In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Già e un mezzo miracolo che c'è il supporto per il DTT visto che nel software dello Sky Q UK non c'è nulla di tutto questo.
La registrazione manuale e il promemoria non ci ne la e ne qua e non penso che se fanno il software lo fanno solo perché in Italia c'è qualcuno che lo vuole ma se per ipotesi lo dovessero mai implementare lo implementerebbero sia in UK,DE e IT dico bene?
Eh si che è più importante Netflix visto che o si paga assieme all'abbonamento a sky o separatamente YouTube se uno vuole c'è pure YouTube Premium quindi premono per questi 2

basterebbe che a sky si impegnassero su almeno uno di questi due fronti...o rimetti la reg manuale (limitata a una, no gestione contemporanee non sia mai) oppure finalmente paghi uno che quando c'è lo sport live alle 3 di notte allunga e accorcia la epg così da registrare per bene l'evento.

basterebbe che a sky si impegnassero su almeno uno di questi due fronti...o rimetti la reg manuale (limitata a una, no gestione contemporanee non sia mai) oppure finalmente paghi uno che quando c'è lo sport live alle 3 di notte allunga e accorcia la epg così da registrare per bene l'evento.

allora mettiamo la reg manuale

Grazie mille!!!
allora attenderò quando sarà ufficiale per tutti....(2021 :D)

Ragazzi ma di cosa stiamo parlando?. Appena ho letto anche questa notizia: "A “SKY” FULL OF STARS – LA PAY TV ITALIANA SUPERA DI NUOVO LA RAI NEI RICAVI: LA SOCIETÀ, ORA NEL GRUPPO COMCAST, NEL 2017 HA FATTURATO 2,82 MILIARDI " se già prima ero furibondo ora lo sono di più. Noi paghiamo e molti utenti fanno i beta tester al posto dei tecnici di sky o eventuali sviluppatori? Cose da pazzi! Io possiedo sky q black solo da gennaio , ma mi risulta che già a dicembre avessero rilasciato un software senza testarlo e controllarlo, e infatti l'hanno ritirato immediatamente. Se tu proponi innovazione e quindi il passaggio da un vetusto, ma collaudato mysky hd allo sky q black o platinum, intanto le stesse funzione che erano presenti sul decoder precedente devono essere già presenti e poi largo a novità a innovazioni e di tutto e di più. Qua manca la base, altro che youtube e netflix!. Le funzioni mancano e se leggete quanto hanno incassato e da me riportato, non potete certo non imbestialirvi. Perchè da parte di Sky zero rispetto nei confronti dei clienti paganti, e soprattutto la pantomima dei test è assurda. Loro incassano miliardi e quindi , loro devono produrre, testare e poi rilasciare software funzionanti al meglio altro che storie!. Scusate lo sfogo, ma sono veramente inc****to!

Ragazzi ma di cosa stiamo parlando?. Appena ho letto anche questa notizia: "A “SKY” FULL OF STARS – LA PAY TV ITALIANA SUPERA DI NUOVO LA RAI NEI RICAVI: LA SOCIETÀ, ORA NEL GRUPPO COMCAST, NEL 2017 HA FATTURATO 2,82 MILIARDI " se già prima ero furibondo ora lo sono di più. Noi paghiamo e molti utenti fanno i beta tester al posto dei tecnici di sky o eventuali sviluppatori? Cose da pazzi! Io possiedo sky q black solo da gennaio , ma mi risulta che già a dicembre avessero rilasciato un software senza testarlo e controllarlo, e infatti l'hanno ritirato immediatamente. Se tu proponi innovazione e quindi il passaggio da un vetusto, ma collaudato mysky hd allo sky q black o platinum, intanto le stesse funzione che erano presenti sul decoder precedente devono essere già presenti e poi largo a novità a innovazioni e di tutto e di più. Qua manca la base, altro che youtube e netflix!. Le funzioni mancano e se leggete quanto hanno incassato e da me riportato, non potete certo non imbestialirvi. Perchè da parte di Sky zero rispetto nei confronti dei clienti paganti, e soprattutto la pantomima dei test è assurda. Loro incassano miliardi e quindi , loro devono produrre, testare e poi rilasciare software funzionanti al meglio altro che storie!. Scusate lo sfogo, ma sono veramente inc****to!
Straquoto, finalmente un utente che la pensa come me in merito al reparto dei cervelloni di Sky, per me uguale a 0.

