In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Cia a tutti. Una info. Io sono diventato cliente Sky il 22 giugno 2018. Ho già il decoder Humax e l’occhio dell’anno parabola aggiornato per Sky Q. È normale che dopo aver compilato il form per chiedere attivazione di Sky Q Black mi richimava il call center di Saronno che mi chiedeva una nuova registrazione per l’attivazione di Sky Q? Da precisare che gli avevo detto di aver già pagato i 79 euro di attivazione e di aver occhio e decoder per Sky Q montati dal tecnico Sky

Cia a tutti. Una info. Io sono diventato cliente Sky il 22 giugno 2018. Ho già il decoder Humax e l’occhio dell’anno parabola aggiornato per Sky Q. È normale che dopo aver compilato il form per chiedere attivazione di Sky Q Black mi richimava il call center di Saronno che mi chiedeva una nuova registrazione per l’attivazione di Sky Q? Da precisare che gli avevo detto di aver già pagato i 79 euro di attivazione e di aver occhio e decoder per Sky Q montati dal tecnico Sky
Non devi compilare o chiedere nulla perchè hai già Sky Q Black, devi solo aspettare che il decoder si aggiorni automaticamente.

Non riesco a forzare l'aggiornamento:
L'aggiornamento di primo livello lo ha fatto senza problemi, mentre quando provo a fare quello software resta bloccato sulla schermata aggiornamento in corso.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Non riesco a forzare l'aggiornamento:
L'aggiornamento di primo livello lo ha fatto senza problemi, mentre quando provo a fare quello software resta bloccato sulla schermata aggiornamento in corso.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Stesso discorso anche a me. Aggiornamento di primo livello fatto. Infatti è cambiata la schermata di boot. Ma il restante aggiornamento non me lo fa fare. Il call center mi ha riferito in merito a questa problematica che l’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti ma c’è una lista con alcuni decoder già aggiornabili mentre per gli altri devono attendere il lancio generale a tutti a brevissimo.

Ragazzi ma dove sta scritto che se si fa sky Q black c'è una proroga del contratto di 18 mesi?

Sono in attesa di aggiornamento (ho lo Humax) ma ho letto che molti lamentano nel nuovo software la mancanza di molte funzioni utili (registrazione manuale, possibilità di registrare i canali HD del DTT, visione di una registrazione da un determinato punto etc.) e mi domando se sia possibile rinunciare a questo aggiornamento. Non ho una TV 4K e mi trovo benissimo con le varie funzioni del mio Humax, non vedo perchè dovrei passare ad un software mancante di parecchie funzioni che trovo molto utili. Se qualcuno può confermarmi questi dati e suggerirmi nel caso cosa sia possibile fare per ovviare a queste mancanze ringrazio in anticipo.

Scusate se ho accennato la questione anche nel thread del Platinum, non ricordavo dove avessi letto questo messaggio, sicuramente qui siamo più in topic. Anche a me queste limitazioni non fanno piacere, anche se non a tal punto da non desiderare Sky Q...ho letto nell’altro thread che alcuni utenti hanno confermato l’assenza della registrazione manuale :sad: mentre per quanto riguarda la registrazione dei canali DTT in HD ho letto che è possibile tranne alcune eccezioni...potreste dirmi quali sono queste eccezioni? Grazie mille

A me lo Sky service non ha detto nulla, mi sono informato successivamente via telefono
tutto riportato nel contratto che ho ricevuto via email - vedi allegato
21ced9dc38a7ae7a949dbe38df2eb58e.jpg

C’è qualche beta tester Sky Q Black che nel Fai da Te vede correttamente Sky Q come decoder e 4K come servizio anziché ancora MySkyHD e HD come invece accade a me? Grazie!

Un chiarimento....
Io ora ho uno myskyhd e pago mensilmente l'opzione per l'hd
Con lo skyq black l'opzione è compresa (come il 4k), quindi andrò a pagare di meno rispetto ad ora. Giusto?

Un chiarimento....
Io ora ho uno myskyhd e pago mensilmente l'opzione per l'hd
Con lo skyq black l'opzione è compresa (come il 4k), quindi andrò a pagare di meno rispetto ad ora. Giusto?

No, continuerai a pagare l’hd che ti consentirà di avere anche il 4K hdr.

Ciao, perdonate la domanda magari fuori luogo ma non riesco a capire una cosa: Volevo sostituire il mio decoder con il Q black e ho visto che come connessioni ha solo RF IN e non più RF OUT. Se inserissi il cavo dell'antenna terrestre nel decoder, rimarrebbe senza canali (diciamo così) il decoder della tv vero e proprio... ma come potrei ovviare per vostra esperienza? Al di là di non far gestire il digitare al Q black ovviamente eh...
Perché ora ho il vecchio decoder che ha RF IN e da lì RF out verso la tv così il digitale posso vederlo sia dalla tv che attraverso il my sky.
Grazie mille :)

Ciao, perdonate la domanda magari fuori luogo ma non riesco a capire una cosa: Volevo sostituire il mio decoder con il Q black e ho visto che come connessioni ha solo RF IN e non più RF OUT. Se inserissi il cavo dell'antenna terrestre nel decoder, rimarrebbe senza canali (diciamo così) il decoder della tv vero e proprio... ma come potrei ovviare per vostra esperienza? Al di là di non far gestire il digitare al Q black ovviamente eh...
Perché ora ho il vecchio decoder che ha RF IN e da lì RF out verso la tv così il digitale posso vederlo sia dalla tv che attraverso il my sky.
Grazie mille :)

Basta mettere un semplice splitter TV (che copre la banda di frequenze del terrestre (40-860 MHz) con 1 ingresso e 2 uscite. All'uscita 1 colleghi lo Sky Q Black. All'uscita 2 colleghi l'ingresso antenna (TV terrestre) sul Televisore

Basta mettere un semplice splitter TV (che copre la banda di frequenze del terrestre (40-860 MHz) con 1 ingresso e 2 uscite. All'uscita 1 colleghi lo Sky Q Black. All'uscita 2 colleghi l'ingresso antenna (TV terrestre) sul Televisore

Grazie mille. In effetti ci pensavo ma credevo poi si creassero problemi di decadimento di segnale. Farò così allora :)

Indietro
Alto Basso