In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

BLUETOOTH tra Sky Q BLACK e IOS x ascoltare musica:
ieri mi è arrivato lo Sky Q black. Installazione ok tranne che per una cosa: il bluetooth, a cui vorrei abbinare il mio iPhone o il mio iMac per ascoltare musica tramite il mio impianto HiFi. Ebbene, i due dispositivi, iPhone e iMac, si sono abbinati e hanno pure funzionato un pochino (ma proprio un pochino), poi più nulla.... impossibile riconnetterli... Anzi, a volte la connessione sembra attiva ma come se nulla fosse la musica esce dal dispositivo e non dall'impianto HiFi collegato allo Sky Q Black. Altre volte, la maggioranza, niente da fare, impossibile l'abbinamento.
Al servizio clienti due diversi operatori mi hanno dato rispose non convincenti, del tipo, il primo mi ha parlato di problemi con ultimo aggiornamento IOS per iPhone (ma l'iMac mica ha ricevuto l'aggiornamento, e il guaio c'è lo stesso), mentre l'altro operatore mi ha detto che il bluetooth nello Sky Q Black serve solo per collegare il telecomando (il che non è vero perché in My Music c'è espressamente scritto che si possono connettere dispositivi per ascoltare musica).
Chi di voi ha un Sky Q Black e un dispositivo IOS connesso via bluetooth per ascoltare musica mi può dire se questo problema è conclamato o se è solo mio? E quindi potrebbe essere fallato il mio decoder? Grazie

è una funzione che usano in pochi se non nessuno e non ho modo di controllare...ma mi sembra probabile un icnompatibilità di protocollo + che un decoder fallato su una parte insignificante. o un bug del suo software o incompatibilità.

l'unica cosa da fare è far dimenticare gli abbinamenti e riprovare.
il BT funziona se funziona il controllo vocale non è che funziona a metà o va il modulo o non va

è una funzione che usano in pochi se non nessuno e non ho modo di controllare...ma mi sembra probabile un icnompatibilità di protocollo + che un decoder fallato su una parte insignificante. o un bug del suo software o incompatibilità.

l'unica cosa da fare è far dimenticare gli abbinamenti e riprovare.
il BT funziona se funziona il controllo vocale non è che funziona a metà o va il modulo o non va

in effetti il controllo vocale funziona...
Quindi secondo te c'è un problema di compatibilità...

in effetti il controllo vocale funziona...
Quindi secondo te c'è un problema di compatibilità...

è da ios1 che il BT può portare problemi di compatibilità :D
l'unica cosa da fare è riavviare il decoder, togliere l'associazione sul telefono...e rifarlo da capo

A qualcuno è capitato con sky q black di avere connesione remota ballerina? Ho connesso con cavo ethernet e stasera mentre la connessione locale è sempre ok quella remota ha la spunta per un minuto, poi la x, poi connesso e così via. Ho riavviato router, decoder e cambiato il cavo. Colpa del modem o sky ha problemi?

Chi di voi ha un Sky Q Black e un dispositivo IOS connesso via bluetooth per ascoltare musica mi può dire se questo problema è conclamato o se è solo mio? E quindi potrebbe essere fallato il mio decoder? Grazie

Guarda io ho fatto l'abbinamento l'anno scorso...provato 10 minuti...e mai più riutilizzato. Ma non mi costa nulla provare più tardi, appena torno a casa. Ripeto...è oltre un anno che non provo (non ricordo nemmeno più come funzioni). Ma, se sei sempre interessato, ti farò sapere tra qualche ora.

Guarda io ho fatto l'abbinamento l'anno scorso...provato 10 minuti...e mai più riutilizzato. Ma non mi costa nulla provare più tardi, appena torno a casa. Ripeto...è oltre un anno che non provo (non ricordo nemmeno più come funzioni). Ma, se sei sempre interessato, ti farò sapere tra qualche ora.
ci sei riuscito?

Domanda da 100 milioni: è possibile accendere sky q black e magari pure usarlo senza telecomando?

Sì, avevo dimenticato che nel frattempo avevo cambiato iPhone, quindi ho dovuto rifare abbinamento, ma funziona perfettamente.

Io solo riesco ad abbinare i dispositivi se riavvio il decoder. Però quandoi esco dalla app Musica e vado a vedere qualche canale tv poi quando rientro in Musica non funziona più... Anche se il bluetooth dice che è connesso...

Ciao a tutti, ho appena ricevuta la mail di conferma da parte di Sky che anche questa volta sono stato scelto come tester.
Versione Q140.000.34.00L in arrivo entro 48h.

AGGIORNATO SKYQ BLACK

Versione software: Q140.000.34.00L (58j9mzw)
Versione EPG: 14.197.142.07
Versione software di rete: 2.00

Ultima modifica:
AGGIORNATO SKYQ BLACK

Versione software: Q140.000.35.00L (58j9mzw)
Versione EPG: 14.197.142.08
Versione software di rete: 2.00
Aggiornato anche a me ( beta tester)
Aggiornamento automatico ma all accensione ho dovuto fare procedura tasto home
Al momento non noto cambiamenti

Indietro
Alto Basso