Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mica capisco il problema. Se vuoi i mini prendi il Platinum che ha un hw diverso. Secondo te trasmettere ad un tablet è la stessa cosa che trasmettere ad un mini?
Ti assicuro che ragiono...
Non sarebbe il primo caso di software che mostra/nasconde funzionalità in base all’hardware sul quale gira.
Il software può essere lo stesso solo che sul Black alcune funzionalità restano non accessibili all’utente.
Comunque non devo e non voglio convincere nessuno
Mi sono limitato a riportare le info che ho trovato leggendo le due discussioni.
Poi, a mio avviso, sarebbe abbastanza strano avere due software diversi con identica numerazione.
Mi sono appena iscritto a questo forum, forse ne avete già parlato, ma mi permetto di segnalare la mia disavventura:
Sono cliente sky da 13 anni circa, a ottobre 2017 ho avuto il myskyhd (Humax) che ha sempre funzionato benissimo.
Qualche giorno fa, non so se in automatico o perché qualcuno in famiglia ha effettuato un aggiornamento manuale,
il decoder ha caricato questo aggiornamento: Versione software: Q072.000.36.00L (4xaevps)
Versione hardware: 6763A3
Versione EPG: 7.131.72.08
Versione software di rete: 2.00
Si vede bene, anche meglio di prima, ma per il resto non funziona niente! se spingo il tasto verde sui canali 500 e 200 appare la scritta: carta non abilitata!
il servizio on demand, che è abilitato, non funziona, e nemmeno il restart funziona! La connessione wifi è attiva.
Ho chiamato il servizio clienti extra e mi hanno detto che il 1 luglio ci sarà un aggiornamento software.
Vi risulta?
Intanto continuo a pagare l'abbonamento..... sarebbe giusto avere un rimborso!
Grazie per le risposte.
Anche il mini ha lo stesso numero di firmware. Quindi il mini ha lo stesso sw del platinum?È proprio quello che ho provato a spiegare anche io. Guarda anche iOS che aggiunge o toglie funzioni in base al modello di iPhone/iPad sul quale viene installato.
Ecco.... Secondo te è logico mettere un firmware sul mini con una marea di funzioni in più con tutto il sistema di gestione sintonizzatori disabilitando poi tutto?
Non stiamo parlando di sistemi complessi come PC o smartphone simili tea loro.
Qui si parla di 3 decoder con caratteristiche e funzionalità ben diverse tra loro. Mettere sul mini tutto il sistema di gestione del Platinum disabilitando poi alcune funzionalità significa appesantire un dispositivo.
Io so di quello che sto parlando, proprio perchè il mio campo, è logico e non appesantiscono niente (escludendo lo spazio occupato che è risibile di questi tempi), proprio perchè il sistema operativo è modulare e carica in base alle esigenze.
Dire che non sia un sistema complesso questo lo stai dicendo tu: ha una cpu, ram, dispositivo archiviazione, parte rete wifi/ethernet/mesh/poweline, decodifica 4k e ridecodifica full HD (per i mini), gestione audio, gestione input bluetooth, e tante altre cose (fa molto di più di uno smartphone ed anche di molti PC).
Forse non hai idea di quanto sia complesso (costoso) scrive un sistema operativo, meglio sprecare 1gb che stare anni e milioni di euro di sviluppo.
Ecco.... Secondo te è logico mettere un firmware sul mini con una marea di funzioni in più con tutto il sistema di gestione sintonizzatori disabilitando poi tutto?
Non stiamo parlando di sistemi complessi come PC o smartphone simili tea loro.
Qui si parla di 3 decoder con caratteristiche e funzionalità ben diverse tra loro. Mettere sul mini tutto il sistema di gestione del Platinum disabilitando poi alcune funzionalità significa appesantire un dispositivo.