In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

027070 mi ha risposto una donna dall’Albania, le avevo chiesto di passarmi l’ufficio tecnico e lei mi ha ribadito signore ci penso io dica pure a me. In 5 minuti mi ha attivato ondemand, 4k ecc ecc, in più mi ha mandato un sms con scritto che per qualsiasi problema rispondo si al suo messaggio e mi ricontatta entro due ore. FANTASTICA ❤️��

ciao, ma hai specificato che hai forzato l'aggiornamento o sei stato vago?
 
ciao, ma hai specificato che hai forzato l'aggiornamento o sei stato vago?

Si ho detto che ho forzato l’aggiornamento ma lei è stata gentilissima ed efficientissima. Ho pure ricevuto la mail con tutti i servizi attivi. P.s. Non avevo ricevuto nessuna mail precedente circa l’aggiornamento.
 
oltre al bug schermata blu, quali sono gli altri errori hardwere e software che si riscontrano al momento con lo sky Q Black ?
 
Si ho detto che ho forzato l’aggiornamento ma lei è stata gentilissima ed efficientissima. Ho pure ricevuto la mail con tutti i servizi attivi. P.s. Non avevo ricevuto nessuna mail precedente circa l’aggiornamento.

Posso chiederti cosa contiene esattamente “la mail con tutti i servizi attivi”?
 
Qualcuno dei tester Sky Q Black ha segnalato a Sky il mancato aggiornamento delle informazioni nel Fai da te (MySkyHD al posto di Sky Q Black e HD anziché 4K)? Se sì, ha risolto il problema?
Qualcuno ha il flag su “Abilitazione app per tablet e smartphone“?
 
Ragazzi....aiutoooo....sto impazzendo: sono un nuovo cliente sky (ho aderito alla promo attuale con il sky q black), oggi è arrivato il tecnico ha installato il decoder my sky della humax però mi ha detto che è il sky q black e da quel che ho letto qui corrisponde al vero (avevo già la parabola e in pratica ha cambiato l'occhio della parabola e collegato il decoder), mi ha spiegato in velocità come funziona e se n'è andato. Appena se n'è andato ho provato a vedere un pò il funzionamento e non ho avuto particolari problemi se non quello di configurare i 4k che mi sta letteralmente facendo andar fuori di testa a furia di fare prove:
ho un telvisore 55 pollici LG 55UJ750V fabbricato ad agosto 2018 ed ho attivato sulla porta HDMI1 (dove l'installatore mi ha collegato il decoder sky) la funzione ULTRA HD DEEP COLOR, sono quindi entrato sulla configurazione del decoder per settare il "formato video in alta definizione" a 2160p 4K HDR, ma in elenco trovo solo queste 4 voci: ORIGINALE, 576p, 720p e 1080i. Siccome sempre qui in giro avevo letto che questa problematica si risolveva con un aggiornamento, ho provato a fare l'aggiornamento (ormai una decina di volte) e succede sempre che sparisce il segnale, compaiono su sfondo nero le scritte che lasciano intendere che sta per partire l'aggiornamento (AGGIORNAMENTO MY SKY HD, Potrebbero essere necessari fino a 15 minuti, si prega di non togliere il cavo dell'alimentazione e poi c'è la barra di avanzamento con scritto 0%) questo rimane per circa 10 secondi, dopodichè sparisce tutto, il led centrale del decoder lampeggia lentamente per circa un minuto dopo si ferma e il decoder risulta spento. Lo riaccendo e siamo sempre al punto di prima. Il decoder ha la versione hardware 6763A3 e la versione software 506.038.18.02.52. Sarei davvero infinitamente grato se qualcuno sapesse spiegarmi cosa sbaglio o cosa c'è che non va, in modo da essere un pò più preparato prima di chiamare l'assistenza o la ditta che ha mandato il tecnico installatore.
 
versione software 506.038.18.02.52
Non trovi l'opzione 4K perche' tu non hai ancora la versione software Black ma il decoder Humax con la classica interfaccia MySky pre-aggiornamento a Black.
In pratica deve ancora essere aggiornato da Sky.
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Ragazzi....aiutoooo....sto impazzendo: sono un nuovo cliente sky (ho aderito alla promo attuale con il sky q black), oggi è arrivato il tecnico ha installato il decoder my sky della humax però mi ha detto che è il sky q black e da quel che ho letto qui corrisponde al vero (avevo già la parabola e in pratica ha cambiato l'occhio della parabola e collegato il decoder), mi ha spiegato in velocità come funziona e se n'è andato. Appena se n'è andato ho provato a vedere un pò il funzionamento e non ho avuto particolari problemi se non quello di configurare i 4k che mi sta letteralmente facendo andar fuori di testa a furia di fare prove:
ho un telvisore 55 pollici LG 55UJ750V fabbricato ad agosto 2018 ed ho attivato sulla porta HDMI1 (dove l'installatore mi ha collegato il decoder sky) la funzione ULTRA HD DEEP COLOR, sono quindi entrato sulla configurazione del decoder per settare il "formato video in alta definizione" a 2160p 4K HDR, ma in elenco trovo solo queste 4 voci: ORIGINALE, 576p, 720p e 1080i. Siccome sempre qui in giro avevo letto che questa problematica si risolveva con un aggiornamento, ho provato a fare l'aggiornamento (ormai una decina di volte) e succede sempre che sparisce il segnale, compaiono su sfondo nero le scritte che lasciano intendere che sta per partire l'aggiornamento (AGGIORNAMENTO MY SKY HD, Potrebbero essere necessari fino a 15 minuti, si prega di non togliere il cavo dell'alimentazione e poi c'è la barra di avanzamento con scritto 0%) questo rimane per circa 10 secondi, dopodichè sparisce tutto, il led centrale del decoder lampeggia lentamente per circa un minuto dopo si ferma e il decoder risulta spento. Lo riaccendo e siamo sempre al punto di prima. Il decoder ha la versione hardware 6763A3 e la versione software 506.038.18.02.52. Sarei davvero infinitamente grato se qualcuno sapesse spiegarmi cosa sbaglio o cosa c'è che non va, in modo da essere un pò più preparato prima di chiamare l'assistenza o la ditta che ha mandato il tecnico installatore.

