In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

A me si è aggiornato da solo mene sono accorto perché lo sky q al improvviso e uscito a basso schermo che si stava spegnendo da solo durante la visione se non toccavo il telecomando siccome a me non usciva mai. Sono andato dentro informazioni e ho trovato istallata questa versione

A me si è aggiornato da solo mene sono accorto perché lo sky q al improvviso e uscito a basso schermo che si stava spegnendo da solo durante la visione se non toccavo il telecomando siccome a me non usciva mai. Sono andato dentro informazioni e ho trovato istallata questa versione
Sto riprovando faccio sapere

sono numeri ma non cambia poi molto. li trovi in impostazioni-generali-segnale satellitare-info

E' un menù che avevo già visto, ho potenza 70 e qualità 90 riferiti quasi sicuramente alla home frequency. Nonostante quello e che non ho mai problemi di ricezione, sul test frequenze ho tutti 7. Come immaginavo nel giudizio tiene in considerazione anche la potenza e non solo la qualità. Per il voto sarebbe meglio che tenesse in considerazione quasi solo la qualità e non la potenza. Non saprei se cambiano in tempo reale quei valori, o se ogni volta che si sposta la parabola in caso di regolazioni, bisogna rientrare ogni volta nel menù per fargli aggiornare i valori. In assenza di altro, questa schermata e il test frequenze possono tornare utili per un discreto puntamento e delle regolazioni fini approssimative.

Oggi finalmente è tornato il tecnico, è stata una epopea. Lo Sky service aveva chiuso per errore la mia seconda richiesta di intervento, che a Sky risultava sempre aperta, morale della favola non usciva nessuno. Alla fine ho chiamato il tecnico che era venuto in precedenza e ho chiesto chiarimenti, che mi ha spiegato quanto detto sopra, oggi è tornato, dopo 10 giorni, e appena collegato lo strumento al decoder ha detto "la parabola è orientata male"...ora l'ha messa con risultato 13,8... Che non so cosa significhi ma Potenza e qualità a 90 e tutto funzionante.

Oggi finalmente è tornato il tecnico, è stata una epopea. Lo Sky service aveva chiuso per errore la mia seconda richiesta di intervento, che a Sky risultava sempre aperta, morale della favola non usciva nessuno. Alla fine ho chiamato il tecnico che era venuto in precedenza e ho chiesto chiarimenti, che mi ha spiegato quanto detto sopra, oggi è tornato, dopo 10 giorni, e appena collegato lo strumento al decoder ha detto "la parabola è orientata male"...ora l'ha messa con risultato 13,8... Che non so cosa significhi ma Potenza e qualità a 90 e tutto funzionante.

Se nel menù hai potenza e qualità a 90% va bene

Nel test frequenze che valore da sui 17 transponder?

E' un menù che avevo già visto, ho potenza 70 e qualità 90 riferiti quasi sicuramente alla home frequency. Nonostante quello e che non ho mai problemi di ricezione, sul test frequenze ho tutti 7. Come immaginavo nel giudizio tiene in considerazione anche la potenza e non solo la qualità. Per il voto sarebbe meglio che tenesse in considerazione quasi solo la qualità e non la potenza. Non saprei se cambiano in tempo reale quei valori, o se ogni volta che si sposta la parabola in caso di regolazioni, bisogna rientrare ogni volta nel menù per fargli aggiornare i valori. In assenza di altro, questa schermata e il test frequenze possono tornare utili per un discreto puntamento e delle regolazioni fini approssimative.

io ho una potenza di 50 e qualita' di 70 vi vhiedo se va bene oppure e bassa, grazie

Da quello che mi pare di capire, il risultato del test frequenze è solo un valore di potenza e viene lasciato intendere nella finestra di spiegazione della valutazione:

invece per il parametro di qualità cè il test canale.

la qualità è quasi sempre al massimo se oscilla significa che ci sono interferenze o si è quasi fuori fuoco(dovrebbe valutare la quantità di errori nella trasmissione e la presenza di blocchi viola.verdi ecc ecc). la potenza ti dà un indicazione di massima su quanto è orientata bene, comunque a questo dato influisce anche un LNB logoro magari sfondato, cotto dal sole, una parabola troppo piccola, o una visuale interrotta da abitazioni vicine o fitta vegetazione. chi ha valori + bassi è + facile che durante temporali con nubi dense perda il segnale prima di altri.

il dato di quel menù della home freq è aggiornato abbastanza di frequente mi pare 1 secondo. quindi se uno sta orientando faidate la parabola è già un indicatore di "sto andando nel verso giusto" io la orientai così. poi ci sono app che aiutano oltre agli strumenti professionali. quando sono passato a skyQ l'ha riorientata il tecnico sky con un aggeggio nuovo di pacca all'epoca(i primi skyQ) era una valigia:lol:

quando uno ottiene 70-80-90, poi fa il test su tutti e vede che il risultato sia omogeneo, qualche frequenza fisiologicamente è + debole di altre. a breve, come ha detto ercolino passano da 17 a 14

ufficio complicazione cose semplici

io ho una potenza di 50 e qualita' di 70 vi vhiedo se va bene oppure e bassa, grazie

se non hai problemi puoi lasciarla stare. 50 qualità credo che con un temporale tu perda la visione abbastanza presto. io quando avevo 50 (dovuto a parabola piccola e LNB sordo) la perdevo facilmente

ieri ho controllato bene o la potenza 50 e qualita' 90 un'altra cosa mi serve sapere se la versione e' cambiata oppure no, come ha scritto ercolino o no e se si nn potete cambiarla nella dicitura l'ini<io della pagina grazie.

Vorrei sapere, cortesemente, come mai il mio Sky Q non si è ancora aggiornato al Q230 … Ho provaro dal menu info a forzare l’aggiornamento ma niente.

Grazie per l’eventuale risposta

Indietro
Alto Basso