si vede che sei abbonato da poco...qualcuno ci ha fatto il callo. la reg manuale è stata una concessione perchè venivamo da una tv free ancora importante, non avevamo una epg, figurarsi una epg puntuale. venivamo dai vhs e dvd-rec...ora la cosa è cambiata e tu puoi richiederlo quanto vuoi la reg manuale...ma se alla fine non ci sono disdette di massa questa non arriverà mai e non lo decido certo io.

adesso sul free non c'è praticamente più niente, tutto lo sport è fuggito via, i film arrivano poi e c'è rimasto solo fazio, report, il segreto e la d'urso. quindi credo che rispetto a novembre quando è nato skqplus in molti meno invochino la reg manuale...

si vede che sei abbonato da poco...qualcuno ci ha fatto il callo. la reg manuale è stata una concessione perchè venivamo da una tv free ancora importante, non avevamo una epg, figurarsi una epg puntuale. venivamo dai vhs e dvd-rec...ora la cosa è cambiata e tu puoi richiederlo quanto vuoi la reg manuale...ma se alla fine non ci sono disdette di massa questa non arriverà mai e non lo decido certo io.

adesso sul free non c'è praticamente più niente, tutto lo sport è fuggito via, i film arrivano poi e c'è rimasto solo fazio, report, il segreto e la d'urso. quindi credo che rispetto a novembre quando è nato skqplus in molti meno invochino la reg manuale...

Ciao Burchio ti sbagli. A breve saranno 10 anni che sono abbonato sky. Prima il vetusto my sky hd e prima ancora lo sky hd. Cmq parlando del my sky hd tutte queste funzioni erano implementate. Non si tratta di disdette, ma di rompere le scatole. Io più volte ho scritto alle pec sky e mi hanno sempre risposto e ricontattato e anche risolto. Se tutti facessero così forse qualcosa cambierebbe. Non basta lamentarsi, occorre agire e l'unione fa la forza

Nel passaggio da una piattaforma tecnologica a un'altra non è detto che tutte le funzioni debbano essere mantenute, perché il mercato cambia, le abitudini cambiano e di conseguenza ci sono funzioni che vengono ritenute non più indispensabili. Evidentemente, chi ha progettato il software di Sky Q (peraltro pensato per il mercato britannico e solo dopo esportato in altri mercati) ha ritenuto che alcune funzioni come il promemoria e le registrazioni manuali non fossero più utili al giorno d'oggi, tanto da non implementarle.

Questa sarà stata una scelta sensata per il mercato televisivo britannico, dove le EPG dei canali in chiaro sono complete e soprattutto puntuali. Qui in Italia, invece, non è così ed ecco che la registrazione manuale nel nostro paese sarebbe servita come il pane (io non la uso, ma noto che la cosa più richiesta e non è un caso), solo che l'uniformazione del software ha portato a questa scelta molto penalizzante per noi. Credo che questo sia uno dei risvolti più problematici dell'unione delle Sky europee, perché se da un lato la standardizzazione può portare benefici a tutti e un risparmio dei costi per Sky stessa, dall'altro lato porta inevitabilmente a dover sacrificare dei dettagli all'interno delle cosiddette "economie di scala" che penalizzano i mercati più deboli e secondari come il nostro.

Se la funzione sarà richiesta da molti penso che Sky valuterà se implementarla o meno, ma non sarà una cosa così semplice, perché significherà probabilmente dover mettere mano al software per una personalizzazione esclusivamente italiana. A Sky valuteranno come giustificati i costi necessari per aggiungere una funzione per i soli clienti italiani? È tutto da vedere.

Sono l'unico che da oggi riesce a vedere i canali cinema anche se non inclusi nell'abbonamento? Può centrare con la riorganizzazione dei canali? Il download da OnDemand invece è bloccato.

...Se la funzione sarà richiesta da molti penso che Sky valuterà se implementarla o meno, ma non sarà una cosa così semplice, perché significherà probabilmente dover mettere mano al software per una personalizzazione esclusivamente italiana. A Sky valuteranno come giustificati i costi necessari per aggiungere una funzione per i soli clienti italiani? È tutto da vedere.

esatto anche io alla fine notai subito la mancanza...ma vedo che non la userei MAI dato che le uniche cose per cui era utile cioè le serie rai stanno scomparendo. le serie su italia1 hanno collegaserie e rispettano il palinsesto nonostante siano di pomeriggio quindi ad esempio per il mio uso attuale potrei farne a meno.
il promemoria mai usato xkè è da myskySD che non guardo più niente live.

non voglio dire che sono il meglio di tutti ma se a novembre chiedevano la reg manuale in 10.000 e ora la chiedono in 4, vedi che non la metteranno mai. mi ritengo veramente fortunato che abbiano messo il DTT comodo e che questo venga persino inviato a tutti i mini con possibilità di registrazione/pausa che mi ha fatto togliere un sacco di cavi per casa

sarà una mancanza, ma neanche sputare su skyQ x un promemoria e una reg manuale. altrimenti diciamo che l'acquisto è sbagliato dato che basterebbe una tv con la chiavetta per registrare o un decoder dtt che registra da pochissimi euro. fermo restando che devono sistemare la faccenda per gli eventi live dalla durata ignota xkè la "tecnologia" esiste e l'avranno pure usata 3-4 volte

scusate ma, non avendo avuto il myskyhd, cosa intendete per registrazione manuale?

grazie, quindi il problema sarebbe riconducibile più ad una corretta gestione dell'EPG che al decoder

grazie, quindi il problema sarebbe riconducibile più ad una corretta gestione dell'EPG che al decoder

Diciamo che con una corretta gestione dell’EPG si sentirebbe meno la mancanza, ma non risolverebbe tutti i problemi, pensa a tutti quei canali che non hanno una EPG completa o per niente.

si infatti, ma sempre problema di EPG, per corretta gestione dell'EPG intendevo nel flusso DVB dei canali emessi

Diciamo che con una corretta gestione dell’EPG si sentirebbe meno la mancanza, ma non risolverebbe tutti i problemi, pensa a tutti quei canali che non hanno una EPG completa o per niente.

e purtroppo dei canali senza epg a sky gliene frega anche meno di quelli che non la rispettano. magari faranno una sorpresona ma ad oggi non mi pare di sentire nell'aria una reintroduzione della reg manuale come dicevano prima. magari c'è più di qualche problema. anche come risultato dei sondaggi riguardo le prossime novità del software puntavano su altro

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 05/11/18

Sono l'unico che da oggi riesce a vedere i canali cinema anche se non inclusi nell'abbonamento? Può centrare con la riorganizzazione dei canali? Il download da OnDemand invece è bloccato.

Hanno aperto il pack a tutti per 15 giorni per promuovere la riorganizzazione dei canali. Quindi è normale che tu lo veda. Piuttosto ho notato che, però, su Sky Go il pack rimane “chiuso”, peccato.

Potrei sapere nel 2019 con tutto l'on demand e streaming che esiste per Rai e Mediaset (lasciando stare Kodi e vari addon) a cosa vi serve la registrazione manuale? O sono io che non ho capito il punto?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Potrei sapere nel 2019 con tutto l'on demand e streaming che esiste per Rai e Mediaset (lasciando stare Kodi e vari addon) a cosa vi serve la registrazione manuale? O sono io che non ho capito il punto?

Mediaset Play e Rai Play purtroppo non sono accessibili dal decoder e non tutti hanno una Smart TV/Chromecast con cui usarli, quindi ad alcuni tornerebbe utile la registrazione manuale.

Mediaset Play e Rai Play purtroppo non sono accessibili dal decoder e non tutti hanno una Smart TV/Chromecast con cui usarli, quindi ad alcuni tornerebbe utile la registrazione manuale.
Beh ma sono limiti superabili con 30/40€ e una porta HDMI libera, dal mio punto di vista è lamentarsi del nulla. Come quell'utente che voleva sapere come collegare il decoder Sky Q tramite scart a un lettore/masterizzatore DVD per registrare gli eventi su disco.....

Indietro
Alto Basso