In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

mi è arrivata un e mail dove mi offrono sky q black a 29 euro senza installazione. volevo farvi alcune domande . io ho il my sky modello samsung p 900(non ricordo come si chiama esattamente) e ho fatto il trasloco e mi hanno cambiato lnb e ho un cavo solo sat nell ingresso sat 1 .mica devo cambiare lnb? poi dovrei pagare anche il noleggio perche so che lo sky q costa anche parecchio ma non so se solo il platinum o il black? conviene a quella cifra ? ho in promo il pack calcio che succede alla mia promo?la data di scadenza dell abbonamento cambia? grazie a tutti

mi è arrivata un e mail dove mi offrono sky q black a 29 euro senza installazione. volevo farvi alcune domande . io ho il my sky modello samsung p 900(non ricordo come si chiama esattamente) e ho fatto il trasloco e mi hanno cambiato lnb e ho un cavo solo sat nell ingresso sat 1 .mica devo cambiare lnb? poi dovrei pagare anche il noleggio perche so che lo sky q costa anche parecchio ma non so se solo il platinum o il black? conviene a quella cifra ? ho in promo il pack calcio che succede alla mia promo?la data di scadenza dell abbonamento cambia? grazie a tutti
Vedi se slitta la data di scadenza...informati bene...sono molto furbi su queste offerte

se hai fatto il trasloco con tecnico sky forse ti hanno già messo un LNB DCSS in alternativa l'istallazione non potrai farla xkè lo skyQ di qualunque tipo necessita di un lnb dcss (non puoi capirlo da "quanti cavi ti arrivano in casa"

lo skyQ balck di listino(che cmq è una promozione costa 99€ per averlo e poi BASTA) skyQplatinum costa 199€ per averlo + un costo mensile massimo di 21,40 (che comprende anche i 6,40€ di skyHD che presumo tu stia già pagando) il costo mensile di skyQplatinum diventa 12,40 qualora tu sia extra+6(e comprende anche questo i 6,40 di skyHD)

skyQblack ad alcuni è offerto a 9€ ma già 29 è una buona cosa(devi però controllare che tu abbia già il dcss altrimenti non lo potrai utilizzare)
skyQplatinum viene offerto attualemnte a 99€ di istallazione se sei extra+6 a cui aggiungerai 12,40. i 2 decoder offrono un esperienza di visione totalmente diversa e devi valutare in base alle tue abitudini se il costo vale la candela.

come in tutti gli upgrade tecnologici la scadenza si sposta di 18 mesi, le promo mantengono la vecchia scadenza(se sono del tipo...6 mesi a metà prezzo e poi paghi il prezzo pieno, se è di questo tipo puoi chiedere il downgrade quando inizia a pagarlo a prezzo pieno e lìoperazione ha il suo costo come tutte le variazioni di pacchetto fatte fuori dalla data di scadenza)

Ogni tanto mi capita che su Sky Q Black vadano a confliggere le puntate registate di una serie TV o di X-Factor, in sostanza quando vado a cancellarle o l'ultima non si cancella oppure si eliminano tutte ma rimane l'icona nel menu, a volte basta spegnere e riaccendere il decoder per risolvere, altre volte invece si pianta tutto e si spegne da solo. Nella gestione "memoria" delle registrazioni spesso si vedono le voci sovrapposte. A qualcun altro succede?

Ogni tanto mi capita che su Sky Q Black vadano a confliggere le puntate registate di una serie TV o di X-Factor, in sostanza quando vado a cancellarle o l'ultima non si cancella oppure si eliminano tutte ma rimane l'icona nel menu, a volte basta spegnere e riaccendere il decoder per risolvere, altre volte invece si pianta tutto e si spegne da solo. Nella gestione "memoria" delle registrazioni spesso si vedono le voci sovrapposte. A qualcun altro succede?

devi svuotare il cestino.

scusate nella sezione impostazioni e info generali la voce abilitazione per smartphone e tablet deve risultare disabilitata nel Q Black? e se si deve abilitare come si abilita?

si visto che e quello è per il platinum
se lo vuoi abilitare devi sottoscrivere q platinum

Pensavo che la voce per il platinum fosse abilitazione al mini.
Che nel menu del Black non c’è proprio no? Quindi perché hanno lasciato la voce disabilitata se non è proprio prevista contrariamente alla voce mini che è stata proprio tolta? Si prevede una futura implementazione della parte dedicata ai dispositivi ?

