In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Nessuna novità sul telecomando. Prima di riceverlo dovremmo comunque ricevere un’altra mail che ci conferma che siamo stati scelti come tester.

Scusami ma che telecomando dovrebbero inviare??
Il Touch?
Grazie


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Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Scusami ma che telecomando dovrebbero inviare??
Il Touch?
Grazie


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No, quello con i comandi vocali.
Presumo si tratti dello stesso telecomando del Platinum.
 
No, quello con i comandi vocali.
Presumo si tratti dello stesso telecomando del Platinum.

Ok perfetto quello io lo sto già usando avendolo comprato su Am@zon
E infatti funziona tutto a parte i comandi vocali......credo che dovranno aggiornare il firmware del Black per farlo funzionare al 100%


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Ringrazio Eragon e Mirkopira per le risposte. Dopo aver scritto il post mi sono letto 80 pagine precedenti e forse avrei anche potuto evitarlo, visto che è un problema comune. Certo che essendo un nuovo cliente "attratto" dal 4K fà un pò più rabbia rispetto a chi chiede l'up grade. E sinceramente mi fa un pò rabbia anche che il tecnico non mi abbia spiegato queste cose (non avrei perso il pomeriggio a provare un aggiornamento che non si può fare).
Però visto che siete così gentili approfitterei della vostra sapienza per chiedervi una cosa probabilmente banale, prima però premetto una cosa: quando ho chiesto conferma al tecnico che il decoder fosse effettivamente il sky q black con cui si vede in 4K, mi ha fatto vedere dei canali in cui in alto a destra compariva la scritta SUPERHD, e mi ha detto che stava a significare che stavo vedendo in 4K io gli ho creduto, però poi avendo letto che per vedere in 4K si doveva configurare la definizione in 2160p, mentre io ho 1086i, mi sono venuti i dubbi e leggendo qua mi sembra sia proprio così. Ma allora mi chiedo, c'è un modo per capire se si sta effettivamente vedendo un canale in 4K ?


Mi sa che il tuo tecnico aveva fretta di scappare via.

Il SuperHd non c'entra assolutamente nulla col 4k. Dopo la riorganizzazione di qualche giorno fa, molti canali sono trasmessi in SuperHd, che altro non è che il solito HD leggermente migliore (per farla breve) e che tutti i decoder sky HD possono visualizzare.

Quando ti si aggiornerà il decoder a Q Black, vedrai chiaramente che il canale è in 4k, in primis dall'evidente salto di qualità dell'immagine e poi dal nome del canale (es: sky sport f1 4k <<<---)

Quindi il tecnico .. vabbè lasciamo perdere....

Le trasmissioni in 4k per ora sono poche e limitate a particolari eventi che comunque saranno segnalati sul canale che stai guardando. es: la formula 1 sul 206, ti apparirà il banner per premere il pulsante verde per guardarla in 4k.

Ovviamente se non hai lo sport non vedrai la f1 e tutti gi altri eventi sportivi in 4k e considerato che per ora la maggior parte dei contenuti "lineari" sono proprio sportivi se non hai quella opzione te ne fai poco.

Diveros il discorso ondemand, dove trovi una selezioe di film
 
nemmeno a me è arrivato nulla. Nell'email dicevano di lasciarlo collegato ad internet e in stand by dalla sera prima (quindi ieri sera) e che oggi, nel corso della giornata si sarebbe aggiornato.
ho provato da menu a fargli cercare aggiornamenti ma nisba.
Probabilmente lo stanno rilasciando gradualmente per non intasare tutto.
 
Perfetto, ora ho le idee più chiare, ringrazio davvero tutti quelli che mi hanno risposto. Ora provo sia a chiamarli che a inviargli una pec dicendogli che ho sottoscritto il contratto solo ed esclusivamente perchè prevedeva la visione in 4K con la consegna di un decoder denominato sky q black e che ho comprato appositamente un nuovo televisore con il 4k e invece mi è stato consegnato un decoder che non è lo sky q black e che non supporta questo tipo di visione e che lo diventerà solo quando riceverò un aggiornamento, chissà come e chissà quando....vediamo cosa mi rispondono.
 
