In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Nono non te lo sostituiscono...semplicemente continuano l'aggiornamento!! Il primo livello parte, l'aggiornamento a Q vero e proprio no... è questione di illuminatore!
Quella del 4K è una grossa balla che ti stanno raccontando, è tutto abilitato e funzionante...a meno che tu sia senza diritti sulla Smart card, in quel caso devi telefonare al servizio clienti e dopo qualche minaccia di chiusura RID, vedrai che ti risolvono tutto.

ti giuro che in 2 settimane non sono riusciti ad bilitarmi il 4k.. minacce o no.. contnuano a dirmi che segnalano.. oggi ancora.. incredibile.. non capisco cosa debbano fare per abilitare sto benedetto 4k.. Il bello che mi dicono sempre che parlano col reparto tecnico e questa è la risposta...

aspetare

Io per farmi abilitare il decoder sostituito oggi allo Sky Service.. ho dovuto penare.. diverse telefonate poi..mi han passato l unità tecnica di Milano che mi ha spiegato che l’STB ID (reperibile nelle informazioni del decoder) va associato alla card e mandato un impulso alla card di conseguenza per avere abilitato on demand e interattività. Una gentilissima ragazza come purtroppo se ne trovan poche al CC di Sky

ragazzi qualcuno sa come si fa il reset premendo il tasto dietro al decoder?

ragazzi qualcuno sa come si fa il reset premendo il tasto dietro al decoder?

tieni premuto reset quando inserisci la spina...apparirà un menu sul televisore...con il tasto casetta selezioni reset impostazioni di fabbrica e confermi con il tasto Sky..

il problema è che mi esce Benvenuto Attendi qualche minuto per iniziare e non cambia la schermata dopo 1 ora

Io per farmi abilitare il decoder sostituito oggi allo Sky Service.. ho dovuto penare.. diverse telefonate poi..mi han passato l unità tecnica di Milano che mi ha spiegato che l’STB ID (reperibile nelle informazioni del decoder) va associato alla card e mandato un impulso alla card di conseguenza per avere abilitato on demand e interattività. Una gentilissima ragazza come purtroppo se ne trovan poche al CC di Sky

Anche io ho avuto un’ottima esperienza con il supporto tecnico di Milano. Davvero competenti e disponibili.

Dopo aver atteso oltre 20 giorni e fatto molte telefonate inutili, l'altro ieri al Call Center mi hanno detto che il mio decoder aveva ricevuto i famosi bit di aggiornamento ma non era mai andato a buon fine. Quindi mi hanno suggerito di portare il decoder in uno sky service e chiedere l'aggiornamento.
Allo Sky Service, dopo averlo controllato, mi hanno detto che il mio decoder non si sarebbe mai aggiornato da solo non so bene per quale motivo, e me l'hanno sostituito con uno già aggiornato.

Tornato a casa l'ho collegato e ho completato la configurazione. Ha funzionato tutto per un paio di ore (tranne 4K perchè non avevo ancora la TV) poi onDemand ha smesso di funzionare. Ho chiamato e fatto segnalazione, oggi alle 13 era di nuovo funzionante.

Non ho ricevuto nessun messaggio nè mail da parte di SKY sull'aggiornamento del mio decoder.

Il mio consiglio è di chiedere al CC di farvi aprire la pratica per andare allo Sky Service (arriva una mail, poi non c'è bisogno di appuntamento). Io sono andato in Via Palmieri a Milano, sono stati molto disponibili.

Stasera provo anche il 4K.

Ho deciso di non fare autonomamente l'aggiornamento di 2 livello per passaggio a SkyQ del mio decoder My Sky , già completamente predisposto ad essere aggiornato . CI DEVE PENSARE SKY.! Funziona così bene , non ho fretta , e non voglio rischiare di perdere funzioni. Dovrei poi farmi 2 ore di auto fra andata e ritorno per raggiungere lo Sky Service più vicino e non voglio . Ho telefonato alla sezione tecnica tramite l'828282, e gli ho esposto il problema. Mi hanno ancora una volta detto di non far nulla di mia iniziativa. A breve il decoder sarà da loro aggiornato e al limite sostituito gratuitamente con uno nuovo già aggiornato. Non ho fretta , bene così!

segnalo una cosa molto importante che io e l'utente Antton78 stiamo riscontrando (per adesso noi due ma ritengo sia qualcosa abbastanza generale) va' che qualcuno di dovere possa segnalarlo a Sky o qualcuno legga..magari se i mod lo mettono in evidenza..visto che ritengo la cosa importante

Ebbene noi clienti Sky Q Black abbiamo avuto on demand, 4K e interattività abilitati chi da call center (devono associare l'STB ID alla card), chi tramite aggiornamento automatico in data prevista comunicata tramite mail.

