In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ripristinate la registrazione manuale!

Per favore, ripristinate la registrazione manuale! Non si può seguire una registrazione di una partita di tennis sapendo già il risultato, visto che la registrazione si interrompe con la fine del match. E quando ci saranno i ritorni della partite di Champions ad eliminazione diretta, si capirà immediatamente se una partita è finita o meno ai supplementari…

In che senso scusa? Quando esce il bollino guarda in 4k non è un vero 4K?

Gli eventi in 4k sono una cosa e quelli vengono trasmessi in 4k. Tu però hai parlato di full HD: il decoder supporta ovviamente anche il formato full HD (cioè 1080p) il fatto però è che le trasmissioni di Sky sono in 1080i (esclusi gli eventi in 4k), quindi del 1080p te ne fai ben poco perché interviene lo scaler del decoder e ovviamente non è la stessa cosa che avere una trasmissione in 1080p all'origine.

Gli eventi in 4k sono una cosa e quelli vengono trasmessi in 4k. Tu però hai parlato di full HD: il decoder supporta ovviamente anche il formato full HD (cioè 1080p) il fatto però è che le trasmissioni di Sky sono in 1080i (esclusi gli eventi in 4k), quindi del 1080p te ne fai ben poco perché interviene lo scaler del decoder e ovviamente non è la stessa cosa che avere una trasmissione in 1080p all'origine.
Ah bene, io pensavo che ormai la base era il full HD anche per le telecamere in studio per intenderci.

Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo una cosa che forse sarà una domanda banale, ma se uno volesse sostituire, a proprie spese, l'hard disk del decoder Sky Q, con, ad esempio, un SSD,, si può fare? Oppure il decoder non può essere manipolato? :icon_rolleyes:
Non si può toccare e ha pure i sigilli di garanzia. Poi non credo che un ssd possa servire al ricevitore, al max un hd più grande, se supportato dal firmware.

Non si può toccare e ha pure i sigilli di garanzia. Poi non credo che un ssd possa servire al ricevitore, al max un hd più grande, se supportato dal firmware.

Grazie mille per la risposta! La mia considerazione sul disco SSD era solo per dire che è molto più silenzioso dell'attuale Hard Disk, che a detta di molti utenti è piuttosto rumoroso...

L'hard disk non lo trovo così rumoroso, almeno il mio, però è anche vero che non ho il dec in camera da letto...

Avevo letto che la qualità dell'HD peggiora se non si dispone di una TV 4K. A voi risulta?
Io sul mio Sony full HD vedo benissimo, solo all'inizio mi dava una sensazione strana perché l'immagine è più morbida .
La maggior parte delle volte é colpa dei settaggi del TV.

eravamo già stati abbonati in passato, quindi avevamo parabola e i 2 fili per il MySky
una curiosità, oltre all'illuminatore, dovevano sostituire anche i fili con uno unico nuovo? o toglierne uno dei due vecchi?
perché ci han lasciati praticamente uguale con un cavo di quelli che è diventato l'unico per il decoder Q, senza toccare e fare nient'altro

Il telecomando con i comandi vocali che ho ordinato dall'app fai da te circa 10 giorni fa, mi è stato spedito ieri pomeriggio e oggi, è in consegna. Comunque continuo ad avere problemi con il decoder si blocca spesso

eravamo già stati abbonati in passato, quindi avevamo parabola e i 2 fili per il MySky
una curiosità, oltre all'illuminatore, dovevano sostituire anche i fili con uno unico nuovo? o toglierne uno dei due vecchi?
perché ci han lasciati praticamente uguale con un cavo di quelli che è diventato l'unico per il decoder Q, senza toccare e fare nient'altro
dipende dalle condizioni del cavo, soprattutto se è esposto al sole. io con l'occasione l'ho sostituito prima dell'arrivo del tecnico, ma aveva ormai oltre 15 anni.
serve un solo cavo per il nuovo decoder Q black, l'altro è inutile, ma se non da fastidio o è complicato toglierlo lo lascerei, non si sa mai.

Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo una cosa che forse sarà una domanda banale, ma se uno volesse sostituire, a proprie spese, l'hard disk del decoder Sky Q, con, ad esempio, un SSD,, si può fare? Oppure il decoder non può essere manipolato? :icon_rolleyes:

sicuramente ci saranno dei sigilli e da contratto non si può fare ma sarà un normale decoder. c'è da dire che passare a SSD per avere ero rumore ma diminuire notevolmente la capacità(visto che 2 tb di ssd costano un occhio) non la vedo una buona cosa. un altra cosa è che il disco del platinum gestisce tanti flussi video in continua lettura e scrittura quindi non so quanti anni potrebbe durare

Per favore, ripristinate la registrazione manuale! Non si può seguire una registrazione di una partita di tennis sapendo già il risultato, visto che la registrazione si interrompe con la fine del match. E quando ci saranno i ritorni della partite di Champions ad eliminazione diretta, si capirà immediatamente se una partita è finita o meno ai supplementari…

è una richiesta fatta dal primo giorno...diciamo che già ora il decoder ha + di qualche problema...e sinceramente ho quasi paura dell'implementazione di questa banale funzione

se il cavo è in buono stato usano uno dei 2 e l'altro lo lasciano li inutilizzato

dipende dalle condizioni del cavo, soprattutto se è esposto al sole. io con l'occasione l'ho sostituito prima dell'arrivo del tecnico, ma aveva ormai oltre 15 anni.
serve un solo cavo per il nuovo decoder Q black, l'altro è inutile, ma se non da fastidio o è complicato toglierlo lo lascerei, non si sa mai.

se il cavo è in buono stato usano uno dei 2 e l'altro lo lasciano li inutilizzato

ok, allora va bene così direi
cavi che passano interno alle mura, e così da 8 anni
grazie mille per le risposte

Confermo! Dazn disponibile e funzionante!

Ma scusate, le app che si scaricano e usano, non vanno nel menù apribile col tasto del telecomando coi 3 punti orrizzontali?
Per quelle non Sky, bisogna sempre passare dal menù?

sky q black si puo' usare anche senza connetterlo ad internet? dove lo dovrei mettere non arriva il wi-fi e via cavo non posso

Indietro
Alto Basso