti saprei rispondere: di che aggiornamento parli?

La Sky Glass si aggiorna automaticamente proprio come i decoder Sky. Per vedere la versione installata devi andare in fondo all'interfaccia e aprire il menu Impostazioni, e poi giù di nuovo fino all'ultima voce (Impostazioni). Qui trovi tutti i dati. Anzi, già che ci sei, se ci fai sapere qual è quella attuale sarebbe un'informazione interessante.

Stando al sito Sky UK, che al contrario del nostro indica le ultime versioni disponibili, la loro è alla QS013.007.00P

https://www.sky.com/help/articles/sky-software-updates

Ma a voi è arrivato l'aggiornamento?

Questo?

The "transformative" Sky Glass picture quality update I was treated to a preview of in October is now rolling out to customers. The update is designed to address criticisms of the TV's original picture quality, which we described in our Sky Glass review as "a little washed out and lacking in vibrancy", and as having "limited contrast".

The update is focused on the TV's local dimming engine, which has been guilty of artificially brightening and darkening content, and of struggling to effectively combine bright and dark picture elements simultaneously, essentially resulting in an overly flat and grey image at times.

In the demo I saw in October, the update provided an obvious improvement in terms of contrast, with deep blacks and punchy, vibrant highlights combining more readily. Overall, the image was vastly more impactful and impressive than that of the non-updated TV.

Of course, demos are just that, and there's no real guarantee that the update winging its way to owners right now will be identical to what I saw at Sky's campus a couple of months ago, but it's certainly cause for optimism and we'll be checking it out ourselves in short order.

The original press release provided by Sky suggested that the picture quality upgrade, which Sky is referring to as Aurora Display, would only make a difference to the Vivid picture preset, but the company has now confirmed to me that "the update to local dimming will impact all TV modes". That's very good news indeed.

Aurora Display isn't the only new feature included in the new Sky Glass update, which is rolling out now and should be with all owners by the end of the week. You can also now find a lost remote control by saying “hello Sky, where’s my remote”, at which point the zapper will emit a beep. Handy.

Traduzione google:

L'aggiornamento "trasformativo" della qualità delle immagini Sky Glass di cui sono stato trattato in anteprima a ottobre è ora disponibile per i clienti. L'aggiornamento è progettato per affrontare le critiche alla qualità dell'immagine originale della TV, che abbiamo descritto nella nostra recensione di Sky Glass come "un po' sbiadita e priva di vivacità" e con "contrasto limitato".

L'aggiornamento è incentrato sul motore di oscuramento locale della TV, che si è reso colpevole di schiarire e scurire artificialmente i contenuti e di lottare per combinare in modo efficace elementi dell'immagine luminosi e scuri contemporaneamente, risultando essenzialmente in un'immagine eccessivamente piatta e grigia a volte.

Nella demo che ho visto in ottobre, l'aggiornamento ha fornito un evidente miglioramento in termini di contrasto, con neri profondi e luci intense e vibranti che si combinano più facilmente. Nel complesso, l'immagine era di gran lunga più d'impatto e impressionante di quella della TV non aggiornata.

Ovviamente, le demo sono proprio questo, e non c'è alcuna garanzia reale che l'aggiornamento che sta arrivando ai proprietari in questo momento sarà identico a quello che ho visto al campus di Sky un paio di mesi fa, ma è sicuramente motivo di ottimismo e lo saremo controllandolo noi stessi in breve tempo.

Il comunicato stampa originale fornito da Sky suggeriva che l'aggiornamento della qualità dell'immagine, a cui Sky si riferisce come Aurora Display, farebbe solo la differenza rispetto alla preimpostazione dell'immagine Vivid, ma la società mi ha ora confermato che "l'aggiornamento all'oscuramento locale impatto su tutte le modalità TV". Questa è davvero un'ottima notizia.

Aurora Display non è l'unica nuova funzionalità inclusa nel nuovo aggiornamento Sky Glass, che è in fase di lancio e dovrebbe essere disponibile per tutti i possessori entro la fine della settimana. Ora puoi anche trovare un telecomando smarrito dicendo "ciao Sky, dov'è il mio telecomando", a quel punto lo zapper emetterà un segnale acustico. Maneggevole.

fonte whathifi.com

dubito che esista una persona con skyglass che lo ha già disdetto e possa dirci come funziona dopo la disdetta e mi riferisco a come funziona dopo un po' dalla disdetta.
tra poter usare le app e vedersi apparire, prima dell'uso delle app, 200 messaggi di non abbonato non connessione non questo e non quell'altro...non mi pare proprio una cosa bella. e forse figurerebbe come megaspot sky. sai che bello se decidessero che su tutte le glass disattivate ad ogni accensione ci fosse un bello spottone di sky magari da sorbirsi prima di usare le app...

sto esagerando? il software è di sky, potrebbero farlo tranquillamente.
era meglio se l'avessero pensato come schermo a noleggio invece che tv in acquisto

Questo?
Traduzione google:
fonte whathifi.com
in pratica per aggiustare la taratura dei colori...serve un aggiornamento software di sky. ripeto che non è una "TV"

