In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Il cambio di tecnologia è previsto nei termini di contratto di Sky. Il decoder, nel caso del Q, rimane il medesimo

Temo che siamo offtopic

Ok per l'offtopic,scusa che c'entra il cambio di tecnologia con quello che ho scritto io?
Mi riferivo ad avere la possibilità di passare in automatico tra sat e fibra e viceversa , cioè avere due tecnologie disponibili con lo stesso decoder.
L'utente alexdee si riferiva a questo.

A questo punto, come dicevo, spero che Sky pensi ad una integrazione totale parabola-internet, nel senso che si possa switchare da parabola ad internet nei casi di maltempo

abbiamo visto ad esempio durante l'incendio...che le cose non sono così semplici e i due flussi sono parecchio separati...non che sia impossibile, ma penso sia ingestibile. tralasciando il gap temporale tra la trasmissione fibra che si appoggia a server decentrati...e il satellite, hai idea di cosa succede alla "centrale sky" se per 10 minuti di temporale su roma o milano...in blocco tutti i decoder passano sulla fibra e magari lo squadrettamento è di pochi secondi durante milan inter? e magari si esige anche la facoltà di non accorgersi dello switch sennò il servizio è scadente?

Buonasera a tutti, vorrei un'informazione. Possiedo un decoder HD, pace 3001 credo, poiché nel novembre 17 non avevo internet a casa.
Adesso avendo messo la fibra con tim, vorrei sostuire il decoder. Abitando in un palazzo di nuova costruzione abbiamo la parabola centralizzata.
Se volessi passare a Sky q devo per forza far venire il loro tecnico a fare i lavori? Non ho idea di che impianto ci sia... Al momento lo Sky q black sta a 99 euro, un pò trp. Aspetterei che scenda di prezzo.
Infine io al momento visualizzo tutto, compresi i canali del digitale, senza alcuna tessera/scheda. Mentre leggevo in più post di questa scheda...

se il palazzo è nuovo avrà un impianto sicuramente decente, per sapere cosa c'è basta chiederlo all'amministratore. skyQblack come anche skyqplus sono già in offerta e proprio proprio bene che vada al momento non penso possano scendere di tantissimo...ottimisticamente il prossimo step potrebbe essere 50, 150 invece di 100 200, ma chissà quando sicuramente non prima di natale

non ho capito "la scheda"

Sto leggendo di molti che si lamentano del q... Potrei acquistare un qualsiasi my Sky usato ed installarlo?

no, a parte che i pregi sono molto superiori alle mancanze, mysky non viene più venduto da sky quindi non ci vengono attivati sopra i servizi che lo caratterizzano. i mysky in vendita non sono quasi mai esistiti, sono di fatto decoder che dovrebbero essere riconsegnati a sky ma non viene fatto e quindi sono di "dubbia provenienza" fatti skyQblack se vuoi registrare sky altrimento lascia stare che butti via solo soldi quando con 99€ hai un servizio ufficiale

Ok per l'offtopic,scusa che c'entra il cambio di tecnologia con quello che ho scritto io?
Mi riferivo ad avere la possibilità di passare in automatico tra sat e fibra e viceversa , cioè avere due tecnologie disponibili con lo stesso decoder.
L'utente alexdee si riferiva a questo.

Ahhhhhhhhhh scusa non avevo capito si riferisse a questo, pardon ;)

abbiamo visto ad esempio durante l'incendio...che le cose non sono così semplici e i due flussi sono parecchio separati...non che sia impossibile, ma penso sia ingestibile. tralasciando il gap temporale tra la trasmissione fibra che si appoggia a server decentrati...e il satellite, hai idea di cosa succede alla "centrale sky" se per 10 minuti di temporale su roma o milano...in blocco tutti i decoder passano sulla fibra e magari lo squadrettamento è di pochi secondi durante milan inter? e magari si esige anche la facoltà di non accorgersi dello switch sennò il servizio è scadente?

Ma no, non mi riferivo a nulla di così catastrofico, parlavo semplicemente del forte temporale sopra la nostra casa che ci oscura il segnale. In quel caso, un veloce switch da parabola a fibra e si risolve il problema senza patemi d'animo. :D

domanda veloce,
il decoder implementa un trasmettitore bluetooth?
volevo associare delle cuffie..