Tutto funziona ok ma abbiamo riscontrato un fatto molto strano...con l'interattività attiva e funzionante (APP Vevo - Sky Sport - Sky TG24 - Sky Meteo24 - Sky Help fruibili) la lista canali caricata non comprende i canali da Prima Fila 10 a 28 e i canali Mosaico Cinema sul 300 e Mosaico Bambini sul 600...misteriosamente dopo qualche ora dalla attivazione (o ri-attivazione per chi richiama chiedendo il perchè l'interattività misteriosamente non funzioni più) (messaggio: servizio non incluso nell'abbonamento) ecco che taluni canali ricompaiono perfettamente.
Ritengo sia un problema abbastanza generale che Sky debba conoscere e magari non so se Ercolino o qualcun'altro ne possa far segnalazione. Grazie

p.s. per i mod: magari sarebbe il caso di aprire un thread a riguardo?

Ultima modifica:
Luce blu rotonda

Scusate l'ignoranza ma perché quando spengo Sky q Black tratta la luce blu accesa?

Ho deciso di non fare autonomamente l'aggiornamento di 2 livello per passaggio a SkyQ del mio decoder My Sky , già completamente predisposto ad essere aggiornato . CI DEVE PENSARE SKY.! Funziona così bene , non ho fretta , e non voglio rischiare di perdere funzioni. Dovrei poi farmi 2 ore di auto fra andata e ritorno per raggiungere lo Sky Service più vicino e non voglio . Ho telefonato alla sezione tecnica tramite l'828282, e gli ho esposto il problema. Mi hanno ancora una volta detto di non far nulla di mia iniziativa. A breve il decoder sarà da loro aggiornato e al limite sostituito gratuitamente con uno nuovo già aggiornato. Non ho fretta , bene così!
Purtroppo quello di non fare nulla è che poi vada tutto bene non è una certezza ma una speranza

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

segnalo una cosa molto importante che io e l'utente Antton78 stiamo riscontrando (per adesso noi due ma ritengo sia qualcosa abbastanza generale) va' che qualcuno di dovere possa segnalarlo a Sky o qualcuno legga..magari se i mod lo mettono in evidenza..visto che ritengo la cosa importante

Ebbene noi clienti Sky Q Black abbiamo avuto on demand, 4K e interattività abilitati chi da call center (devono associare l'STB ID alla card), chi tramite aggiornamento automatico in data prevista comunicata tramite mail.

Tutto funziona ok ma abbiamo riscontrato un fatto molto strano...con l'interattività attiva e funzionante (APP Vevo - Sky Sport - Sky TG24 - Sky Meteo24 - Sky Help fruibili) la lista canali caricata non comprende i canali da Prima Fila 10 a 28 e i canali Mosaico Cinema sul 300 e Mosaico Bambini sul 600...misteriosamente dopo qualche ora dalla attivazione (o ri-attivazione per chi richiama chiedendo il perchè l'interattività misteriosamente non funzioni più) (messaggio: servizio non incluso nell'abbonamento) ecco che taluni canali ricompaiono perfettamente.
Ritengo sia un problema abbastanza generale che Sky debba conoscere e magari non so se Ercolino o qualcun'altro ne possa far segnalazione. Grazie

p.s. per i mod: magari sarebbe il caso di aprire un thread a riguardo?
Confermo

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

I problemi per l'aggiornamento automatico a Sky Black ci sono con gli LNB dCSS modello CM

Domanda stupida ma sabato viene l'installatore e mi preparo al peggio.. per quanto può non essere così, come vedo se il mio dCSS è quel modello?
Ho recuperato la scatolina con codici e seriale ma non capisco eventualmente come capire il modello.
Grazie:)

Indietro
Alto Basso