In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ciao a tutti,
sono passato a Sky Q Black da MySky un paio di giorni fa, grazie alla promo di € 29 una tantum.
Per ora tutto OK, sono molto contento del nuovo sistema e, almeno per me, dell'ottimo funzionamento del decoder digitale terrestre integrato, decisamente un altro pianeta rispetto alla vecchia "chiavetta".

Chiedo a voi esperti solo questo.
È normale che tra un cambio canale e l'altro l'immagine del canale appena selezionato si fermi (freeze) per un attimo, prima di vedersi normalmente?
Ho provato a fare qualche ricerca in merito ma non trovo niente riguardo a questo.

Grazie!

si è normale. non se ne parla da tanto xkè è lì da quando è nato skyQ

A certo, mi "abituerò", però è un peccato che si passi da un vecchio ad un nuovo sistema, vengano migliorate tantissime cose e poi ci siano nuovi "problemi"...
Lo so, è veramente minimo, però personalmente mi dà un po' di fastidio...amen...chissà se miglioreranno qualcosa con un prossimo aggiornamento.
Da quello che ho letto sembra ci siano aggiornamenti abbastanza frequenti, giusto?

io ed altri eravamo ancora senza aggiornamento, da me è arrivato.. tra ieri sera ed oggi direi

Ciao raga, sono un paio di giorni che quando sto nel menu del my sky aggiornato a Sky q per sfogliare le categorie, ci mette tanto a caricare.
Ad esempio se vado si cinema, mi esce tipo 1 minuto "attendi"
Anche se provo a a caricare, molte volte si impalla ad una percentuale.
Ho resettato e riaggiornare, ma il problema persiste.
Non è un problema do connessione perché con dazn e altro nn ho problemi!
Qualcuno può aiutarmi!

Sky Q black hd con abbonamento full

È successo anche a me ho risolto staccando la spina riprova perché ho dovuto farlo 2 volte Salvatore
Stesso problema....Spina staccata, tramite il servizio tecnico ho anche riaggiornato con il tasto di reset, ma nulla!
Mi hanno aperto un ticket.

Salve à tutti
Ho fatto l'instalazione di sky q black con pachetto full 4k
Va tutto bene
Il mio problema e che quando vado a provare à scaricare una série o uno film no si scarica niente
Mi dice che adesso no è possibile prova pui tardi
Che devo fare
Grazie

Sono l’unico ancora con la 080?!? A me di aggiornarsi in automatico non ne vuole sapere!!
ieri ho anche provato a fare Aggiorna, a fianco alla voce della versione appunto
al momento non fece nulla, non so se può comunque aver "smosso" qualcosa da farlo
o magari è una coincidenza
prova anche così se non l'hai già fatto

Sto riscontrando parecchi problemi con lo Sky Q Black.
Mille problemi di sintonizzazione canale anche senza maltempo,tante registrazioni non andate a buon fine,qualche volta si risolve staccando e reinserendo la spina ma si sta ripetendo abbastanza ciclicamente questo problema della sintonizzazione canale.
Può dipendere dalla parabola,nonostante nelle impostazioni mi da segnale satellitare ok?

Ciao raga, sono un paio di giorni che quando sto nel menu del my sky aggiornato a Sky q per sfogliare le categorie, ci mette tanto a caricare.
Ad esempio se vado si cinema, mi esce tipo 1 minuto "attendi"
Anche se provo a a caricare, molte volte si impalla ad una percentuale.
Ho resettato e riaggiornare, ma il problema persiste.
Non è un problema do connessione perché con dazn e altro nn ho problemi!
Qualcuno può aiutarmi!

Ho letto che molto spesso capita di avere problemi con l'ondemand avendo fasweb come gestore.
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
La connessione va bene ma con il decoder e come se viaggiasse ad 1 mega.
Ho provato a fare l'hotspot in 4g con il cell e va bene!

Qualcuno sta avendo problemi con l'on demand? Ormai sono due giorni che la rotellina sulla home page gira a vuoto e non si riesce ad accedere ai contenuti on demand di cinema serie intrattenimento e documentari. La connessione Internet è ok e ho provato a riavviare il decoder ma il problema persiste In ogni caso ho segnalato la cosa all'area tecnica di sky. Vorrei capire a questo punto se è un problema generale degli Sky Q Black o è un problema del sottoscritto
Provato, i contenuti vengono correttamente caricati.