Ciao , mi hanno installato Sky Q Black, ho un tv 4K e una soundbar collegata direttamente alla tv con cavo hdmi e cavo ottico, ho visto che nelle impostazioni del Sky q posso scegliere su formato audio hdmi/ottico, Dolby Digital o stereo, provando a cambiare noto che l audio viene riprodotto meglio in stereo, forse quota opzione vale solo se collego la soundbar direttamente al decoder? Grazie

Pensavo che la voce per il platinum fosse abilitazione al mini.
Che nel menu del Black non c’è proprio no? Quindi perché hanno lasciato la voce disabilitata se non è proprio prevista contrariamente alla voce mini che è stata proprio tolta? Si prevede una futura implementazione della parte dedicata ai dispositivi ?

Sono 2 feature riservate al platinum non so se si sono dimenticari di toglierla o in seguito abiliteranno lo stream dei canali live su tablet e smartphone anche sul black.

Ciao a tutti,
avevo intenzione di passare anche io a Sky Q Black, vista la promozione a 99 euro.
Porgo a coloro che lo posseggono e lo hanno testato, una piccola serie di domande:
1) Sky Q Black risulta affidabile sia nella routine quotidiana, sia utilizzando ad esempio il Mosaico interattivo della
F1?
Non vorrei avere un decoder che si "impalla" spesso, come avveniva in passato con le prime versioni dei nuovi decoder.
2) Come vi trovate con l'applicazione Dazn di Sky? Io posseggo una Tv Samsung Q6 e l'app mi dà un sacco di problemi, quali cali di immagine improvvisi (sfocature) e anche Chromecast 2, troppo spesso si blocca. Insomma, è sempre tutto un' incognita da un evento ad un altro.

Io ho una adsl a 19 mega effettivi in wifi e ho problemi solo con Dazn.

Grazie mille!

Ciao , mi hanno installato Sky Q Black, ho un tv 4K e una soundbar collegata direttamente alla tv con cavo hdmi e cavo ottico, ho visto che nelle impostazioni del Sky q posso scegliere su formato audio hdmi/ottico, Dolby Digital o stereo, provando a cambiare noto che l audio viene riprodotto meglio in stereo, forse quota opzione vale solo se collego la soundbar direttamente al decoder? Grazie
Ho notato anch'io questa cosa, in modalità "Stereo" si sente nettamente meglio rispetto alla modalità "Dolby Digital" ...ho provato anche a collegare il cavo ottico direttamente al decoder...non cambia assolutamente niente...

Visto che l'avevo chiesto qualche giorno fa, segnalo che il mio si è aggiornato. Mi sembra un pelo più reattivo ma, a parte questo, non vedo altro.

Ha apportato qualche novità quest'ultimo aggiornamento?

C'era un changelog, ma se ricordo bene c'era una parte riguardante la comunicazione tra i platinum e i mini, visto che spesso perdevano la sincronia con i vecchi sw.

Ciao a tutti,
avevo intenzione di passare anche io a Sky Q Black, vista la promozione a 99 euro.
Porgo a coloro che lo posseggono e lo hanno testato, una piccola serie di domande:
1) Sky Q Black risulta affidabile sia nella routine quotidiana, sia utilizzando ad esempio il Mosaico interattivo della
F1?
Non vorrei avere un decoder che si "impalla" spesso, come avveniva in passato con le prime versioni dei nuovi decoder.
2) Come vi trovate con l'applicazione Dazn di Sky? Io posseggo una Tv Samsung Q6 e l'app mi dà un sacco di problemi, quali cali di immagine improvvisi (sfocature) e anche Chromecast 2, troppo spesso si blocca. Insomma, è sempre tutto un' incognita da un evento ad un altro.

Io ho una adsl a 19 mega effettivi in wifi e ho problemi solo con Dazn.

Grazie mille!

Ciao,
1. Il decoder non da alcun problema, anzi è molto più fruibile dei precedenti

2. App di Dazn perfettamente funzionante. I cali di frame rate non dipendono dall'app in se quanto dall'infrastruttura che ci sta dietro. Io non mi trovavo male nemmeno con la app integrata nell'Hub Samsung.

A proposito, visto che ci siamo e che hai un tv che supporta l'HLG, sappi fin da subito che ci sono enormi problemi tra HLG di Samsung e SkyQ. Quindi se prenderai il decoder per vedere il 4K HDR preparati a grosse rogne. Se ne parla qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?197384-Sky-Q-VS-Samsung-Problemi-qualit%E0-video

Indietro
Alto Basso