In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ho un Samsung qe65q9 lo Sky Q humax 160
Dopo l’aggiornamento il telecomando del tv non funziona più con il decoder
Ho provato a rifare la configurazione...ma niente
Non mi riconosce il decoder neppure se lo configuro in manuale
Succede solo a me .?

Ultima modifica:
Ho un Samsung qe65q9 lo Sky Q humax 160
Dopo l’aggiornamento il telecomando del tv non funziona più con il decoder
Ho provato a rifare la configurazione...ma niente
Non mi riconosce il decoder neppure se lo configuro in manuale
Succede solo a me .?
Con il telecomando Samsung controllavi lo sky q?
A me il telecomando dello sky q era meno reattivo nei primi minuti dopo l'aggiornamento, quando si sentiva lavorare pesantemente il disco del decoder

Comunque bene il ritorno delle registrazioni programmate nella posizione originaria, psicologicamente meglio il nero del blu nel cambio canale
Ancora non funziona lo spegnimento automatico notturno
Dopo qualche ora sono apparsi "i codici" relativi a Netflix, mentre il trasmetti schermo per youtube ancora non è presente

Versione software Q090.000.72.00L (509kzds)
Versione hardware 6763A3
Versione EPG 9.151.90.08
Versione software di rete 2.00

Ho il tuo stesso software ma non vedo l'app Youtube, nelle info vedo qualcosa su Netflix, ma poi nemmeno questa app esiste sul dec... mah?

Netflix non è ancora stata implementata.
YouTube credo sia presente ancora solo per i tester mentre per gli altri funziona solo tramite il trasmetti schermo da smartphone/tablet.

Non so se vi è mai capitato di trovare il Q black bloccato spento in standby con cerchio verde, che non risponde a nessun comando e va tolta è rimessa l’alimen per sbloccarlo, mi capita ogni circa uno o due mesi di utilizzo da cosa dipende bug delle ultime versioni firmware? I primi mesi da agosto non lo faceva questo strano blocco

Successo 2 giorni fa..
Ho dovuto staccare l alimentazione

Successo 2 giorni fa..
Ho dovuto staccare l alimentazione

quindi anche a te si blocca in standby con cerchio blu , a me si presenta circa ogni mese o due di uso e di standby, quindi in standby non risponde a nessun comando di accensione devi per forza riavviare l'alimentazione che nervi sta cosa, vorrei capire se è un problema firmware o hardwere, inizialmente quando l'avevo preso ad agosto non faceva cosi

quindi anche a te si blocca in standby con cerchio blu , a me si presenta circa ogni mese o due di uso e di standby, quindi in standby non risponde a nessun comando di accensione devi per forza riavviare l'alimentazione che nervi sta cosa, vorrei capire se è un problema firmware o hardwere, inizialmente quando l'avevo preso ad agosto non faceva cosi

Per il momento mi è successo solo una volta.

Vabbè io e te nn ci troviamo mai su nessn argomento, nn capisco se sia davvero perchè la pensiamo sempre e cmq in maniera differente o se lo fai apposta. Chiuso questo breve O.T., va bene allora in 4 mesi di test dei tecnici sul nuovo software, mi accontento di Youtube in chromecast e della percezioni di alcuni utenti su colori migliorati nelle immagini......

non lo faccio a posta...cerco solo di riportare "sulla terra" quando si chiede a sky la luna. sky pensa unicamente a far soldi(azienda con scopo di lucro) far funzionare i suoi decoder (col minimo sforzo e dando precedenza alle cose remunerative).

Certo che, quando si fa l’aggiornamento manuale, potrebbero almeno mettere il numero della versione che si sta per installare e soprattutto la percentuale di download. Invece nulla. Tutto al buio.

Ho notato che con l'app YouTube del decoder i video in HDR si vedono in SDR

Sul digitale terrestre mi trova due volte rete4 HD.
Entrambi sul 5504. Il primo è vuoto, il secondo (entrambi nella guida sullo stesso numero) si vede. Il problema è che se digito 5504 mi dice che non esiste.
Se da rai3 hd, vado avanti di uno invece, non va. Se trono indietro da canale 5, funziona.

Capita anche a voi?

Dopo aggiorno manualmente. Magari hanno sistemato questo bug

Sul digitale terrestre mi trova due volte rete4 HD.
Entrambi sul 5504. Il primo è vuoto, il secondo (entrambi nella guida sullo stesso numero) si vede. Il problema è che se digito 5504 mi dice che non esiste.
Se da rai3 hd, vado avanti di uno invece, non va. Se trono indietro da canale 5, funziona.

Capita anche a voi?

Dopo aggiorno manualmente. Magari hanno sistemato questo bug

Neanche io vedo più Rete 4 sul 5504, ma non vedo neanche se dal 5505 torno indietro di uno: mi compare sempre il cartello che il canale ha cambiato frequenza.
Edit: basta aggiornare la ricerca dei canali e Rete 4 torna regolarmente al 5504.

Ultima modifica:
Neanche io vedo più Rete 4 sul 5504, ma non vedo neanche se dal 5505 torno indietro di uno: mi compare sempre il cartello che il canale ha cambiato frequenza.
Quello anche a me prima. Poi ho fatto una nuova ricerca canali, creando una nuova lista.

Il problema è che mi ha memorizzato due rete4 hd. Entrambi sul 5504

Quello anche a me prima. Poi ho fatto una nuova ricerca canali, creando una nuova lista.

Il problema è che mi ha memorizzato due rete4 hd. Entrambi sul 5504

Io ho fatto una nuova ricerca canale proprio adesso, e mi compare solo un Rete 4 HD sul 5504 come prima. L’app YouTube lanciata da smartphone o tablet sia Android che iOS funziona perfettamente.

Indietro
Alto Basso