In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Anche io ho lo stesso problema, ho provato la procedura descritta da @Moris senza riuscire a risolvere.
Preciso che non ho un TV 4K e che volevo provare un download solo per test.

Al numero dedicato mi hanno detto che il problema dipende proprio dal fatto di non avere un TV 4K ma i miei dubbi sulla fondatezza di questa spiegazione sono diventati certezza quando ho letto che @xarabas è nella mia situazione ma riesce a scaricare i contenuti 4K senza alcun problema.
Domani proverò a richiamare il numero dedicato.
All'assistenza hanno fantasia davvero ... a me hanno detto che è il sw che contiene bug, in procinto di essere ancora aggiornato.

Cmq io ho tv 4k (anche se sdr) e non fa la differenza.
 
All'assistenza hanno fantasia davvero ... a me hanno detto che è il sw che contiene bug, in procinto di essere ancora aggiornato.

Cmq io ho tv 4k (anche se sdr) e non fa la differenza.
Hai ragione, molti operatori danno delle risposte assurde...
 
Tutto ok visto il miracolo in 4k hdk ...si vede benissimo con un nero perfetto! :)

Mi viene un dubbio :eusa_think:
A fine test se uno decide di non tenere il 4k il decoder viene riportato con il software originale?
 
No, semplicemente credo disattiveranno i diritti per la visione 4K sulla tua smart card.
 
Allora... ho la 36.00L impostata su 4k 10bit sdr, non ho forzato aggiornamenti vari, seguito la guida per il ripristino da recovery, chiamato Sky per assistenza, ma picche... non riesco a vedere nulla in 4k, dice che non sono compresi nell'abbonamento... non resta che fare pellegrinaggio verso qualche luogo santo.

Qualcuno ha qualche consiglio illuminante (a parte il pellegrinaggio)?
 
Io sono nella tua situazione ma non avendo un TV 4K ho molta meno fretta di risolvere. Oggi comunque riproverò a contattare il supporto dedicato.
 
Ho un amico anche lui tester per il Q Black, diverse settimane fa ha ricevuto l’aggiornamento in automatico, ma adesso non ha il 4K attivo... la versione sw è corretta, ha chiamato il numero dedicato due volte ieri sera e due operatori diversi gli hanno confermato che per nessuno è stato rilasciato l’aggiornamento sulla Smart card per la visione del 4K in quanto questo verrà rilasciato in Giugno............ inoltre gli hanno detto che riceverà una mail (cosa che per esempio io non ho ricevuto, eppure il 4K mi va)... qualcuno ha ricevuto una mail che lo informava del 4K?
 
No, semplicemente credo disattiveranno i diritti per la visione 4K sulla tua smart card.
L'operatore ieri mi disse che sul platinum resterà il 4K (perché pagano una somma mensile in più) a noi verrà disattivato dopo la prova (dato che è un 4K trial il nostro) ...vedremo, perché sono pochissimi i contenuti ancora
 
Ho un amico anche lui tester per il Q Black, diverse settimane fa ha ricevuto l’aggiornamento in automatico, ma adesso non ha il 4K attivo... la versione sw è corretta, ha chiamato il numero dedicato due volte ieri sera e due operatori diversi gli hanno confermato che per nessuno è stato rilasciato l’aggiornamento sulla Smart card per la visione del 4K in quanto questo verrà rilasciato in Giugno............ inoltre gli hanno detto che riceverà una mail (cosa che per esempio io non ho ricevuto, eppure il 4K mi va)... qualcuno ha ricevuto una mail che lo informava del 4K?
Gli operatori dicono una marea di cavolate...stessa cosa disse a me. Eppure ora mi va il 4K (non ho capito perché ad alcuni va ed altri no)
 
Ho un amico anche lui tester per il Q Black, diverse settimane fa ha ricevuto l’aggiornamento in automatico, ma adesso non ha il 4K attivo... la versione sw è corretta, ha chiamato il numero dedicato due volte ieri sera e due operatori diversi gli hanno confermato che per nessuno è stato rilasciato l’aggiornamento sulla Smart card per la visione del 4K in quanto questo verrà rilasciato in Giugno............ inoltre gli hanno detto che riceverà una mail (cosa che per esempio io non ho ricevuto, eppure il 4K mi va)... qualcuno ha ricevuto una mail che lo informava del 4K?
Ho capito... mi sa che è Sky che sta facendo casino con le abilitazioni.. ne ho avuta ampia dimostrazione anche in passato.
Gli operatori hanno poi diverse favolette preconfezionate da rifilare... diventa veramente una lotteria saltarci fuori a volte.
 
Ercolino non so se è stato segnalato ma ho smanettato un po' e ho notato un bug:
se si associano dei dispositivi via bluetooth per la funzione my music una volta spento decoder e tv, se si riattivano i bluetooth di quei dispositivi fanno accendere decoder e tv.

