Ragazzi....aiutoooo....sto impazzendo: sono un nuovo cliente sky (ho aderito alla promo attuale con il sky q black), oggi è arrivato il tecnico ha installato il decoder my sky della humax però mi ha detto che è il sky q black e da quel che ho letto qui corrisponde al vero (avevo già la parabola e in pratica ha cambiato l'occhio della parabola e collegato il decoder), mi ha spiegato in velocità come funziona e se n'è andato. Appena se n'è andato ho provato a vedere un pò il funzionamento e non ho avuto particolari problemi se non quello di configurare i 4k che mi sta letteralmente facendo andar fuori di testa a furia di fare prove:
ho un telvisore 55 pollici LG 55UJ750V fabbricato ad agosto 2018 ed ho attivato sulla porta HDMI1 (dove l'installatore mi ha collegato il decoder sky) la funzione ULTRA HD DEEP COLOR, sono quindi entrato sulla configurazione del decoder per settare il "formato video in alta definizione" a 2160p 4K HDR, ma in elenco trovo solo queste 4 voci: ORIGINALE, 576p, 720p e 1080i. Siccome sempre qui in giro avevo letto che questa problematica si risolveva con un aggiornamento, ho provato a fare l'aggiornamento (ormai una decina di volte) e succede sempre che sparisce il segnale, compaiono su sfondo nero le scritte che lasciano intendere che sta per partire l'aggiornamento (AGGIORNAMENTO MY SKY HD, Potrebbero essere necessari fino a 15 minuti, si prega di non togliere il cavo dell'alimentazione e poi c'è la barra di avanzamento con scritto 0%) questo rimane per circa 10 secondi, dopodichè sparisce tutto, il led centrale del decoder lampeggia lentamente per circa un minuto dopo si ferma e il decoder risulta spento. Lo riaccendo e siamo sempre al punto di prima. Il decoder ha la versione hardware 6763A3 e la versione software 506.038.18.02.52. Sarei davvero infinitamente grato se qualcuno sapesse spiegarmi cosa sbaglio o cosa c'è che non va, in modo da essere un pò più preparato prima di chiamare l'assistenza o la ditta che ha mandato il tecnico installatore.