In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Recensione? Non ha nemmeno acceso una tv…commenta il prodotto e le presentazioni altrui secondo le sue opinioni…
Alla fine fa scorrere le immagini di altre tv in vendita su Amazon con relativo supporto
Bella la critica finale che il pacchetto 4K è optional…se fosse stato compreso la critica sarebbe inversa e contraria.
E il confronto tra prezzo rateizzato in 4 anni di Sky, con quello allo acquisto delle altre tv, dove vogliamo metterlo?
Sky offre lo stesso prezzo rateizzato per far durare lo abbonamento, ma certo non regala niente…

https://pixeltv.it/sky-glass-tv-e-abbonamento-in-ununico-prodotto/

La verità è che per il lancio italiano si sono messi a regalare il prodotto agli youtuber italiani, i quali si sono sentiti il dovere di lodarlo senza vergogna, e mi sorprende vedere youtuber persino molto ma molto grandi fare questa fine per una mancetta del valore del tv, persino galeazzi pur essendo uno dei più critici ha seguito il trend... Sky Glass è uno dei prodotti più ingannevoli della storia, si fregia di essere un qled fald con local dimming, ma ha una qualità visiva imbarazzante, allo stesso modo dichiara di avere hdmi 2.1 e sfido a trovare che funzione 2.1 supporta con un pannello a 60hz

Prima ero in un centro commerciale, Sky Glass accesa su sky sport 4K.
Non ho capito se il 4K è disponibile anche per internet, perché se fosse stato un segnale satellitare col cavo hdmi allora sarebbe pubblicità ingannevole del venditore

Non ho mai avuto now ma i canali in streaming non hanno un quadrato o triangolo in un angolo o qualcosa che li identifica?

Non ho mai avuto now ma i canali in streaming non hanno un quadrato o triangolo in un angolo o qualcosa che li identifica?

Non c’era nessun quadratino.
L’immagine poi non è che fosse granché. Mi sono accorto del 4K dal logo di sky. Sulla mia tv si vede tre spanne meglio e non è un oled ma un normale Sony lcd :D

Mi pare che il 4K è o sarà disponibile via internet, quindi si spera che anche se nella dimostrazione hanno usato il satellite, quando uno avrà il tv a casa potrà scegliere di vedere fin da subito anche in 4K.

Se poi cambiavano canale e si vedeva lo stesso menu e grafica dello Sky Q e i canali 213-313, in quel caso era proprio satellite.

Attaccarlo al satellite e una bella mossa marketing per vendere il TV poi uno a casa rimane deluso

Prima ero in un centro commerciale, Sky Glass accesa su sky sport 4K.
Non ho capito se il 4K è disponibile anche per internet, perché se fosse stato un segnale satellitare col cavo hdmi allora sarebbe pubblicità ingannevole del venditore

Sky glass non ha ingresso sat.
Ti confermo che la principale novità sono i due canali 4K via internet. Li ho visti anche io in uno Sky center facendo zapping da solo.
L’addetto mi ha riferito, ma è da verificare, che anche gli eventi sportivi in 4K sono registrabili in cloud.

Sky glass non ha ingresso sat.
Ti confermo che la principale novità sono i due canali 4K via internet. Li ho visti anche io in uno Sky center.
L’addetto mi ha riferito, ma è da verificare, che anche gli eventi sportivi in 4K sono registrabili in cloud.

Quindi era 4K di sky internet. Ok grazie non lo sapevo :)

La verità è che per il lancio italiano si sono messi a regalare il prodotto agli youtuber italiani, i quali si sono sentiti il dovere di lodarlo senza vergogna, e mi sorprende vedere youtuber persino molto ma molto grandi fare questa fine per una mancetta del valore del tv, persino galeazzi pur essendo uno dei più critici ha seguito il trend... Sky Glass è uno dei prodotti più ingannevoli della storia, si fregia di essere un qled fald con local dimming, ma ha una qualità visiva imbarazzante, allo stesso modo dichiara di avere hdmi 2.1 e sfido a trovare che funzione 2.1 supporta con un pannello a 60hz

Inizio con lo Earc. Aggiungo la sicurezza di poter utilizzare in futuro dispositivi esterni che richiedessero quella specifica 2.1.
Ti chiarisco che il vrr 120 fps può funzionare anche con i pannelli 60 hz, anche se lo Sky glass non è certo dedicato agli appassionati di videogiochi (gli unici che attualmente hanno un effettivo vantaggio dai pannelli 120hz).
E poi avresti preferito gli hdmi 2.0 per poi criticare la scelta ormai superata?

