Sono un nuovo cliente Sky e sto vivendo un'esperienza imbarazzante.
Oggi mi sono recato ad uno Sky Service per la sostituzione del decoder (passavo più tempo a staccare e riattaccare l'alimentazione per i vari blocchi che a guardare i canali Sky).
L'addetto dello Sky Service testa il decoder e mi dice che se non avesse riscontrato problemi avrei dovuto pagare 39€ per la sostituzione. Ovviamente dopo 5 minuti di test non riscontra alcun problema e dopo un'accesa discussione mi consiglia di chiamare Sky e chiedere che l'importo di 39€ per la sostituzione mi venga stornato nella prossima fattura così da non pagare nulla. Chiamo sul posto Sky, spiego la situazione, ed effettivamente mi viene detto che nella prossima fattura non pagherò nulla (lo spero).
Tutto bene quel che finisce bene direte voi, e invece ecco la sorpresa. Arrivo a casa, monto il tutto ed ecco che durante la configurazione dell'impianto in modalità dCSS risulta il solito errore che non mi permette di andare avanti.
Errore già presentatosi in fase di attivazione del contratto, risolto dal tecnico con l'aggiunta di una matassa di cavo Sat (poi rimossa) per attenuare il segnale e far riconoscere correttamente il dCSS allo Sky Q Black.
Ho dovuto chiamare nuovamente Sky cercando di spiegare il problema ad un'operatrice che ovviamente ci ha capito meno di 0.
Morale della favola è stato richiesto un intervento tecnico a domicilio AL MOMENTO a pagamento (70€), se il tecnico dovesse invece riscontrare che il problema non è imputabile al cliente ma direttamente a Sky mi è stato detto che dovrò chiamare nuovamente per farmi stornare anche questi 70€ dalla prossima fattura.
Io sinceramente non ho più parole.