In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Non c'entra il canale da cui l'hai guardata in diretta, l'errore lo hai fatto nel momento in cui hai programmato la registrazione nel pomeriggio. Sono sicuro che nel pomeriggio l'hai impostata non dalla guida TV ma sei andato in uno dei menu di Sky Q tipo "Prossime dirette", con la funzione di ricerca o simili, è così?

Per capirci, quando appare l'elenco con tutti i passaggi di un evento, Sky Q propone in ordine apparentemente casuale tutti i passaggi dell'evento su tutti i canali, siano SD, HD o 4K. Devi stare attento a selezionare quello giusto.

Nin c'entra il canale da cui l'hai guardata in diretta, l'errore lo hai fatto nel momento in cui hai programmato la registrazione. Sono sicuro che nel pomeriggio l'hai impostata non dalla guida TV ma sei andato in uno dei menu di Sky Q tipo "Prossime dirette", con la funzione di ricerca o simili, è così?
Bella domanda...non lo ricordo...Devo prenderci ancora bene la mano con il decoder...:eusa_think:
Ricordo però che ho messo in reg sia inter-Milan che la F1 nello stesso momento.

devi comunque mettere OK, poi scegliere se in HD o SD e di nuovo OK...e parte solo a scaricare, l'addebito avviene solo se premi play...e quindi di nuovo OK

Io lo so perfettamente, ma figli e moglie non proprio pratici potrebbero comunque dare l'ok, non sanno a momenti nemmeno cosa sia la sezione Prima Fila ... e non penso siano gli unici. Inserire i contenuti a pagamento nella Home del decoder a mio avviso mira proprio ad invogliare/confondere l'utente meno consapevole di fatturazione e sottoscrizioni e che potrebbe essere indotto a ritenere che quello che vede su My Q sia compreso nell'abbonamento

Cioè? Io ho provato in diretta un paio di canali e per entrambi non mi ha permesso la registrazione...

Io lo so perfettamente, ma figli e moglie non proprio pratici potrebbero comunque dare l'ok, non sanno a momenti nemmeno cosa sia la sezione Prima Fila ... e non penso siano gli unici. Inserire i contenuti a pagamento nella Home del decoder a mio avviso mira proprio ad invogliare/confondere l'utente meno consapevole di fatturazione e sottoscrizioni e che potrebbe essere indotto a ritenere che quello che vede su My Q sia compreso nell'abbonamento

fermo restando che c'è il PARENTAL CONTROL...con tutto il male che puoi volere a tua moglie...noterai che premi ok su una locandina prima fila...compare chiaramente che è un evento a pagamento, devi scorrere col tasto freccia destra per far comparire le versioni disponibili, ne devi scegliere una con OK e accanto c'è chiaramente riportato un prezzo in euro

Non c'entra il canale da cui l'hai guardata in diretta, l'errore lo hai fatto nel momento in cui hai programmato la registrazione nel pomeriggio. Sono sicuro che nel pomeriggio l'hai impostata non dalla guida TV ma sei andato in uno dei menu di Sky Q tipo "Prossime dirette", con la funzione di ricerca o simili, è così?

Per capirci, quando appare l'elenco con tutti i passaggi di un evento, Sky Q propone in ordine apparentemente casuale tutti i passaggi dell'evento su tutti i canali, siano SD, HD o 4K. Devi stare attento a selezionare quello giusto.

Vedo che hai editato dopo che ti ho quotato...onestamente non ricordo dove ero quando ho messo in reg i due eventi.
Meglio dalla Guida Tv, quindi? Grazie.

Sì, meglio dalla guida TV per non sbagliare, altrimenti si possono pure utilizzare i menu che si aprono direttamente da My Q o dalla sezione Sport e calcio, ma in quel caso è meglio stare attenti al canale da cui si registra.

Sì, meglio dalla guida TV per non sbagliare, altrimenti si possono pure utilizzare i menu che si aprono direttamente da My Q o dalla sezione Sport e calcio, ma in quel caso è meglio stare attenti al canale da cui si registra.
Ho notato che l'indicazione della qualità dell'evento è ben visibile (per lo meno in certi menù), quindi mi pare strano non aver visto l'indicazione 4K. Farò più attenzione. Grazie.