Ti intendi di televisioni? Guarda che io apprezzo molto Sky sono un fedele abbonato, ma questa offerta è impresentabile.
Ma questo non sarebbe un tv da avere in casa nemmeno se regalato. Forse non ti rendi conto. Da come scrivi sembra che sia tu il manager di Sky che ha avuto questa idea. Non è per offesa e questo non è un forum tecnico di apparati televisivi e ti capisco ma non difendere l’indifendibile. Ho postato giorni fa una prima prova di questi tv da parte di uno dei massimi esperti italiani. Suvvia non cadiamo nel ridicolo.

Io oggi son dovuto tornare in un Mediaworld locale per un acquisto non relativo, ed ho visto di nuovo la Glass che avevo beccato anche settimana scorsa in posto diverso...non c'era nessuno visto l'ora tarda e anche il promoter si era ormai dato alla fuga, lasciando però scorrere i canali sport su un paio di Tv, mentre sulle altre c'era un demo promozionale...non sono un esperto ma mi diverto a vedere le nuove tv e qua la qualità del pannello era decisamente mediocre. Soprattutto era chiaro all'interno del mediaworld, bastava fare 5metri a piedi per vedere tv di fascia e caratteristiche simili dare una impressione molto migliore.
L'unica cosa positiva mi sembra il futuro decoderino Stream o Puck o come lo chiameranno per sfruttare l'abbonamento "glass" con le nostre care tv di proprietà in modo da avere il 4K e la "registrazione cloud" anche via internet senza sobbarcarsi la glass.

Ma ovvio che lo sky glass non conviene a parte per qualità di pannello non sarà mai come le note marche principali , e sopratutto in caso di future nuove interfacce software di cui l’hardwere non sarà in grado di reggere, diverrà da subito obsoleto perdendo di funzioni base per il quale il tv è concepito
Inoltre l’assurdo prezzo di listino del pacchetto sky tv principale di sky ad esempio con cinema, che vi fanno bloccare per 18 mesi non è giustificato se teniamo conto dei contenuti e canali eliminati e che verranno ancora eliminati solo per aggregare da altre piattaforme su unica interfaccia , e che a quel prezzo già alto dovrete aggiungere altri soldi per pagarvi le altre piattaforme
Non mi sembra che altre piattaforme streaming su cinema e intrattenimento tengono un prezzo da 30/40 euro al mese , in sky sono totalmente fuori mercato e vogliono nascondere tale cosa con la novità dell aggregazione dei contenuti con altre piattaforme (contenuti che in sky hanno perso e stanno perdendo) in unica interfaccia con prezzo di sky elevato con altri soldi mensili da aggiungere di altre piattaforme, insomma aprite gli occhi fate attenzione

Ultima modifica:

L articolo l ho già letto e ripeto che si tratta di un pannello di media qualità in una tv venduta a prezzo alto per una serie di motivi oggettivi che ho indicato.
Quella fascia di pannelli da sempre risultati medi/mediocri a misurazioni di vario tipo, perché i riferimenti sono diversi e superiori.
Quel che più conta, in quella fascia, è il controllo di qualità e cioè l assenza di “difetti” (pixel, aloni, luminosita non omogenea…) che i produttori non considerano neppure vizi e quelli si ti rovinano il gusto di vedere la tv.
La verifica sul campo è appunto quella di verificare in tal senso la qualità dei pannelli (che gli accordi Sky/tcl potrebbe già in qualche modo prevedere) e la disponibilità di Sky a riprendersi quelli in caso non “soddisfacenti”.
Il peggiore tv che ho avuto è quello che ho pagato di più e che sulla carta doveva essere il migliore…