Perfetto, ora ho le idee più chiare, ringrazio davvero tutti quelli che mi hanno risposto. Ora provo sia a chiamarli che a inviargli una pec dicendogli che ho sottoscritto il contratto solo ed esclusivamente perchè prevedeva la visione in 4K con la consegna di un decoder denominato sky q black e che ho comprato appositamente un nuovo televisore con il 4k e invece mi è stato consegnato un decoder che non è lo sky q black e che non supporta questo tipo di visione e che lo diventerà solo quando riceverò un aggiornamento, chissà come e chissà quando....vediamo cosa mi rispondono.
Ti rispondono che sono in monopolio e che quindi possono dire e fare quello che vogliono quando vogliono e come vogliono...
 
Perfetto, ora ho le idee più chiare, ringrazio davvero tutti quelli che mi hanno risposto. Ora provo sia a chiamarli che a inviargli una pec dicendogli che ho sottoscritto il contratto solo ed esclusivamente perchè prevedeva la visione in 4K con la consegna di un decoder denominato sky q black e che ho comprato appositamente un nuovo televisore con il 4k e invece mi è stato consegnato un decoder che non è lo sky q black e che non supporta questo tipo di visione e che lo diventerà solo quando riceverò un aggiornamento, chissà come e chissà quando....vediamo cosa mi rispondono.

Io allegherei anche la fattura dell'acquisto TV :icon_rolleyes:
Attendi qualche giorno/settimana ed anche tu avrai l'aggiornamento allo Sky Q Black, capisco che ti aspettavi il decoder già aggiornato ma purtroppo non a tutti succede, l'unica cosa sicura è che anche il tuo sarà aggiornato.
 
Ti rispondono che sono in monopolio e che quindi possono dire e fare quello che vogliono quando vogliono e come vogliono...
Non c'entra essere in monopolio o meno (anche perché parlare di monopolio in un mercato dove ci sono decine di canali DTT e servizi OTT a profusione è assolutamente errato), è più che altro una questione tecnica e nulla più. Il rilascio dell'aggiornamento è graduale e serve tempo per aggiornare tutti i decoder. Certo, mettendosi nei panni del cliente comprendo perfettamente la delusione per non poter fruire subito dei contenuti in 4K, ma prima o poi il nuovo software arriverà e quindi Sky avrà mantenuto quanto promesso. Se proprio vogliamo trovare una mancanza da parte loro, diciamo che hanno la colpa di non specificare chiaramente che le nuove funzioni Sky Q arriveranno gradualmente tramite aggiornamento e quindi potrebbero non essere disponibili fin da subito.
 
Io allegherei anche la fattura dell'acquisto TV :icon_rolleyes:
Attendi qualche giorno/settimana ed anche tu avrai l'aggiornamento allo Sky Q Black, capisco che ti aspettavi il decoder già aggiornato ma purtroppo non a tutti succede, l'unica cosa sicura è che anche il tuo sarà aggiornato.

Tanto per la cronaca, chiamo il 027070 vengo instradato in albania, racconto tutto, mi mettono in attesa e poi mi rispondono che gli risulta che il mio decoder è già aggiornato, allora insisto per fargli capire che non ho la possibilità di selezionare il formato video 4K e prima mi dicono che è perchè in questo momento non ci sono trasmissioni in 4k, poi perchè il problema è sul mio televisore....insisto ancora e sento che l'operatrice comincia a consultarsi con una collega, a questo punto mi chiedono la matricola del decoder, gliela dico e dopo un altro pò di attesa mi dicono che hanno visto il mio tentativo di aggiornamento (veramente ne ho fatti 10, sempre con il pulsante giallo), ma mi dicono (ormai lo sappiamo) che l'aggiornamento che serve non si può fare manualmente ma lo devo attendere che arrivi da sky. Allora insisto per sapere quando arriverà e mi dicono che uno è stato fatto stamattina alle 6, allora gli dico che alle 6 il deocder era acceso e che non c'è stato alcun aggiornamento e mi risponde che ce ne sarà un altro alle 12 e cmq mi ha assicurato che entro 48 ore sarà aggiornato. Mi ha inoltre inviato un sms valido per 48 ore in cui rispondendo "si" dovrei essere contattato da un tecnico entro 2 ore (orma uso sempre il condizionale).
Che dire....mi sa che sono proprio sfigato tra tecnico installatore e operatore beccato in albania non so chi era più incompetente.
Comunque ora invio anche la pec scrivendo di nuovo tutto...tanto per tutelarmi e magari smuoverli un pò....magari mi danno un'assistenza più competente.
 
magari mi danno un'assistenza più competente.