Se avete problemi con altri canali sat basta che aggiornate software è va apposto ora a me funziona

Ciao a tutti, da poco mio cugino ha ricevuto il nuovo Sky q black ma durante la visione dei canali, ogni 8/9 minuti lamenta dei microblocchi di 1 secondo (schermo nero, niente audio e niente video) per poi ritornare normalmente. Abbiamo provato a cambiare porta hdmi, cavo hdmi ma il problema persiste. Stasera per fare la prova del nove ha portato il suo decoder a casa mia (anch’io ho Sky con lo Sky q black) ma niente blocchi. Cosa può essere? Lnb? Qualche impostazione della tv?

Ciao a tutti, da poco mio cugino ha ricevuto il nuovo Sky q black ma durante la visione dei canali, ogni 8/9 minuti lamenta dei microblocchi di 1 secondo (schermo nero, niente audio e niente video) per poi ritornare normalmente. Abbiamo provato a cambiare porta hdmi, cavo hdmi ma il problema persiste. Stasera per fare la prova del nove ha portato il suo decoder a casa mia (anch’io ho Sky con lo Sky q black) ma niente blocchi. Cosa può essere? Lnb? Qualche impostazione della tv?
LNB dcss guasto. O compatibilità TV decoder. Che TV hai tu e che TV ha lui?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Lui ha un haier 65 pollici 4K del 2016, io un Hisense 65 pollici 4K del 2016
Haier sicuramente non è un marchio che avrà priorità assoluta nel "ranking" Sky ed eventuali problemi...ma è un bug un po' strano. Leggo che non tutte le porte supportano 4k ed HDR, ha provsto a cambiare porta HDMI? L'ultima prova che potete fare è, se ha modo, provare a casa sua con un'altra tv

LNB dcss guasto. O compatibilità TV decoder. Che TV hai tu e che TV ha lui?

Stasera ho portato il mio di decoder a casa sua e incredibilmente fa lo stesso problema, la cosa strana è ogni volta che fa il blocco, poi col telecomando vado indietro di 10 secondi non si vede più il blocco

Stasera ho portato il mio di decoder a casa sua e incredibilmente fa lo stesso problema, la cosa strana è ogni volta che fa il blocco, poi col telecomando vado indietro di 10 secondi non si vede più il blocco
È allora deve chiedere il cambio di decoder. Mi sembra palese che il problema sia il decoder. Una volta che ne è certo basta aprire una chiamata con Sky, portarlo in uno Sky center e glielo cambiano

È allora deve chiedere il cambio di decoder. Mi sembra palese che il problema sia il decoder. Una volta che ne è certo basta aprire una chiamata con Sky, portarlo in uno Sky center e glielo cambiano

No, non mi sono spiegato bene scusami, lo fa pure il mio a casa sua... a questo punto sarà qualche impostazione della sua tv perché se entrambi i decoder a casa mia vanno bene e a casa sua invece hanno questo problema vuol dire che sarà un problema di tv.

Adesso ho provato a smanettare con le sue impostazioni hdmi della tv e da 20 minuti non lo sta facendo, vediamo durante la serata se succede sennò è la tv mannaggia

No, non mi sono spiegato bene scusami, lo fa pure il mio a casa sua... a questo punto sarà qualche impostazione della sua tv perché se entrambi i decoder a casa mia vanno bene e a casa sua invece hanno questo problema vuol dire che sarà un problema di tv.

Adesso ho provato a smanettare con le sue impostazioni hdmi della tv e da 20 minuti non lo sta facendo, vediamo durante la serata se succede sennò è la tv mannaggia
I decoder Q hanno qualche problema di compatibilità con diverse TV. Haier dovrebbe aggiornare il firmware o Sky risolvere il problema. Hai notato se lo fa su qualche canale in particolare? Hai provato a scaricare un film in 4k?

Ragazzi ma anche voi avete il problema della sezione primissime? Volevo guardare 1994 andando su "extra->primissime" ma quando vado dice "al momento non sono disponibili eventi in questa categoria".
L'unico modo per trovarlo è cercandolo, però volevo capire se era un problema soltanto mio.

Ragazzi ma anche voi avete il problema della sezione primissime? Volevo guardare 1994 andando su "extra->primissime" ma quando vado dice "al momento non sono disponibili eventi in questa categoria".
L'unico modo per trovarlo è cercandolo, però volevo capire se era un problema soltanto mio.
Allora fino a ieri mi capitava cosi oggi invece magicamente vedo tutte le anteprime

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso