Salve amici forumisti vi chiedo un parere e suggerimenti riguardo al mio problema. Una settimana fa circa mi hanno installato Sky Q black, come da mia richiesta, prima avevo un mysky hd. Il mio pacchetto comprende Sky tv, calcio, sport, opzione hd, e sono cliente extra in quanto abbonato a Sky da quasi 20 anni. Ho usufruito della promozione a 29 euro offerte ai clienti Sky da più di 10 anni.
Bene, l'installatore mi cambia l'illuminatore, sostituisce il decoder, lo settiamo insieme su 4k hdr, proviamo a mandare contenuti 4k hdr e si vedono perfettamente, con il logo hdr hlg che parte sul mio oled lg, tutto va a buon fine. Per l'intera giornata mi diverto a provare i vari contenuti 4k curioso della loro resa, ok.
Il giorno dopo, in serata, provo a continuare a vedere la serie romolus 4k hdr, la prima puntata l'avevo già vista, ma quando provo a mandare in download la puntata mi appare il messaggio: "Questo evento non è incluso nel tuo abbonamento. per ampliare la visione.... ecc"
Se provo a fare il download degli eventi in hd va tutto bene, è proprio il 4k che mi è precluso, anche sugli eventi in diretta, dove non appare il consueto messaggio a schermo "premi il tasto verde ecc."
Se provo a far partire i contenuti 4k da me registrati, mi dice contenuto non disponibile.
Bene, chiamo l'assistenza Sky col numero dedicato ai clienti Sky extra, e l'operatrice appare molto incerta non sa bene cosa fare, mi fa aggiornare il decoder, riassociare la smart card, tutto inutile. Apre quindi una segnalazione per il dipartimento tecnico, ma aggiunge che la cosa potrebbe andare per le lunghe, 1-2 mesi per la lavorazione della pratica! Cioè tutte le feste senza di fatto poter usare Sky Q per l'unico motivo per cui lo avevo preso, il 4K.
Sconfortato vado su Sky fai da te, mi guardo il profilo del mio abbonamento e risulto ancora cliente mysky hd (nella voce il tuo decoder), provo ad aggiornare il profilo ma niente, chiamo il tecnico che è venuto a casa, il quale mi dice che tutto è stato fatto secondo le regole, comunicazione di consegna e installazione, ecc.
Sull'app mysky tra le offerte mi riappare skyQ, e non dovrebbe, in quanto già da me usufruita, richiamo dopo qualche giorno l'assistenza telefonica che mi conferma della segnalazione aperta e dei tempi biblici per risolvere il problema, nonostante , sue parole, è sufficiente un solo clic da remoto da parte del dipartimento tecnico. Cosa mi consigliate, rassegnarmi all'attesa o compiere qualche altro passo, ma non ho idea quale?
Grazie a tutti per l'aiuto.