In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Questo non è corretto.

Tutti i possessori di SkyQ o dei decoder abilitati per lo SkyQ (cioè gli Humax 160) hanno l'LNB DcSS quindi quella non è una discriminante per far partire o meno l'aggiornamento. Se hai LnB SCR devi cambiare l'impianto

Ci sono poi alcuni LnB DcSS che non permetto l'aggiornamento automatico, quelli che un paio di mesi fa chiamavamo "LnB Fallati" e sono quegli LNB che hanno determinate matricole (non ricordo quali)

Gli LNB fallati hanno matricola che inizia per M e termina per D1 oppure matricola M......D2

Comunque per il mio problema, cioè squadrettamenti all'accensione su alcuni canali (es. 108-251-252) che riesco a risolvere solamente facendo il test frequenze (con conseguente no lock sulle prime nove) e poi riavviando un paio di volte, venerdì esce il tecnico in garanzia e vediamo se è un problema di impianto o di decoder o di firmware 080...

Al momento non mi sembra

PS: si parla di problemi per il solo aggiornamento da MySky a SkyQ black dei decoder Humax. I successivi aggiornamenti fin'ora sono andati a buon fine
Questa sera vado in centro sky service per farmi aggiornare da myskyhd a sky q black
... speriamo vada tutto bene. Comunque a casa quando seleziono il tipo di impianto su my sky hd, è impostato snr o qualcosa del genere, mette se vado a selezionare LNC ho totale assenza di segnale . Puo dipendere dell'aggiornamento del mio decoder che è ancora my sky hd? Grazie a chi mi sa rispondere

Questa sera vado in centro sky service per farmi aggiornare da myskyhd a sky q black
... speriamo vada tutto bene. Comunque a casa quando seleziono il tipo di impianto su my sky hd, è impostato snr o qualcosa del genere, mette se vado a selezionare LNC ho totale assenza di segnale . Puo dipendere dell'aggiornamento del mio decoder che è ancora my sky hd? Grazie a chi mi sa rispondere

L'impostazione corretta per il MySky con impianto aggiornato per SkyQ è SCR, le altre impostazioni non funzionano assolutamente
Sul tetto hai una parabola con un convertitore (LNB) di tipo dcss che permette solo quel tipo di impostazione.
Il black invece si setterà automaticamente su dcss

L'impostazione corretta per il MySky con impianto aggiornato per SkyQ è SCR, le altre impostazioni non funzionano assolutamente
Sul tetto hai una parabola con un convertitore (LNB) di tipo dcss che permette solo quel tipo di impostazione.
Il black invece si setterà automaticamente su dcss
Dunque adesso è giusto che veda il segnale selezionando SCR? Mentre se seleziono qualsiasi altro tipo non vedo nulla.... perdona la mia ignoranza ma voglio capire bene da chi se ne intende.

Questi LNB 'fallati' comportano altri problemi oltre al fatto di non consentire il corretto aggiornamento?
il mio dcss ha iniziale M1 e finale D1, dunque "fallato", ma dopo aver "forzato" l'aggiornamento dal service non ho, per ora, alcun problema di funzionamento.

poi non so, se il fatto di rispettare la procedura standard influisce nel corretto funzionamento del decoder post aggiornamento, leggo molti casi di gente che di sua iniziativa ha "forzato" l'aggiornamento in uno sky service senza prima aspettare le attivazioni di sky sulla scheda e lamentano dunque problemi tipo l'on demand o altro.

Dunque adesso è giusto che veda il segnale selezionando SCR? Mentre se seleziono qualsiasi altro tipo non vedo nulla.... perdona la mia ignoranza ma voglio capire bene da chi se ne intende.

Esatto
Al MySky hai un solo cavo collegato, l'LNB SCR permette di portare 2 "segnali" su un cavo solo

Esatto
Al MySky hai un solo cavo collegato, l'LNB SCR permette di portare 2 "segnali" su un cavo solo

E dopo che lo aggiorno oggi in uno sky service cosa cambia quando lo riporto a casa a livello di cablaggio? Nulla? Sulla parabola mi hanno cambiato l'illuminatore gia a luglio ma come ho letto in questo forum dovrebbe essere fallato.

il mio dcss ha iniziale M1 e finale D1, dunque "fallato", ma dopo aver "forzato" l'aggiornamento dal service non ho, per ora, alcun problema di funzionamento.

poi non so, se il fatto di rispettare la procedura standard influisce nel corretto funzionamento del decoder post aggiornamento, leggo molti casi di gente che di sua iniziativa ha "forzato" l'aggiornamento in uno sky service senza prima aspettare le attivazioni di sky sulla scheda e lamentano dunque problemi tipo l'on demand o altro.

Tu da quanto hai forzato l'aggiornamento? Prima eri Mysky ed ora black? Hai fatto l'aggiornamento in uno sky service perché a casa non riuscivi?

E dopo che lo aggiorno oggi in uno sky service cosa cambia quando lo riporto a casa a livello di cablaggio? Nulla? Sulla parabola mi hanno cambiato l'illuminatore gia a luglio ma come ho letto in questo forum dovrebbe essere fallato.

non cambia niente, anche io ho quel tipo di illuminatore.
Impedisce il primo aggiornamento (quello da mysky a balck) ma per gli aggiornamenti successivi non ci sono problemi

Scusate sul decoder mi è arrivata la notifica che c'è un messaggio per me, ma l'ho saltato e nn riesco più a visualizzarlo. Dove devo andare per visualizzarlo nuovamente ?

Comunque per il mio problema, cioè squadrettamenti all'accensione su alcuni canali (es. 108-251-252) che riesco a risolvere solamente facendo il test frequenze (con conseguente no lock sulle prime nove) e poi riavviando un paio di volte, venerdì esce il tecnico in garanzia e vediamo se è un problema di impianto o di decoder o di firmware 080...
io sono al punto di prima sabato e domenica funzionava tutto al 100% da domenica sera stesso malfunzionamento di prima.. possibile che se è un problema di impianto non sia sempre presente?

Il download degli eventi ondemand, nonostante la mia ftth, risulta sempre lentissimo!
A voi?
Ho provato sia via cavo che via WiFi!

non è detto alcuni stanno avendo problemi di aggiornamento anche con l'Illuminatore che dava problemi al primo aggiornamento del QBlack

Disponibili da oggi i telecomandi con ricerca vocale. Costo interamente scontato, si paga solo la spedizione di 9 euro.

Indietro
Alto Basso