O più probabile si facciano 4 risate, ma scusa attendere qualche giorno ti costa così tanto?
Sky lavora in maniera superficiale e siamo d'accordo, però prima di mandare lettere, piccioni viaggiatori e pec aspetterei qualche giorno.
 
La pec gli va diretta nello spam...l'unica cosa che funziona è raccomandata di disdetta..vedrai che ti chiamano subito.
 
O più probabile si facciano 4 risate, ma scusa attendere qualche giorno ti costa così tanto?
Sky lavora in maniera superficiale e siamo d'accordo, però prima di mandare lettere, piccioni viaggiatori e pec aspetterei qualche giorno.

Ho avuto un'esperienza simile con la chiavetta della 3Hg, dove ho perso intere giornate con gli operatori al telefono (ogni volta un operatore diverso a dovergli rispiegare daccapo tutto il problema), ho fatto una pec e dopo poco mi hanno ricontattato risolvendomi immediatamente il problema che avevo. Io la pec l'ho fatta, non mi costa nulla e preferisco le cose scritte a quelle per telefono se poi si fanno 4 risate oppure si danno una smossa non lo so, comunque sia ora attendo più serenamente l'evolversi della situazione.
 
Mi sa che il tuo tecnico aveva fretta di scappare via.

Il SuperHd non c'entra assolutamente nulla col 4k. Dopo la riorganizzazione di qualche giorno fa, molti canali sono trasmessi in SuperHd, che altro non è che il solito HD leggermente migliore (per farla breve) e che tutti i decoder sky HD possono visualizzare.

Quando ti si aggiornerà il decoder a Q Black, vedrai chiaramente che il canale è in 4k, in primis dall'evidente salto di qualità dell'immagine e poi dal nome del canale (es: sky sport f1 4k <<<---)

Quindi il tecnico .. vabbè lasciamo perdere....

Le trasmissioni in 4k per ora sono poche e limitate a particolari eventi che comunque saranno segnalati sul canale che stai guardando. es: la formula 1 sul 206, ti apparirà il banner per premere il pulsante verde per guardarla in 4k.

Ovviamente se non hai lo sport non vedrai la f1 e tutti gi altri eventi sportivi in 4k e considerato che per ora la maggior parte dei contenuti "lineari" sono proprio sportivi se non hai quella opzione te ne fai poco.

Diveros il discorso ondemand, dove trovi una selezioe di film

Ciao leggendo questo messaggio mi sono interessato
Ho il decoder aggiornato a Sky Q Black e quindi avendo una TV Sony in 4k dalle impostazioni del decoder sky ho impostato 4k HDR e me l'ha fatto confermare, quindi credo di aver fatto tutto.. come risoluzione ho 3840 x 2160p quindi.. tuttavia effetivamente non ho notato grandi differenze da prima, i canali effetivamente hanno la dicitura super HD
Dove posso vedere i canali 4k?
 
Stamattina ho chiamato il numero dedicato ai clienti Sky Extra + 10 e finalmente ho fatto il passaggio a Sky Q Black ( dopo 2 aggiornamenti abbastanza rapidi ) ;...tuttavia sul sistema risulto ancora Cliente con la tecnologia My Sky Hd e non ho ancora abilitato il 4k hdr e on demand che dovrebbero abilitarmi in 24 ore..
 
Ho il decoder aggiornato a Sky Q Black e quindi avendo una TV Sony in 4k dalle impostazioni del decoder sky ho impostato 4k HDR e me l'ha fatto confermare, quindi credo di aver fatto tutto.. come risoluzione ho 3840 x 2160p quindi.. tuttavia effetivamente non ho notato grandi differenze da prima, i canali effetivamente hanno la dicitura super HD
Dove posso vedere i canali 4k?
Anche nel tuo caso che hai una TV 4K Sony, questo thread potrebbe interessarti:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?195344-Sony-XE90-amp-4k-di-Sky-BAGLIORE-FLASH-luminoso
 
La pec gli va diretta nello spam...l'unica cosa che funziona è raccomandata di disdetta..vedrai che ti chiamano subito.

Forse non sai cos'è una pec. Io gestisco la pec di un'Amministrazione Pubblica e ti assicuro che non esiste la cartella SPAM per le PEC. Possono essere inoltrate solo da altre caselle PEC e hanno la stessa valenza delle raccomandate con ricevuta di ritorno (noi notifichiamo anche atti di accertamento tramite PEC)
 
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