In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Mi succede spesso che se rimango fermo su un canale per molto tempo dopo alcune ore l’audio comincia a gracchiare e dopo qualche minuto diventa muto. Cambiando canale l’audio torna e ritornando al canale precedente è normale. Potrebbe essere un problema legato alle impostazioni di risparmio energetico, che fino ad adesso era settato su “automatico”? Adesso tolto le impostazioni di risparmio energetico del tutto.
L’uscita audio è impostata su “stereo” in quanto su “dolby digital” il volume è bassissimo. Anche questo è normale?

Sul canale 250 da un’oretta, adesso il canale ha ripreso a gracchiare, se continuo la visione dopo un po’ sparisce... è un bug???

Anch’io ho questo problema audio, è capitato un paio di volte negli ultimi giorni e di nuovo proprio in quest’istante (canale 200).
Sostanzialmente inizia a sentirsi a scatti e dopo un po’ salta del tutto.
Per ripristinarlo basta un semplice cambio canale.

Davvero strano.

Edit: Chiedo scusa, ho sbagliato thread, io ho il Platinum.
Ad ogni modo pare che il problema sia esattamente lo stesso.

Anch’io ho questo problema audio, è capitato un paio di volte negli ultimi giorni e di nuovo proprio in quest’istante (canale 200).
Sostanzialmente inizia a sentirsi a scatti e dopo un po’ salta del tutto.
Per ripristinarlo basta un semplice cambio canale.

Davvero strano.

Edit: Chiedo scusa, ho sbagliato thread, io ho il Platinum.
Ad ogni modo pare che il problema sia esattamente lo stesso.

Io avevo avuto questo problema altre volte in passato ma poiché era capitato dopo molto tempo di inattività del decoder lo avevo imputato alle impostazioni di risparmio energetico. Adesso ho disattivato il risparmio energetico e proprio oggi la cosa è successa diverse volte, al punto che poi ho lasciato sui canali 200 e 250 apposta per verificare la cosa. Dunque abbiamo anche capito che il problema non riguarda solo lo Sky Q Black ma anche il platinum.

Noto con piacere che da qualche giorno, almeno sul canale dove viene trasmesso Wimbledon in 4K (ma penso valga in generale), il segnale si sintonizza subito in questa risoluzione, non occorre più premere OK o il tasto verde

Ultima modifica:
Noto con piacere che da qualche giorno, almeno sul canale dove viene trasmesso Wimbledon in 4K (ma penso valga in generale), il segnale si sintonizza subito in questa risoluzione, non occorre più premere OK o il tasto verde
non mi risulta... 🤔

Sono in free vision e ho notato che i servizi in app YouTube e dazn restano attivi, ma lo saranno anche dopo la scadenza del free vision, quindi a tessera disattivata?

Poi, non mi è permesso vedere le registrazioni dei canali cessati, ma stranamente quelle dello stesso canale nell'archivio mysky sono accessibili...

Ho visto l'ultimo gran premio di formula 1 in 4K perfetto , ora Wimbledon ogni 10 secondi cambia per un istante tonalità di poco ma si nota come un flash , capità anche a voi ? Televisore Samsung UE43RU7400

sera ragà.....sono 2 giorni che mi capita una cosa strana ma nn grave :)
ho lo sky q black...e la mattina sto registrando i 3 anime del mattino sul 106 ITALIA1HD...e me li registra come al solito in automatico con il collegaserie.....bene ora sono 2 giorni che nella sezione REGISTRAZIONI-TUTTI gli episodi che registro nn vengono messi nel "raggruppamento" degli episodi registrati della serie e nn appaiono le immagini fisse dell'anteprima del programma..in pratica li registra ma nn vengono messi insieme x ogni serie ma a parte crea una nuova directory singola!! vi è mai capitato e x caso è dovuto al cambio frequenza dei mux mediaset del DTT? io nn penso xchè registro dalle versioni HD SAT di CAN5, ITA1 E RET4...

Già capitato in passato che la serrie non viene messa nella stessa cartella, soprattutto per i canali 'non sky'

A me l'ha fatto anche con la serie Chernobil in download on demand , me l'ha scaricato automaticamente come serie , ma la 5 puntata l'ha messa da sola

Ho problemi con il mosaico bambini, rimane bloccato e non appare la cornice gialla per la navigazione tra le caselle.
Alcune volte parte, ma dopo un bel pò...

I mosaici sono un pò rognosi, si è un pò lento a caricare.

Avendo inziato solo lo sky Q non posso far raffronti con il mysky.

Indietro
Alto Basso