Robertobusnaghi
Digital-Forum Gold Master
Ma se non sbaglio non si può collegare una chiavetta e accedere ai contenuti, vero?
no
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma se non sbaglio non si può collegare una chiavetta e accedere ai contenuti, vero?
sul foglio firmato è menzionata questa installazione : Centralina Multiswitch SCR/dCSS
allora sembra ok, ma strano che non ti ha toccato la parabola.. l'intervento a quanto so viene fatto anche sull'illuminatore
Sapete se c'è ancora la possibilità di aggiungere un promemoria su un evento nella guida tv?
Perché ho cercato e ricercato ma trovo solo la possibilità di registrare un evento!
Per il 4k serve il dcss
I doppi ingressi erano per i vecchi impianti dove non era disponibile SCR
riformulo:
fregandosene del 4k, posso collegare il decoder ad un classico lnb con due cavi (tipo ex-mysky)?
Peccato, speriamo e confidiamo nei prossimi aggiornamenti!Purtroppo il promemoria è stato eliminato nel nuovo software, inoltre mi spiace la mancanza dei mosaici, soprattutto sky music, perchè era possibile leggere informazioni sul brano in onda, come nome, cantante, anno di uscita e casa discografica, inoltre le radio non si possono più registrare, nemmeno i canali rai che hanno l'epg.
Allora: 4K e dcss non centrano nulla! Il nuovo Skyq indipendentemente che uno possa o non possa vederlo in 4K necessita obbligatoriamente del DCSS. Lo Sky q NON funziona utilizzando la tecnologia SCR!
Il DCSS è la tecnologia che permette di veicolare sullo stesso cavo sino a 16 segnali sat “completi” ed indipendenti, una specie di SCR potenziato ( scr 4 dcss 16 )
Lo Skyq black lo usa in modo depotenziato ( 3 registrazioni contemporanee sat ) il Platinum invece dovendo gestire anche i segnali richiesti dai box satelliti arriva sino a 12 canali utilizzati.
Quindi: se passi a skyq DEVI avere la tecnologia dcss, per giunta se poi non sfrutti nemmeno il 4K ... stai con il buon vecchio Mysky. Fatto salvo le nuove funzionalità di Skyq.
Allora: 4K e dcss non centrano nulla! Il nuovo Skyq indipendentemente che uno possa o non possa vederlo in 4K necessita obbligatoriamente del DCSS. Lo Sky q NON funziona utilizzando la tecnologia SCR!
Quindi: se passi a skyq DEVI avere la tecnologia dcss, per giunta se poi non sfrutti nemmeno il 4K ... stai con il buon vecchio Mysky. Fatto salvo le nuove funzionalità di Skyq.
Ora, io vorrei andare in feriema li c'è scritto che il decoder deve rimanere collegato.... a qualcuno è già successo di ricevere l'aggiornamento a decoder spento? Che accade?
Grazie
in stand-by si aggiorna, se staccato dall'alimentazione ovviamente no, come farebbe.
tu lascialo tranquillamente in stand-by, a meno che tu non sia uno di quelli che quando va in ferie toglie la corrente a tutta la casa.
Purtroppo il promemoria è stato eliminato nel nuovo software, inoltre mi spiace la mancanza dei mosaici, soprattutto sky music, perchè era possibile leggere informazioni sul brano in onda, come nome, cantante, anno di uscita e casa discografica, inoltre le radio non si possono più registrare, nemmeno i canali rai che hanno l'epg.
Purtroppo lo Humax non aggiornato a Black funziona solo nelle modalita':Il modello Humax ESi-160 NON aggiornato può fare funzionare in due modalità:
Legacy collegato ad un LNB Legacy a 2 o 4 uscite. Vengono collegati entrambi i connettori SAT sul decoder.
SCR collegato al nuovo LNB dCSS (dCSS + SCR), viene impostato nel menù impianto su SCR e viene collegato un solo ingresso SAT perché il decoder dispone di uno splitter interno su circuito elettronico.
Stasera ho riprovato a chiamare il numero dedicato agli installatori spacciandomi come tale e finalmente, dopo un mese, mi hanno risolto i problemi con l’Interattività! On Demand e 4K già mi funzionavano.
Quindi x tutti coloro che stanno diventando matti dietro a questi problemi, suggerisco vivamente di fare in questo modo, non mi è piaciuto spacciarmi x chi non sono ma mi hanno obbligato a farlo.
Il numero è 800 063 036, va inserito il codice dell’ultimo installatore venuto a casa vostra che trovate sulla scheda di lavorazione rilasciata, percorso tasti da digitare se non ricordo male 2 2 1
Peccato, speriamo e confidiamo nei prossimi aggiornamenti!
Il punto è questo.
Chi si abbona oggi a Sky e richiede il MySkyHD o un "decoder con hard disk integrato" riceve un unico modello: lo Sky Q Black.
Chi ha il decoder Humax ESi-160 NON aggiornato a Sky Q Black, che lo voglia oppure no, riceverà (entro fino anno ?) l'aggiornamento a Sky Q Black. TUTTI i decoder Humax ESi-160 verranno aggiornati a Sky Q Black, per questo motivo Sky ha sostituito il vecchio LNB con un LNB dCSS.
Ricordo che lo LNB dCSS funziona ANCHE in modalità SCR; è più coretto dire che lo LNB dCSS veicola 12 user band dCSS + 4 user band SCR.
Il modello Humax ESi-160 NON aggiornato può fare funzionare in due modalità:
Legacy collegato ad un LNB Legacy a 2 o 4 uscite. Vengono collegati entrambi i connettori SAT sul decoder.
SCR collegato al nuovo LNB dCSS (dCSS + SCR), viene impostato nel menù impianto su SCR e viene collegato un solo ingresso SAT perché il decoder dispone di uno splitter interno su circuito elettronico.
In modalità NON aggiornata l'Humax ha attivi solo 2 degli 8 sinto SAT che possiede
L'Humax ESi-160 AGGIORNATO a Sky Q BLACK funziona SOLO in modalità dCSS e viene collegato un solo ingresso SAT.
In modalità Sky Q Black ha attivi 7 degli 8 ingressi SAT disponibili