In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Comunque il bittare di questo gran premio era minore (e so che non è l’unico fattore che determina la qualità).
Non parlo della qualità perché ancora non l’ho visto in UHD HDR

A ma allora ho ragione io . Quindi anche tu lo hai notato. Un utente ha detto il contrario
Ovvio, dipende anche dal programma che si sta guardando. Oggi la F1 di Sky non mi ha affatto impressionato. Su Netflix ci sono certi film in 4k ed altri in 4k hdr impressionanti. Il TV mi permette penso di giudicare abbastanza bene, è un ottimo prodotto per cui mi baso su quel che vedono i miei occhi

Ovvio, dipende anche dal programma che si sta guardando. Oggi la F1 di Sky non mi ha affatto impressionato. Su Netflix ci sono certi film in 4k ed altri in 4k hdr impressionanti. Il TV mi permette penso di giudicare abbastanza bene, è un ottimo prodotto per cui mi baso su quel che vedono i miei occhi
Non dirlo a me. Anche io ho un ottimo Smart TV Samsung 4K HDR. Ho visto la torre Nera , un episodio di Britannia mah il 4k di Netflix mi soddisfa di più per adesso

Quando registrate una serie TV da un canale DTT (es. NCIS su Rai 2), a parte le locandine mancanti, avete notato che gli episodi non vengono raccolti tutti insieme ma restano sparsi tra le altre registrazioni?

Per quel che ho visto finora assolutamente si

da quel poco che ho visto fino ad ora (il miracolo,Raffaello) non posso lamentarmi il confronto per me è simile con Netflix

Una cosa da far presente a Sky che non c'è la possibilità di registrare un evento sportivo (vedi F1) in 4k hdr ! :sad:

Ultima modifica:
L'impianto è ok anche se LNB non credo sia dCSS.
Sono in un'abitazione singola, non in un condominio; ho Sky da più di dieci anni, l'anno scorso ho usufruito della promo in corso e ho ricevuto il myskyhd al posto del vecchio ricevitore bianco. Ha sempre funzionato tutto alla perfezione, anche il segnale è ottimo. Il test diagnostico non dà errori ed anche quelli di Sky al telefono mi dicono che i parametri sono corretti.
Giusto ieri è partito l'impulso all'aggiornamento per ben 2 volte, ma niente, la barra di avanzamento resta immobile. Mi chiedo se possa essere un problema di software (anche se l'unico software è quello impostato da Sky).
Praticamente ti si è aggiornato il loader a quello di Sky Q, ma il SW non riesce a scaricartelo perché vede che non c'è un impianto con dCSS. Ma come hanno fatto a consegnarti il decoder senza cambiarti l'impianto scusa?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ieri ho provato anche io a vedere F1 in 4k.

Ho premuto tasto verde , mi dava scelta tra visione 4k e mosaico e ho scelto 4k.

Per tornare indietro nella scelta come si fa??

L'impianto è ok anche se LNB non credo sia dCSS.
Sono in un'abitazione singola, non in un condominio; ho Sky da più di dieci anni, l'anno scorso ho usufruito della promo in corso e ho ricevuto il myskyhd al posto del vecchio ricevitore bianco. Ha sempre funzionato tutto alla perfezione, anche il segnale è ottimo. Il test diagnostico non dà errori ed anche quelli di Sky al telefono mi dicono che i parametri sono corretti.
Giusto ieri è partito l'impulso all'aggiornamento per ben 2 volte, ma niente, la barra di avanzamento resta immobile. Mi chiedo se possa essere un problema di software (anche se l'unico software è quello impostato da Sky).
Ma attualmente il decoder funziona con il vecchio software oppure è proprio bloccato sulla schermata di aggiornamento?

Ma attualmente il decoder funziona con il vecchio software oppure è proprio bloccato sulla schermata di aggiornamento?

Il decoder attualmente funziona con il vecchio software. Ogni giorno, durante la notte, poi alle 12.30 e alle 18.30 parte l'aggiornamento e resta bloccato. A quel punto stacco la corrente, riaccendo e funziona come prima.

da quel poco che ho visto fino ad ora (il miracolo,Raffaello) non posso lamentarmi il confronto per me è simile con Netflix

Una cosa da far presente a Sky che non c'è la possibilità di registrare un evento sportivo (vedi F1) in 4k hdr ! :sad:
Come no, io l'ho registrato in 4k e rivisto più tardi

:eusa_think: e con la registrazione programmata come fai ?

bisogna utilizzare la funzione ricerca (quella che si attiva col pulsante con la lente d'ingrandimento)
una volta trovato l'evento che si vuole registrare c'è un'opzione che consente di selezionare la qualità video desiderata (in questo caso 4k)

ieri ho provato anche io a vedere F1 in 4k.

Ho premuto tasto verde , mi dava scelta tra visione 4k e mosaico e ho scelto 4k.

Per tornare indietro nella scelta come si fa??

Per tornare indietro credo sia sufficiente cambiare canale (es. selezionando 207 col telecomando)

Però io ora col tasto verde ho come unica possibilità quella di poter selezionare la visione in 4k, non mi sembra ci sia modo di arrivare al mosaico.
Mi sto perdendo qualcosa?

Indietro
Alto Basso