In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Salve, io ho da 8 anni un decoder MyskyHD Pace. Vorrei prendere lo SkyQ Black. Nel caso mi arriverebbe già aggiornato, pronto per il 4K e l'interfaccia Skyq o dovrei comunque avere successivamente un aggiornamento? Inoltre quanto mi costerebbe il tutto? (cliente Sky da 8 anni).
 
Scusa è questo in base a cosa lo deduci?

Dopo 1000 telefonate al servizio skyq mi sento dire da un tecnico che ho un dcss di tipo CM che non riceverà mai l’aggiornamento automatico!! Gli chiedo se forzo l’aggiornamento e lui mi dice che è inutile visto che l’illuminatore non è predisposto!!!! Ora sto aspettando l’installatore che è in zona per vedere cosa mi dice, altrimenti devo portarlo in uno sky service!! Potevano dirmelo prima...altro che “aspetti che prima o poi tutti verranno aggiornati” che casino che hanno fatto con questo aggiornamento!!!

CM sono le iniziali della matricola di alcuni dcss Sky ....e non e vero . Se è stato montato il dcss il decoder deve aggiornarsi . Può capitare che si blocchi e il decoder non ne esca più .in questo caso sostituzione presso un service e si risolve . Se il decoder si aggiorna e mancano alcune funzionalità( ondemand ecc ..) chiamando Sky e richiedendo L inserimento forzato dei rate code di attivazione il problema si risolve .

Il problema dell'LNB dCSS che non permette l'aggiornamento automatico da Humax ESi-160 a Sky Q Black è stato denunciato da diverse persone su questo thread.
Solo l'utente Tapix ha parlato genericamente di "LNB CM"
Sembra che CM si riferisca alle iniziali della matricola dell'LNB

Dato che gli antennisti Sky dopo aver installato lo LNB dCSS devono inserire il numero di serie in un portale internet, non mi stupirei se Sky avesse in un data base tutti i numeri di serie degli LNB dCSS acquistati dal produttore
 
so per certo che in fase di attivazione di contratto con decoder Sky Q Black (vecchio MySkyHD HUMAX a sto punto) o Sky Q Platinum l'installatore annota sul contratto la matricola dell'LNB dCSS, poi personalmente non ho avuto alcun problema di aggiornamento quindi non posso aiutarvi per il resto...giusto volevo fare questa precisazione magari vi puo esser d'aiuto
 
Domanda stupida ma sabato viene l'installatore e mi preparo al peggio.. per quanto può non essere così, come vedo se il mio dCSS è quel modello?
Ho recuperato la scatolina con codici e seriale ma non capisco eventualmente come capire il modello.
Grazie:)

CM è riferito al numero seriale dell'LNB dCSS non al modello

CM sono le iniziali della matricola di alcuni dcss Sky ....e non e vero . Se è stato montato il dcss il decoder deve aggiornarsi . Può capitare che si blocchi e il decoder non ne esca più .in questo caso sostituzione presso un service e si risolve . Se il decoder si aggiorna e mancano alcune funzionalità( ondemand ecc ..) chiamando Sky e richiedendo L inserimento forzato dei rate code di attivazione il problema si risolve .
 
Ragazzi io volevo aggiornarvi sulla mia esperienza. Finalmente mi hanno attivato in demand, interattività e 4K dopo che è stata inoltrata dallo Sky service una segnalazione all’unita tecnica di Sky. Tempo mezz ora e si è in automatico attivato tutto
 
Dopo aggiornamento forzato a Sky Q anche a me non andava on demand, risolto tutto con operatrice italiana .
Effettivamente le volte che ho parlato con operatore straniero non mi ha risolto niente.
 
Una domanda off topic se posso ma oggi qualcuno ha riscontrato problemi di assenza di segnale perché io nonostante abbia il segnale mi dice di avere problemi di sintonizzazione e di riprovare più tardi e questo stesso errore me lo da anche se metto su digitale terrestre.. bo bo
 
Una domanda off topic se posso ma oggi qualcuno ha riscontrato problemi di assenza di segnale perché io nonostante abbia il segnale mi dice di avere problemi di sintonizzazione e di riprovare più tardi e questo stesso errore me lo da anche se metto su digitale terrestre.. bo bo

ho avuto questo problema io col decoder precedente..l'unica è stato sostituirlo oggi al service..lo diceva su tutti i canali e anche sulle registrazioni
 
Grazie mille, mi era sfuggito fra tanti messaggi.

