In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ma impostando 4K HDR con Samsung si impalla il decoder?

So per certo che negli sky service i decoder che ci danno in sostituzione sono tutti rigenerati.
Solo adesso stanno andando a chi deve avere il Q black, lo danno nuovo per via del comando vocale al telecomando

Sono un nuovo cliente Sky e sto vivendo un'esperienza imbarazzante.

Oggi mi sono recato ad uno Sky Service per la sostituzione del decoder (passavo più tempo a staccare e riattaccare l'alimentazione per i vari blocchi che a guardare i canali Sky).

L'addetto dello Sky Service testa il decoder e mi dice che se non avesse riscontrato problemi avrei dovuto pagare 39€ per la sostituzione. Ovviamente dopo 5 minuti di test non riscontra alcun problema e dopo un'accesa discussione mi consiglia di chiamare Sky e chiedere che l'importo di 39€ per la sostituzione mi venga stornato nella prossima fattura così da non pagare nulla. Chiamo sul posto Sky, spiego la situazione, ed effettivamente mi viene detto che nella prossima fattura non pagherò nulla (lo spero).

Tutto bene quel che finisce bene direte voi, e invece ecco la sorpresa. Arrivo a casa, monto il tutto ed ecco che durante la configurazione dell'impianto in modalità dCSS risulta il solito errore che non mi permette di andare avanti.

Errore già presentatosi in fase di attivazione del contratto, risolto dal tecnico con l'aggiunta di una matassa di cavo Sat (poi rimossa) per attenuare il segnale e far riconoscere correttamente il dCSS allo Sky Q Black.

Ho dovuto chiamare nuovamente Sky cercando di spiegare il problema ad un'operatrice che ovviamente ci ha capito meno di 0.

Morale della favola è stato richiesto un intervento tecnico a domicilio AL MOMENTO a pagamento (70€), se il tecnico dovesse invece riscontrare che il problema non è imputabile al cliente ma direttamente a Sky mi è stato detto che dovrò chiamare nuovamente per farmi stornare anche questi 70€ dalla prossima fattura.

Io sinceramente non ho più parole.

Se può servire. Se lasci la pagina home (con riquadro piccolo) se non toccata per 5 minuti passa automaticamente a schermo intero.

Grazie per la risposta... ma 5 minuti sono un po’ tanti... si fa prima a usate tasto ‘back’:)
L’interfaccia SkyQ la trovo bella graficamente, intuitiva e semplice ma per semplificare hanno tolto un po’ di cose che almeno a me piacevano...
A) questa cosa dell’accensione solo su home SkyQ e non sul canale a schermo pieno, ma tutto sommato non è così fondamentale
Ma soprattutto
B) non trovo la possibilità di registrazione manuale (vecchio stile: data, canale, ora inizio, ora fine): confermate che l’hanno eliminata, chissà poi perché!?

Sono un nuovo cliente Sky e sto vivendo un'esperienza imbarazzante.

Oggi mi sono recato ad uno Sky Service per la sostituzione del decoder (passavo più tempo a staccare e riattaccare l'alimentazione per i vari blocchi che a guardare i canali Sky).

L'addetto dello Sky Service testa il decoder e mi dice che se non avesse riscontrato problemi avrei dovuto pagare 39€ per la sostituzione. Ovviamente dopo 5 minuti di test non riscontra alcun problema e dopo un'accesa discussione mi consiglia di chiamare Sky e chiedere che l'importo di 39€ per la sostituzione mi venga stornato nella prossima fattura così da non pagare nulla. Chiamo sul posto Sky, spiego la situazione, ed effettivamente mi viene detto che nella prossima fattura non pagherò nulla (lo spero).

Tutto bene quel che finisce bene direte voi, e invece ecco la sorpresa. Arrivo a casa, monto il tutto ed ecco che durante la configurazione dell'impianto in modalità dCSS risulta il solito errore che non mi permette di andare avanti.

Errore già presentatosi in fase di attivazione del contratto, risolto dal tecnico con l'aggiunta di una matassa di cavo Sat (poi rimossa) per attenuare il segnale e far riconoscere correttamente il dCSS allo Sky Q Black.

Ho dovuto chiamare nuovamente Sky cercando di spiegare il problema ad un'operatrice che ovviamente ci ha capito meno di 0.

Morale della favola è stato richiesto un intervento tecnico a domicilio AL MOMENTO a pagamento (70€), se il tecnico dovesse invece riscontrare che il problema non è imputabile al cliente ma direttamente a Sky mi è stato detto che dovrò chiamare nuovamente per farmi stornare anche questi 70€ dalla prossima fattura.

Io sinceramente non ho più parole.

Imbarazzanti.

Anche quello che hanno dato a me in sostituzione era versione 072, senza 4K e senza la possibilità di usare il telecomando vocale; ma io non ho aspettato un bel niente ed ho aggiornato manualmente alla 080, che funziona perfettamente.

Non capisco perché ti abbiano detto di aspettare quello che mandano loro!

C’ è qualche differenza?
Io non credo, ma lascio la parola, molto incuriosito, a chi è più esperto di me.

Ho poi scritto che mi sono stufato tempo 1gg ed ho anch’io come te fatto aggiornamento da menu INFO (visto che danno là possibilità ho provato...). Tutto funziona, speriamo che duri:icon_cool:

Cioè fammi capire, con te hanno fatto il contrario?

Alla prima installazione un decoder usato ( e probabilmente ritirato perchè guasto) e quando l’hai cambiato invece è più probabile che fosse nuovo??

Quasi una truffa, dal momento che, in offerta o meno, te hai acquistato un servizio ed un decoder nuovo... che nuovo doveva essere!

Ma alla fine con il cambio i problemi sono spariti?

si al momento toccando ferro sembrano spariti, per me era usato quello che si bloccava appunto per il discorso dell'inizializzazione che mancava all'inizio della prima accensione , appena acceso davanti a me con l'installatore sky, andava già nel menu.. concordo su quanto hai detto..

comunque il discorso di scatola marrone o scatola colorata, non fa capire se il decoder è nuovo o meno, dipende da cosa ci mettono dentro a quella scatola, o se ti rifilano una scatola di qualcuno che l'ha già restituito che in accordo con sky lo spacciano per nuovo sul foglio di consegna

Ultima modifica:

So per certo che negli sky service i decoder che ci danno in sostituzione sono tutti rigenerati.
Solo adesso stanno andando a chi deve avere il Q black, lo danno nuovo per via del comando vocale al telecomando

Se non hai la TV compatibile con 4K HDR il decoder da errore UH020

Cari tutti, dopo aver aggiornato a SkyQ (ultima versione) il mio MySkyHD e quello di mio padre, mi trovo ora a Roma da mia sorella. Lei ha attivato l’abbonamento a luglio scorso ed ha il MySkyHD Humax. Ho già controllato la versione software e andrebbe fatto prima l’aggiornamento di primo livello.
La domanda però è un’altra. Lei ha salvato in memoria dei cofanetti di Serie non più disponibili su OnDemand. Vengono cancellati se effettua l’aggiornamento?
Grazie

B) non trovo la possibilità di registrazione manuale (vecchio stile: data, canale, ora inizio, ora fine): confermate che l’hanno eliminata, chissà poi perché!?

Son talmente tante le cose che mancano...quella che dici è una delle tante.

Detto questo, non tornerei mai più indietro.

Restano solo le registrazioni fatte di programmi in onda. Tutto ciò che era stato scaricato dall'on demand va perduto
Cari tutti, dopo aver aggiornato a SkyQ (ultima versione) il mio MySkyHD e quello di mio padre, mi trovo ora a Roma da mia sorella. Lei ha attivato l’abbonamento a luglio scorso ed ha il MySkyHD Humax. Ho già controllato la versione software e andrebbe fatto prima l’aggiornamento di primo livello.
La domanda però è un’altra. Lei ha salvato in memoria dei cofanetti di Serie non più disponibili su OnDemand. Vengono cancellati se effettua l’aggiornamento?
Grazie

Quindi quelli con il telecomando a controllo vocale sono tutti nuovi?

Ciao, temo che non servirà comunque a nulla.
Non è un problema di decoder ma di diritti.
L’unica è riuscire a parlare con il supporto tecnico di Milano.

Io dopo la centesima chiamata, ho parlato con una operatrice che mi ha detto che mi manderanno un tecnico a casa. Ora vediamo se sarà vero... 🙄

Ciao, temo che non servirà comunque a nulla.
Non è un problema di decoder ma di diritti.
L’unica è riuscire a parlare con il supporto tecnico di Milano.

La ragazza al telefono mi ha detto che manderanno un tecnico proprio su suggerimento dell'unità tecnica. Ora non so se il tecnico si porterà anche un altro decoder per fare dei test, cmq deve venire a vedere e capire come mai da oltre due mesi non va ne ondemand, ne interattivita, ne app...

Mi sono appena accorto di avere MyPhotos nel menu app che si richiama col tasto dei tre puntini del telecomando (nel sottomenu interno invece vedo l'app VEVO). Peccato che, non potendo usare l'app Sky Ho Q è del tutto inutile...spero diano la possibilità di usare quell'app anche a noi "sfigatini" del Q Black

Azz...ho appena visto, per la primissima volta in quasi due mesi, lo Sky Q con il puntino blu (stand-by profondo)...son soddisfazioni !!! Posso andare a nanna soddisfatto, hihihi...:-D

PS: con la speranza che domani si accenda e non si sia impallato come successo a molti, quando va in standby profondo...

Indietro
Alto Basso