Ho notato questa cosa mentre sincronizzavo nella stessa stanza telefono e smartwatch, si vede va in conflitto via bluetooth
 
Ho un amico anche lui tester per il Q Black, diverse settimane fa ha ricevuto l’aggiornamento in automatico, ma adesso non ha il 4K attivo... la versione sw è corretta, ha chiamato il numero dedicato due volte ieri sera e due operatori diversi gli hanno confermato che per nessuno è stato rilasciato l’aggiornamento sulla Smart card per la visione del 4K in quanto questo verrà rilasciato in Giugno............ inoltre gli hanno detto che riceverà una mail (cosa che per esempio io non ho ricevuto, eppure il 4K mi va)... qualcuno ha ricevuto una mail che lo informava del 4K?
Nessuna mail di avviso per il 4k ma 4k attivo e funzionante. Allego foto.
6a65fe227215ab97efdc61bf2b94cfa8.jpg
 
Allora, ho ricontattato il supporto dedicato spiegando che il 4K non risulta essere incluso nel mio abbonamento. L’operatrice, molto disponibile e, a mia sensazione, molto preparata, mi ha detto che è capitato a molti e che avrebbe inviato un impulso di refresh alla smart card per fare in modo che si allineasse correttamente con tutti i servizi attualmente caricati.
Stasera verificherò e vi farò sapere se ha funzionato.

Ultima cosa: l’operatrice mi ha anche inviato un sms al quale rispondere sì per farmi ricontattare entro 2 ore nel caso in cui il problema dovesse persistere.
 
Ragazzi provato ieri sera smanettando un po (sky Q black).

Subito mi dispiace dire che secondo me è senza senso non avere più la possibilità di programmare una registrazione manuale. Questo dovrebbe essere un UpGrade ma perchè togliere una funzione così comoda? Spero che la reinseriscano un un prossimo aggiornamento.

Altre piccole considerazioni di primissimo impatto:

- ero abituato ad andare con la freccia su e giù per poi selezionare il canale (da cambiare), ora devo prima schiacciare "OK" e poi utilizzare le frecce come prima
- prima c'era una scritta poco invasiva per il "riavvio" con il tastino blu, ora si è costretti a schiacciare exti per fare andare via questo invito che copre molto.
- non c'è più la potenza segnale (a livello grafico ma solo un valore numerico in centesimi, il mio è 90 e 80.
- se si dicita "2" non va in automatico al 200, ma forse questo è un bene.


ora scrivo un post a aparte per un piccolo problemino sul oled LG.
 
Ecco quanto scritto ora via email all'asistenza LG (fatta dal loro sito)



Il mio TV Oled55e6v acquistato ad Ottobre 2016.
Sono possessore del decoder Sky Q "Black" 4k HDR ed ho collegato il decoder alla porta HDMI 1.
Per poter settare il decoder con la definizione 4k HDR per usufruire dappunto aii contenuti in 4K, ho dovuto prima attivare la porta HDMI in Deep Color nei settaggi della TV (ditemi se ho fatto bene).
Di seguito i problemi riscontrati da subito ed in ordine di eventi:
1) se attivo il contenuto in 4k si attiva la modalità immagine HDR (obbligatorio, anche se in quel momento la porta non ha il Deep Color attivo) e si RIAVVIA IL TV (spegnendosi e accendendosi sempre).
2) da questo momento non ho più a disposizione i settaggi d'immagine soliti (cinema... standard.. esperto stanza buia...), e quindi non ho la possibilità di rimanere sul mio settaggio dell'immagine preferito, nonostante il Tv mi chieda prima di passare in modalità hdr se voglio proseguire in realtà non posso dire di "no" ma solo confermarlo e subire questo settaggio + riavvio del tv stesso.
3) infine, ed è la cosa più fastidiosa, quando torno in un contenuto non in 4k ma in HD o SD,, il Tv rimane settato su immagine HDR (precedente), devo quindi rientrare nelle impostazione della TV e disabilitare manualmente il deep color per la porta HDM e riavviare il TV per avere a disposizioni tutti i settaggi delle immagini che ho sempre avuto a disposizione, io uso il settaggio "esperto stanza buia" ad esempio. Se lasciassi l'impostazione HDR si vedrebbe molto peggio (immagine più buia, contrasti esagerati...)

per cortesia contattatemi.
 
Anche a voi sono "sparite" delle applicazioni che si attivano coi 3 puntini? Mi pare manchi my photo e my help...

My help si trova comunque da un'altra psrte
 
Salve a tutti . Installato ieri l'aggiornamento e va tutto bene:
settaggio 4K ok
download contenuti 4K Ok
scaricato e visto il miracolo e 3 film 4K
live Ok: Visto ieri sera il miracolo .
Trovati 2 bug che Ho comunicato al servizio tecnico: non funziona l'accoppiamento con i dispositivi Bluetooth e mi ha cancellato due terzi dei film precedente registrati. a parte questo qua tutto molto bene
 
Varie su Sky Q Black e 4k

Due domande per voi:

- Io avevo ricevuto l’aggiornamento dello Humax già il giorno 9 e ieri mi sono state abilitate la modalità video 4k e 4k HDR. La seconda ahimè non mi funziona perché sembra essere richiesta la compatibilità con HDR HLG. Proverò a verificare se la mia TV (Samsung UE55KU6470U) sia compatibile o meno ma temo proprio di no pur essendo un modello venduto come UHD HDR. Qualcun altro ha riscontrato questo tipo di incompatibilità sui TV Samsung?

- Ho provato a lanciare la sintonizzazione degli altri canali sat ma tra questi non trovo i canali trasmessi free in 4K come ad esempio il canale NASA UHD che invece riesco a sintonizzare tranquillamente sulla TV che pure ha un tuner SAT. Voi sapete come mai?

Grazie!
 
Indietro
Alto Basso