Nulla di grave, il tuo è semplicemente ancora un mysky hd!
Devi attendere l’aggiornamento automatico che ti farà Sky.
Per ora, fin quando non ti si aggiornerà il decoder (lo noterai perché cambierà totalmente l’interfaccia grafica), puoi vedere e impostare nel menu fino in HD.
Ad aggiornamento fatto potrai impostare nelle configurazioni il 4K HDR.
Occhio che solo alcuni eventi sono in 4K, saranno comunque segnalati con un bumper quando sarai sul canale interessato.
 
Ciao! Durante la visione de “il miracolo” in 4k, ho notato dei piccoli e rapidi flash (circa 4/5 in una puntata, in particolare nella seconda). È successo anche a voi?
 
Ringrazio Eragon e Mirkopira per le risposte. Dopo aver scritto il post mi sono letto 80 pagine precedenti e forse avrei anche potuto evitarlo, visto che è un problema comune. Certo che essendo un nuovo cliente "attratto" dal 4K fà un pò più rabbia rispetto a chi chiede l'up grade. E sinceramente mi fa un pò rabbia anche che il tecnico non mi abbia spiegato queste cose (non avrei perso il pomeriggio a provare un aggiornamento che non si può fare).
Però visto che siete così gentili approfitterei della vostra sapienza per chiedervi una cosa probabilmente banale, prima però premetto una cosa: quando ho chiesto conferma al tecnico che il decoder fosse effettivamente il sky q black con cui si vede in 4K, mi ha fatto vedere dei canali in cui in alto a destra compariva la scritta SUPERHD, e mi ha detto che stava a significare che stavo vedendo in 4K io gli ho creduto, però poi avendo letto che per vedere in 4K si doveva configurare la definizione in 2160p, mentre io ho 1086i, mi sono venuti i dubbi e leggendo qua mi sembra sia proprio così. Ma allora mi chiedo, c'è un modo per capire se si sta effettivamente vedendo un canale in 4K ?
 
io sono tra quelli che avrebbero dovuto ricevere l'aggiornamento il 12 luglio....ma fino ad ora ( pensavo lo dovessi ricevere nella notte appena passata )...non è successo nulla al mio decoder my sky hd humax ...che devo fare ?
 
Telecomando

A qualcuno di voi è già arrivato il nuovo telecomando di Sky x il tester? :eusa_think:
 
Ringrazio Eragon e Mirkopira per le risposte. Dopo aver scritto il post mi sono letto 80 pagine precedenti e forse avrei anche potuto evitarlo, visto che è un problema comune. Certo che essendo un nuovo cliente "attratto" dal 4K fà un pò più rabbia rispetto a chi chiede l'up grade. E sinceramente mi fa un pò rabbia anche che il tecnico non mi abbia spiegato queste cose (non avrei perso il pomeriggio a provare un aggiornamento che non si può fare).
Però visto che siete così gentili approfitterei della vostra sapienza per chiedervi una cosa probabilmente banale, prima però premetto una cosa: quando ho chiesto conferma al tecnico che il decoder fosse effettivamente il sky q black con cui si vede in 4K, mi ha fatto vedere dei canali in cui in alto a destra compariva la scritta SUPERHD, e mi ha detto che stava a significare che stavo vedendo in 4K io gli ho creduto, però poi avendo letto che per vedere in 4K si doveva configurare la definizione in 2160p, mentre io ho 1086i, mi sono venuti i dubbi e leggendo qua mi sembra sia proprio così. Ma allora mi chiedo, c'è un modo per capire se si sta effettivamente vedendo un canale in 4K ?

Lo noterai perché, per i canali lineari, anche il logo del canale (Sky sport o Sky sport F1) avranno la dicitura 4K (oltre ad essere tu che dovrai confermare di voler accedere al canale in 4K.
Per le serie e i film in 4K su on demand esiste una sezione dedicata 4K (oltre ad avere i dati del canale (SD/HD/4K) quando premi il tasto ok durante la riproduzione.
Non puoi sbagliare!
 
Indietro
Alto Basso