Ultima modifica:
Io oggi son dovuto tornare in un Mediaworld locale per un acquisto non relativo, ed ho visto di nuovo la Glass che avevo beccato anche settimana scorsa in posto diverso...non c'era nessuno visto l'ora tarda e anche il promoter si era ormai dato alla fuga, lasciando però scorrere i canali sport su un paio di Tv, mentre sulle altre c'era un demo promozionale...non sono un esperto ma mi diverto a vedere le nuove tv e qua la qualità del pannello era decisamente mediocre. Soprattutto era chiaro all'interno del mediaworld, bastava fare 5metri a piedi per vedere tv di fascia e caratteristiche simili dare una impressione molto migliore.
L'unica cosa positiva mi sembra il futuro decoderino Stream o Puck o come lo chiameranno per sfruttare l'abbonamento "glass" con le nostre care tv di proprietà in modo da avere il 4K e la "registrazione cloud" anche via internet senza sobbarcarsi la glass.

La F1 in 4K era davvero molto mediocre e non gli stavano di certo facendo una buona pubblicità. La gente si fermava per guardare il gran premio, non certo per altro.
Bastava spostarsi di qualche metro ed i demo in 4K in confronto umiliavano e non di poco Sky glass.
Dato di fatto ed oggettivo

Ti intendi di televisioni? Guarda che io apprezzo molto Sky sono un fedele abbonato, ma questa offerta è impresentabile.
Ma questo non sarebbe un tv da avere in casa nemmeno se regalato. Forse non ti rendi conto. Da come scrivi sembra che sia tu il manager di Sky che ha avuto questa idea. Non è per offesa e questo non è un forum tecnico di apparati televisivi e ti capisco ma non difendere l’indifendibile. Ho postato giorni fa una prima prova di questi tv da parte di uno dei massimi esperti italiani. Suvvia non cadiamo nel ridicolo.

Io non sono manager di niente e non mi importa nulla di Sky azienda.
Mi interessa la novità del prodotto e le critiche o gli apprezzamenti riferibili alla sua categoria e alla clientela al quale è rivolto.
Non si sente come un vero Atmos, costa troppo, le misurazioni del pannello sono troppo basse, Sky sat è meglio etc…sono critiche non molto utili
Tempo fa ho dato un occhiata ad una community Sky UK e i problemi principali ed effettivi per chi lo aveva comprato (intressati a Sky 4K via internet con tv rateizzata) erano le registrazioni in cloud e la compatibilità degli ingressi hdmi con Xbox e PlayStation 5…aspetto le recensioni a riguardo di chi lo sta provando.

Ultima modifica:
Guardate il video di Ferry sullo Sky glass.
Un consiglio, non commentate con critiche i video sui social di youtuber entusiasti di questo prodotto, dday ha minacciato di querelarmi......

La verità è che per il lancio italiano si sono messi a regalare il prodotto agli youtuber italiani,

hai presente quale è il pubblico a cui si rivolge sky a causa dei suoi prezzi? ecco, quanti di questi seguono gli youtuber????????

se fosse vero quello che dici, che la loro strategia è venderlo perchè gli youtuber lo lodano...mi sa che qualcuno al marketing perderà ben presto il suo posto di lavoro.

qui s'è perso di vista che questa tv, come le cose pubblicizzate da sky, vuol apparire bella e come un accessorio. ha dalla sua unicamente la comodità della fibra e di non dover far niente, già che ci sono hanno buttato un occhio al design, ammesso che uno possa avere un salotto in cui sta bene il VERDE.

è una partnership con philips con dentro il loro piccolo decoder. non so xkè volete spacciarla per chissà cosa.(ovvio che il venditore lo faccia, è il suo lavoro)

Indietro
Alto Basso