"non é un TV. (televisore)"

la TV o televisione é il servizio, l'apparecchio é il televisore, e se si abbrevia in TV l'articolo é maschile, siamo su un forum tecnico non alla bocciofila. :)

Resta il fatto che non è una vera e propria televisione e sarebbe anche cosa buona e giusta sottolinearlo sempre, soprattutto da chi la deve vendere

"non é un TV. (televisore)"

la TV o televisione é il servizio, l'apparecchio é il televisore, e se si abbrevia in TV l'articolo é maschile, siamo su un forum tecnico non alla bocciofila. :)

proviamo a seguire entrambi la regola 10 della netiquette di questo forum. io intanto mi cospargo il capo di cenere per i miei troppi xkè in luogo dei più comprensibili "perché"

dubito che esista una persona con skyglass che lo ha già disdetto e possa dirci come funziona dopo la disdetta e mi riferisco a come funziona dopo un po' dalla disdetta.
tra poter usare le app e vedersi apparire, prima dell'uso delle app, 200 messaggi di non abbonato non connessione non questo e non quell'altro...non mi pare proprio una cosa bella. e forse figurerebbe come megaspot sky. sai che bello se decidessero che su tutte le glass disattivate ad ogni accensione ci fosse un bello spottone di sky magari da sorbirsi prima di usare le app...

sto esagerando? il software è di sky, potrebbero farlo tranquillamente.
era meglio se l'avessero pensato come schermo a noleggio invece che tv in acquisto

in pratica per aggiustare la taratura dei colori...serve un aggiornamento software di sky. ripeto che non è una "TV"

Stai esagerando ma potrebbe succedere non mi meraviglierei

Non capisco tutto questo odio verso Sky Glass. È una TV che Sky ha deciso di produrre e vendere se se venderanno tanto bravi loro sennò si faranno delle domande; un utente spero come per tutte le cose valuti diverse cose prima di fare un acquisto quindi visto che firma un contratto saranno problemi suoi se post disdetta perderà alcuni servizi

Non capisco tutto questo odio verso Sky Glass. È una TV che Sky ha deciso di produrre e vendere se se venderanno tanto bravi loro sennò si faranno delle domande; un utente spero come per tutte le cose valuti diverse cose prima di fare un acquisto quindi visto che firma un contratto saranno problemi suoi se post disdetta perderà alcuni servizi

sempre detto che ha un target ben preciso. di solito cerco di spiegare le limitazioni a chi vorrebbe solamente cambiare la TV e che invece si innamora di skyglass che sembra un top gamma ma non è, presenta delle limitazioni qualora uno avesse intenzione di disdire sky, e spesso costa molto meno farsi un finanziamento senza vincoli e con una TV anche migliore sotto molti punti di vista. senza dimenticare questa corsa all'abbandono del sat. richiede di abbonarsi anche a netflix che magari non interessava neppure. cose così.

Non è questione di odio. Quando ero al centro commerciale con un mio amico che non se ne intende di nulla, la prima cosa che mi ha detto è stata "Ma non si vergognano a vendere una tv che si vede così da schifo?"
E difatti la differenza con qualsiasi altra tv accesa era imbarazzante.
Poi c'è tutto il resto

Ma guarda, qui non c'è "odio" verso il prodotto Sky Glass, ne discutiamo semplicemente con spirito critico, specialmente viste le limitazioni che ha che si contrappongono palesemente a molte delle leve commerciali che Sky o i suoi venditori utilizzano per far credere che sia quello che non è ;)

Non è questione di odio. Quando ero al centro commerciale con un mio amico che non se ne intende di nulla, la prima cosa che mi ha detto è stata "Ma non si vergognano a vendere una tv che si vede così da schifo?"
E difatti la differenza con qualsiasi altra tv accesa era imbarazzante.
Poi c'è tutto il resto

La tv nei centri commerciali è in versione limitata con risparmio energetico al massimo, contrasto e retroilluminazione a 40 su 100.
La tv va vista accesa dentro uno sky service o a casa di un amico, nei centri commerciali non hs senso nemmeno ch3 ci siano

La tv nei centri commerciali è in versione limitata con risparmio energetico al massimo, contrasto e retroilluminazione a 40 su 100.
La tv va vista accesa dentro uno sky service o a casa di un amico, nei centri commerciali non hs senso nemmeno ch3 ci siano

io l' ho vista accesa in una casa e lasciava ugualmente a desiderare

Non ci sarebbero discussioni se fosse in comodato d'uso come i prodotti Sky o per lo meno ci si farebbe meno caso

Come fai a dare in comodato d'uso un prodotto del genere? Come gestirebbero il tutto gli sky service, i clienti....?
Non regge come esempio

Come fai a dare in comodato d'uso un prodotto del genere? Come gestirebbero il tutto gli sky service, i clienti....?
Non regge come esempio
Come gestiscono i prodotti Sky. te lo montano e te lo smontano non ci vedo nulla di male contando che smart TV senza abbonamento a Sky non ci puoi fare nulla solo digitale terrestre e alcune app scelte da loro. Ripeto in vendita ci sono cose più oltre all'altezza del prodotto Sky glass. Un altra cosa se rimani senza internet che fai ? Hot spot cellulare?

Indietro
Alto Basso