In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao a tutti,
sono passato a Sky Q Black da MySky un paio di giorni fa, grazie alla promo di € 29 una tantum.
Per ora tutto OK, sono molto contento del nuovo sistema e, almeno per me, dell'ottimo funzionamento del decoder digitale terrestre integrato, decisamente un altro pianeta rispetto alla vecchia "chiavetta".

Chiedo a voi esperti solo questo.
È normale che tra un cambio canale e l'altro l'immagine del canale appena selezionato si fermi (freeze) per un attimo, prima di vedersi normalmente?
Ho provato a fare qualche ricerca in merito ma non trovo niente riguardo a questo.

Grazie!
Passando da My Sky a Sky Q Black, per caso, è slittata la data di scadenza del contratto?

Buongiorno a tutti. Martedì è venuto il tecnico e mi ha installato Sky Q. Ho la parabola sul tetto ma il tecnico una volta salito mi ha detto che non ha dovuto fare nessun intervento in quanto il mio impianto risultava già adeguato (avevo installato il MySky nel settembre 2016). Infatti tutto funziona regolarmente. Qualche dubbio me lo sono cacciato leggendo le pagine precedenti. Per il resto volevo chiedervi:
1) Siccome ho letto opinioni contrastanti, lo spegnimento come conviene settarlo? Automatico o manuale?
2)Ho una vecchia tv. Sony HX800. Il tecnico mi aveva impostato la risoluzione su 1080p. Quando è andato via ho messo 1080i. E' corretto?
3) Lo sky q è collegato alla tv con cavo hdmi. La sincronizzazione audio come va settata? Di default ho 0ms. Va bene?
4) In Preferenze come avete settato auto download ed auto play? Di default ho entrambe sì ma non so quanto possa essere comoda.
5) Per curiosità: voi vedete i canali del digitale terrestre tramite sky q? Conviene di più questa soluzione? Io con il MySky ho sempre lasciato le 2 cose separate. Ricordo che quando presi 2 anni fa il MySky e feci una ricerca, non mi memorizzava tutti i canali che invece erano presenti se collegavo il cavo direttamente alla tv.
Grazie

lo spegnimento a volte dà problemi nella riaccensione dei black...come anche il controllo hdmi o l'HDMI-cec, ma forse la tua tv neanche ce l'ha(dici che è vecchia)
1080i è corretto
sul synch audio si agisce solo se si nota una notevole anticipo o ritardo tra audio e video...mai sentito nulla del genere
download e autoplay io non lo uso xkè preferisco agire io sull'ondemand e sul play. autodownload è poco utile xkè non ti scarica tutta la stagione ma solo l'ep successivo quando ne hai visto il precedente. e autoplay ti fa partire il successivo quando il precedente è finito...ma di solito uno non si segue tutti i titoli di coda, gli ident dei produttori e gli spot in coda...quindi inutile. ad ogni modo riavviando il decoder quelle impostazioni tornano ai valori di default per un bug

il sintonizzatore è interno quindi magari un po' + diretto della vecchia pennina usb

download e autoplay io non lo uso xkè preferisco agire io sull'ondemand e sul play. autodownload è poco utile xkè non ti scarica tutta la stagione ma solo l'ep successivo quando ne hai visto il precedente. e autoplay ti fa partire il successivo quando il precedente è finito...ma di solito uno non si segue tutti i titoli di coda, gli ident dei produttori e gli spot in coda...quindi inutile.

Scusami ma la descrizione della funzionalità è imprecisa.

Auto download : il download della puntata successiva avviene durante la visione della corrente, ciò vuol dire che appena finito di vedere una puntata la successiva è già pronta

Auto play: la proposta di avviare la puntata successiva compare pochi minuti prima della fine della puntata che stai guardano, cioè in concomitanza con la partenza dei titoli

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Domanda ma nello sky q black ci va la smart card? E questa funziona su un normale decoder mysky ?

Ok provo devo raviare anche il decoder ?
Fatto ma l'ip non cambia e. Non funziona

Ultima modifica:
Si hai ragione sono à l'estero
Se ho capito bene quando sei à l'estero no hai acesso à i contenuti on demand ?

No quello è un conflitto ip, che è ben diverso da routing, che è un problema di instradamento ;)
comunque solitamente si risolve da solo (lato gestore)

Dopo l’aggiornamento all’ultima versione software ho un problema mai capitato:
Solitamente per accendere decoder e TV insieme (Sony A1) premevo il tasto Home e si accendeva il decoder che dava impulso alla TV di accendersi e visualizzare la sorgente Sky Q.
Dopo l’aggiormamento, con la stessa procedura si accende sia decoder sia TV ma rimane poi lo schermo nero, come se il decoder fosse piantato.
Unica soluzione staccare alimentazione al decoder, dopodiché si “sblocca” e funziona correttamente.
Avevo lo stesso problema, ho risolto togliendo lo spegnimento automatico.
Il decoder si spegne solo quindo lo spengo io!

Sky Q black hd con abbonamento full

Infatti stamattina va. Ma fino alla fine del alla tarda serata di ieri l'accesso era impossibile.
Mi autoquoto. Il problema sembra essere rientrato definitivamente. Ora si accede al catalogo, e si accede in un lampo. Probabilmente erano in corso procedure di manutenzione.
Meglio così.

Ciao a tutti, ho un quesito probabilmente un po’ OT.
A gennaio inizierò dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento che dureranno un mese e mezzo circa, periodo durante il quale non potrò tenere collegati alla corrente TV e Sky Q Black.
Secondo voi potrei riscontrare dei problemi con il decoder una volta ricollegato il tutto?
Grazie!

Lo sky Q black l'ho tenuto staccato durante le vacanze e alla riaccensione non ha dato problemi, certo il tuo è un mese e mezzo ma non credo ci siano grossi problemi.

Semmai ricollegalo, cavi e tutto, e solo dopo dai corrente.

Al limite non so con i diritti della tessera, ma al limite basta farseli rimandare o aggiornarli tramite il menù del decoder.

Indietro
Alto Basso