Sì hai ragione, ma anche se vengono indicati canale e risoluzione, certe volte capita che uno programmi la registrazione in maniera sbrigativa, senza pensarci troppo, finendo per sbagliare, specie se si usa Sky Q le prime volte e ancora non se ne conoscono tutti i meccanismi. Anche a me è capitato un paio di volte di sbagliare a programmare: una volta ho sbagliato canale selezionando Sky Uno invece di Sky Sport Arena e fin qui niente di particolare perché un canale vale l'altro, ma una volta ho addirittura sbagliato selezionando il canale SD, quindi ho dovuto vedere l'evento registrato in definizione standard pur essendoci il canale in HD. Succede insomma :)

Sì hai ragione, ma anche se vengono indicati canale e risoluzione, certe volte capita che uno programmi la registrazione in maniera sbrigativa, senza pensarci troppo, finendo per sbagliare, specie se si usa Sky Q le prime volte e ancora non se ne conoscono tutti i meccanismi. Anche a me è capitato un paio di volte di sbagliare a programmare: una volta ho sbagliato canale selezionando Sky Uno invece di Sky Sport Arena e fin qui niente di particolare perché un canale vale l'altro, ma una volta ho addirittura sbagliato selezionando il canale SD, quindi ho dovuto vedere l'evento registrato in definizione standard pur essendoci il canale in HD. Succede insomma :)
Cmq la tengo Inter-Milan in 4K...sperano non scada prima di aver acquistato un Tv idoneo ;)

fermo restando che c'è il PARENTAL CONTROL...con tutto il male che puoi volere a tua moglie...noterai che premi ok su una locandina prima fila...compare chiaramente che è un evento a pagamento, devi scorrere col tasto freccia destra per far comparire le versioni disponibili, ne devi scegliere una con OK e accanto c'è chiaramente riportato un prezzo in euro

Guarda che non è me che devi convincere, lo so perfettamente come funziona il decoder. Mi metto nei panni dell'utente non troppo pratico che si ritrova contenuti compresi nei pacchetti sottoscritti insieme a eventi di Prima Fila e di minori che magari vedono un film della Disney a noleggio e lo comprano. Chiaro che si può usare il parental control ma c'è gente che nemmeno sa navigare nelle impostazioni del decoder, e non si può fargliene una colpa. A me pare invece che Sky ci voglia marciare sopra. Se si vanno ad esempio a vedere le contestazioni che le associazioni di consumatori presentano verso le compagnie di telefonia mobile, la metà si tratta di situazioni che un utente informato sa perfettamente come affrontare. Ma la mancanza di chiarezza può comunque trarre in inganno chi è meno skillato

Pongo una domanda sul telecomando dello skyq. Da qualche giorno nel fai da te mi è comparsa la possibilità di comprare il telecomando per lo skyq a 9euro. Io il telecomando dello skyq ce l'ho e va, ma dato che vedo sky in 3 stanze, un telcomando in più nn farebbe male.
Le domande sono:
come mai danno questa opzione di comprare il telecomando a soli 9 euro?
Comprando il telecomando nuovo ci possono essere problemi sulla scadenza del contratto? Dato che ho accettato u a retention il 30/09.
Si paga realmente solo 9 euro e nn bisogna restituire il vecchio?

Grazie

Ma a voi funziona il riavvolgimento in diretta nelle partite in 4k? a me il decoder si blocca e devo cambiare canale.

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q080.000.54.00L) dal 12/09/18

Si e solo per dare al cliente la possibilità di usare il comando vocale sul mini...non si tocca il contratto cioè scadenza e sono solo 9€€ euro e non va restituito nulla

Premetto che sono da pochi giorni possessore di decoder sky q black con il software in oggetto installato ho riscontrato i seguenti problemi:
-se guardo un programma in 4k e ritorno a hd normale i colori rimangono scuri con i volti tendenti al rosso allora spengo e riaccendo e tutto torna alla normalità
-il decoder non si spegne mai completamente rimane il cerchio blu e l hd continua a girare tutta la notte
-alle volte l audio su home theatre arriva a scatti spengo e riaccendo decoder e tutto torna alla normalità
-nel cambio canale compare schermata blu e la visione arriva dopo 2 secondi
-oggi per due volte il decoder era acceso ma non arrivava segnale alla tv ho dovuto staccare spina per riavviarlo e ogni volta mi compariva la schermata blu che mi chiedeva di premere il tasto home con schermo vuoto
Domani proverò a passare dallo sky center per un controllo voi cosa mi potete dire in base alla vostra esperienza?
Grazie mille
David

Ma il Q Black si può integrare con il Q Platinum o servono necessariamente i Mini?

Indietro
Alto Basso