In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

I film in 3D sono nella sezione cinema, collezioni, ultima riga. I film 4K HDR 3D non credo esistano. Ma la tua TV LG Oled ha il 3D? Nei due modelli Sony, il 3D non c’è proprio.

Si le tv oled di 1 anno fa avevano ancora il 3D su qualche modello

È allora se lo ha anche il tuo b6v mi sa che è proprio un problema della TV con lo sky Q black. Perdonami, ma non è possibile che se rimane attiva la modalità video hdr tu veda "bene". La modalità hdr è un software che rileva la sorgente video in 4k hdr e mette in funzione molti filtri che ottimizzano la visione del programma. Su programmi in risoluzione uhd, fhd, sd la modalità video hdr riproduce un'immagine del tutto sfasata.

Concordo,
quando rimane in HDR e vedo ad esempio il canale 200 (skysport24), la presentatrice diventava da bianca a quasi "mulatta", scusate ma non ho trovato parole migliori per far capire come si stravolgono i colori con un impostazione non corretta del TV.

E' un'anomalia vera e propria, tanto è che con netfix il mio stesso TV non mostra problemi e quando passo da un contenuto HDR a non la tivu torna giustamente nelle impstazioni non HDR.

A riprova la stessa LG mi ha scritto nero su bianco tali parole:

"Quando abilita la funzionalità Deep Color la TV deve riavviarsi e una volta impostata così accetta il segnale HDR in automatico. Successivamente deve ritornare alla modalità non HDR di visione cambiando il canale e qui nasce il conflitto di dialogo. Con l'impostazione HDR vengono proposti gli specifici valori di riferimento da poter modificare. "

Segnalate a SKY e se potete anche a LG la situazione altrimenti non interverranno mai!

ecco i tv LG coinvolti che per ora sappiamo:

55e6v (mio)
uh850v
55c6v

E' un problema di compatibilità, penso che sia SKY la prima ad intervenire ma forse lo dovrà fare LG (difficile però).
Sky è ultima in ordine di rilascio che in teoria si dovrebbe adattare ai standard e qundi ai tv precedenti conformi alle specifiche HDR...

Concordo,
quando rimane in HDR e vedo ad esempio il canale 200 (skysport24), la presentatrice diventava da bianca a quasi "mulatta", scusate ma non ho trovato parole migliori per far capire come si stravolgono i colori con un impostazione non corretta del TV.

E' un'anomalia vera e propria, tanto è che con netfix il mio stesso TV non mostra problemi e quando passo da un contenuto HDR a non la tivu torna giustamente nelle impstazioni non HDR.

A riprova la stessa LG mi ha scritto nero su bianco tali parole:

"Quando abilita la funzionalità Deep Color la TV deve riavviarsi e una volta impostata così accetta il segnale HDR in automatico. Successivamente deve ritornare alla modalità non HDR di visione cambiando il canale e qui nasce il conflitto di dialogo. Con l'impostazione HDR vengono proposti gli specifici valori di riferimento da poter modificare. "
Esatto se si utilizza la modalità video hdr su programmi non in hdr i colori risultano sparati al massimo e completamente sfalsati, il rosso risulterà arancione fuoco, l'incarnato sarà quasi marrone e così via. MA È GIUSTO CHE SIA COSÌ IN QUANTO È UNA MODALITÀ STUDIATA APPOSITAMENTE PER FONTI HDR

A me invece non trova proprio nessun aggiornamento,anche forzandolo (so che NON si dovrebbe fare) non compare niente e il decoder si riavvia normalmente con la versione MYSKY.

Scusate il doppio post,oggi incredibilmente è partito l'aggiornamento..funziona tutto regolarmente tranne l'ondemand..qualsiasi contenuto io provi a scaricare mi dice "Non è possibile scaricare questo contenuto. Riprovare più tardi"
Ho contattato l'assistenza SKY ma hanno detto che a loro il decoder non risulta nemmeno aggiornato a SKY Q e l'ondemand funziona regolarmente.
Ora dovrei solo aspettare che si attivi l'ondemand,giusto?

Scusate il doppio post,oggi incredibilmente è partito l'aggiornamento..funziona tutto regolarmente tranne l'ondemand..qualsiasi contenuto io provi a scaricare mi dice "Non è possibile scaricare questo contenuto. Riprovare più tardi"
Ho contattato l'assistenza SKY ma hanno detto che a loro il decoder non risulta nemmeno aggiornato a SKY Q e l'ondemand funziona regolarmente.
Ora dovrei solo aspettare che si attivi l'ondemand,giusto?

Secondo me no... se hai aggiornato il decoder forzandolo devi farti abilitare i sevizi da loro.
Se non lo hai forzato allora potrebbe essersi aggiornato male, ma sempre Sky deve abilitarti il servizio

Non è detto , a volte ci si imbatte in un operatore disponibile , risolve quasi in tempo reale ! Perchè tra l'altro vissuto in prima persona l'autorizzazione ad abilitare i servizi tipo 4K ed on demand sulla nuova piattaforma ,devono essere gestiti da Un Supervisore , che a quanto pare non sempre è disponibile. Insomma , gestione a parte alla fine con tanta pazienza funziona tutto .

Chiamato al call center,l'operatore è stato molto disponibile e si è preso tutti i codici del decoder...ma ha detto che è tutto ok secondo lui..stanno avendo dei problemi che dovrebbero essere risolti entro 2-3 giorni.
Mi fido?

Chiamato al call center,l'operatore è stato molto disponibile e si è preso tutti i codici del decoder...ma ha detto che è tutto ok secondo lui..stanno avendo dei problemi che dovrebbero essere risolti entro 2-3 giorni.
Mi fido?
Fidati...ma tra 3 giorni richiama

Ho contattato di nuovo l'assistenza e mi hanno detto di portare il decoder in uno Sky Center perchè qualcosa non è andata per il meglio,ora dovro portarlo allo Sky Center più vicino (30 km) e sentire che mi dicono.

Ho contattato di nuovo l'assistenza e mi hanno detto di portare il decoder in uno Sky Center perchè qualcosa non è andata per il meglio,ora dovro portarlo allo Sky Center più vicino (30 km) e sentire che mi dicono.

Per l’on demand????
Guarda che se chiami di nuovo ti dicono altro.
A parte gli scherzi, devono solo abilitarti l’on demand..
Se lo porti in uno Sky center secondo me te lo sostituiscono con uno che il vecchio sw....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per l’on demand????
Guarda che se chiami di nuovo ti dicono altro.
A parte gli scherzi, devono solo abilitarti l’on demand..
Se lo porti in uno Sky center secondo me te lo sostituiscono con uno che il vecchio sw....

Ah se trova quello che glielo fa

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Ah se trova quello che glielo fa

Non lavoro in Sky e non sono un tecnico Sky, ma secondo me se lo porta nel centro Sky non gli risolvono il problema.... xò ripeto.... leggendo i vari post + esperienza personale....

Indietro
Alto Basso