Ciao a tutti, chiedo subito scusa nel caso non sia questa la discussione corretta e appropriata alla mia richiesta, ed in caso on lo sia chiedo di indirizzarmi in altra più consona. Ho bisogno di aiuto per risolvere il seguente problema. Questa mattina sono venuti ad istallarmi il decoder SKY Q Black, in quanto volevo sostituire il mio SKYHD PACE Bianco perchè avendo acquistato di recente un SAMSUNG QE55Q90R 4K HDR, necessitavo di un decoder tramite il quale poter vedere gli eventuali contenuti di SKY in 4K. Dopo che il tecnico se ne andato e dopo nemmeno 20 minuti di visione mi sono reso conto che la qualità delle immagini dello SKY Q rispetto al mio Vecchi Sky HD Pace erano peggiorate decisamente .....peccando sia di nitidezza che di messa a fuoco ed in alcuni casi con un leggero sfarfallio; senza parlare poi della luminosità e dei colori, che non avendo assolutamente cambiato impostazioni al TV, erano rispettivamente più bassa e meno vividi. Addirittura per vedere immagini mediamente luminose durante la visione di Sky ho dovuto impostare su "DINAMICA" ....Ho provato anche a cambiare i settaggi della Qualità Video sul Decoder, riportandolo da 4K HDR fino ad HD ma la qualità rimane la stessa.... Molto ...ma molto meglio l'upscaling delle immagini che il TV faceva sul segnale in HD che ricevevo con il vecchio PACE SKYHD .... Ma è possibile una cosa del Genere????? Potrebbe essere un problema del singolo decoder SKY Q che mi hanno affibbiato oppure un problema di settaggio??? Sto uscendo pazzo per la cocente delusione a seguito della speranza di poter migliorare avendo invece peggiorato, al punto che vorrei reinstallare il vecchio Decoder che fortunamente non si sono riportati via!!
Tutti i suggerimenti ed eventuali soluzioni sono chiaramente gradite.
Grazie in anticipo.