Ecco quanto scritto ora via email all'asistenza LG (fatta dal loro sito)
Il mio TV Oled55e6v acquistato ad Ottobre 2016.
Sono possessore del decoder Sky Q "Black" 4k HDR ed ho collegato il decoder alla porta HDMI 1.
Per poter settare il decoder con la definizione 4k HDR per usufruire dappunto aii contenuti in 4K, ho dovuto prima attivare la porta HDMI in Deep Color nei settaggi della TV (ditemi se ho fatto bene).
Di seguito i problemi riscontrati da subito ed in ordine di eventi:
1) se attivo il contenuto in 4k si attiva la modalità immagine HDR (obbligatorio, anche se in quel momento la porta non ha il Deep Color attivo) e si RIAVVIA IL TV (spegnendosi e accendendosi sempre).
2) da questo momento non ho più a disposizione i settaggi d'immagine soliti (cinema... standard.. esperto stanza buia...), e quindi non ho la possibilità di rimanere sul mio settaggio dell'immagine preferito, nonostante il Tv mi chieda prima di passare in modalità hdr se voglio proseguire in realtà non posso dire di "no" ma solo confermarlo e subire questo settaggio + riavvio del tv stesso.
3) infine, ed è la cosa più fastidiosa, quando torno in un contenuto non in 4k ma in HD o SD,, il Tv rimane settato su immagine HDR (precedente), devo quindi rientrare nelle impostazione della TV e disabilitare manualmente il deep color per la porta HDM e riavviare il TV per avere a disposizioni tutti i settaggi delle immagini che ho sempre avuto a disposizione, io uso il settaggio "esperto stanza buia" ad esempio. Se lasciassi l'impostazione HDR si vedrebbe molto peggio (immagine più buia, contrasti esagerati...)
per cortesia contattatemi.