Ho letto che molto spesso capita di avere problemi con l'ondemand avendo fasweb come gestore.
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
La connessione va bene ma con il decoder e come se viaggiasse ad 1 mega.
Ho provato a fare l'hotspot in 4g con il cell e va bene!

Che sia un problema di routing con quella classe ip, provato a cambiare ip?

Dopo l’aggiornamento all’ultima versione software ho un problema mai capitato:
Solitamente per accendere decoder e TV insieme (Sony A1) premevo il tasto Home e si accendeva il decoder che dava impulso alla TV di accendersi e visualizzare la sorgente Sky Q.
Dopo l’aggiormamento, con la stessa procedura si accende sia decoder sia TV ma rimane poi lo schermo nero, come se il decoder fosse piantato.
Unica soluzione staccare alimentazione al decoder, dopodiché si “sblocca” e funziona correttamente.

Dopo l’aggiornamento all’ultima versione software ho un problema mai capitato:
Solitamente per accendere decoder e TV insieme (Sony A1) premevo il tasto Home e si accendeva il decoder che dava impulso alla TV di accendersi e visualizzare la sorgente Sky Q.
Dopo l’aggiormamento, con la stessa procedura si accende sia decoder sia TV ma rimane poi lo schermo nero, come se il decoder fosse piantato.
Unica soluzione staccare alimentazione al decoder, dopodiché si “sblocca” e funziona correttamente.

Come è configurato lo spegnimento?
A volte succede con lo spegnimento automatico, meglio settarlo in manuale

Sto riscontrando parecchi problemi con lo Sky Q Black.
Mille problemi di sintonizzazione canale anche senza maltempo,tante registrazioni non andate a buon fine,qualche volta si risolve staccando e reinserendo la spina ma si sta ripetendo abbastanza ciclicamente questo problema della sintonizzazione canale.
Può dipendere dalla parabola,nonostante nelle impostazioni mi da segnale satellitare ok?
A me dava tutti i test positivi, frequenze comprese, ma alla fine mi hanno cambiato la parabola per problemi al dcss. Dopo quella giorni dopo pure il decoder guasto

Buongiorno a tutti. Martedì è venuto il tecnico e mi ha installato Sky Q. Ho la parabola sul tetto ma il tecnico una volta salito mi ha detto che non ha dovuto fare nessun intervento in quanto il mio impianto risultava già adeguato (avevo installato il MySky nel settembre 2016). Infatti tutto funziona regolarmente. Qualche dubbio me lo sono cacciato leggendo le pagine precedenti. Per il resto volevo chiedervi:
1) Siccome ho letto opinioni contrastanti, lo spegnimento come conviene settarlo? Automatico o manuale?
2)Ho una vecchia tv. Sony HX800. Il tecnico mi aveva impostato la risoluzione su 1080p. Quando è andato via ho messo 1080i. E' corretto?
3) Lo sky q è collegato alla tv con cavo hdmi. La sincronizzazione audio come va settata? Di default ho 0ms. Va bene?
4) In Preferenze come avete settato auto download ed auto play? Di default ho entrambe sì ma non so quanto possa essere comoda.
5) Per curiosità: voi vedete i canali del digitale terrestre tramite sky q? Conviene di più questa soluzione? Io con il MySky ho sempre lasciato le 2 cose separate. Ricordo che quando presi 2 anni fa il MySky e feci una ricerca, non mi memorizzava tutti i canali che invece erano presenti se collegavo il cavo direttamente alla tv.
Grazie

Come è configurato lo spegnimento?
A volte succede con lo spegnimento automatico, meglio settarlo in manuale

Lo spegnimento è settato su automatico. Ma l’ho sempre lasciato così dall’installazione di luglio. Ora con il firmware nuovo ho questo problema. Comunque proverò a settarlo su manuale per vedere se cambia qualcosa.

@Shark81

1) se riscontri problemi alla riaccensione settalo su nessuno
2) settalo a 1080i, le trasmissioni hd sono a 1080i è inutile settarlo a 1080p
3) lascia tutto di default
4) prferenze lasciato tutto di default
5) non mi esprimo in quanto ho solo collegato via sat, non DTT

Indietro
Alto Basso