Mi spiego meglio ...
Sky assegna una sigla a ogni suo apparato
I mysky si identificavano con sigle che negli anni sono andate da V1 a V9 ,Vp -Vr fino ad arrivare al decoder Humax che è il decoder Vh .
Sky Q platinum ha sigla Qg
Stessa cosa per lnb dcss e msw dcss.
Nello specifico dcss QM sono quelle matricole che iniziano per M e terminano con D1.
Io personalmente non ho riscontrato nessun problema con installazioni di questi apparati se dovessero esserci novità vi aggiorno .
 

confermo quanto mi hai detto. non so se è stato un aggiornamento o meno ma mi sembra di ricordare che in origine questo tasto non aveva questa funzione....
tuttavia vorrei farti notare un altra pecca del qblack rispetto al mysky

Prima con il mysky guardavo un programma registrato, lo stoppavo, schiacciavo play e in automatico ripartiva la riproduzione nello stesso punto

adesso con il qblak guardo un programma registrato, lo stop, schiaccio play e mi viene bloccato in pausa il canale che mi viene visualizzato. se voglio rivedere il programma registrato devo ritornare a cercarlo nell'ondemand oppure nelle registrazioni e non sempre si trova immediatemente

sono piccolezze, ma ...... ci sono e queste cose non rendono più pratico l'utilizzo del qblack

Ciao e grazie
 
Salve, io ho da 8 anni un decoder MyskyHD Pace. Vorrei prendere lo SkyQ Black. Nel caso mi arriverebbe già aggiornato, pronto per il 4K e l'interfaccia Skyq o dovrei comunque avere successivamente un aggiornamento? Inoltre quanto mi costerebbe il tutto? (cliente Sky da 8 anni).

Sei più o meno nella mia stessa situazione . Il mio pace-865 ce l'ho da quasi 9 anni e sono cliente Sky dalla sua nascita (2003)
Ho chiamato per l'aggiornamento a Sky Q black (non fare la procedura online perché spesso non va a buon fine) . Mi hanno detto che mi chiamerà il tecnico per l'aggiornamento impianto e installazione del nuovo decoder ma non hanno saputo darmi i tempi (sono 11 giorni che aspetto.....) . Costo 99 euro per uscita e aggiornamento impianto
 
Scusate l'ignoranza ma perché quando spengo Sky q Black tratta la luce blu accesa?

il crchietto blu resta sempre acceso, quando diventa un pallino tutto blu sta facendo degli aggiornamenti che non è detto siano quelli del software

Da quello che ho capito io, ma posso sbagliarmi, se nelle impostazioni del Black lasci automatico come spegnimento ti rimane il cerchio blu acceso e di notte quando si "spegne" (si dice dalla 1 alle 5/6) il cerchio blu si riduce ad un pallino (sempre blu)

ciao :icon_cool:
 
Quando scarico un contenuto di On-Demand, dopo poco in alto viene il banner che è disponibile alla visione.
C'è modo di entrare al volo in quel contenuto?
 
Allora aggiornamento POSITIVO AL 100%; ieri dopo che mi han mandato su uno Sky Service in zona per "sostituirlo", quello dello sky service sono riusciti a farmi l'aggiornamento per il Q, istallato, testato apposto portato a casa il tutto.
Ora è cambiato tutto la grafica è diversa e finalmente ho potuto selezionare la risoluzione 2160 4K HDR, non ho potuto testarla perchè fino a domani che ci saranno le prove di F1.
Finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel, devo dire però che mi ho passato 3/4 giorni in cui mi son s****ato a cercare a destra e a manca le risposte a domande che neanche dovevano esserci per quanto pago il servizio.
Però Sky è Sky, speri sempre che funzioni al 100% e quando va speri che non accada nulla per rompere la stabilità tanto sudata! XD
 
Il mio decoder, come da ennesima chiamata ricevuta da Sky, farebbe parte di quelli non aggiornabili in automatico, ma per sicurezza , come da segnalazione aperta, andrebbe effettuata presso un Service entro 21 giorni ( il mio dista oltre 2 ore di auto tra andata e ritorno !). In caso mi rifiutassi di andare al service, secondo il servizio tecnico di Sky, i tempi si allungherebbero per una procedura alternativa . Mah ! davvero un bel casino....per il momento me lo tengo così ...
 
Il mio decoder, come da ennesima chiamata ricevuta da Sky, farebbe parte di quelli non aggiornabili in automatico, ma per sicurezza , come da segnalazione aperta, andrebbe effettuata presso un Service entro 21 giorni ( il mio dista oltre 2 ore di auto tra andata e ritorno !). In caso mi rifiutassi di andare al service, secondo il servizio tecnico di Sky, i tempi si allungherebbero per una procedura alternativa . Mah ! davvero un bel casino....per il momento me lo tengo così ...

Ma perchè non dovrebbe essere aggiornabile da remoto, come è previsto per tutti, al momento giusto.. Non è che hanno fatto un decoder diverso che non si aggiorna.
Sicuro che tu rientri nel calendario sky e non stai forzando nulla?
 
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