In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

no, succede se appena finito di vedere il primo episodio lancio il download del secondo. il secondo non parte mai, o parte molto lento.

eppure ho fatto diverse prove e sistematicamente succede quella cosa fino a che non gli stacco la connessione wifi oppure se la stacca di suo quando rimane spento per un po'.
adesso sto provando degli access point mesh Orbi. vediamo se cambia. proverò anche con la connessione cablata.

davvero strano anche xkè quando spengi i decoder...la rete non viene spenta.
c'è qualcosa che blocca il traffico. più che sul decoder (che non funzionerebbe mai) guarderei il router, cmq...che operatore hai?

router e provider (ogilink/vodafone con router teltonika in comodato e con conf blindata, più access point apple) non c'entrano, perchè nel momento in cui lo sky q da il problema, dal tv posso vedere netflix e amazon prime in 4k.
per altro se su sky q scarico un episodio di un box set e ne metto subito in coda un altro, non da problemi nè con il primo nè con il secondo. il problema esce se scarico un episodio, lo guardo appena mi dice che è possibile (dopo 30 secondi al massimo) e alla fine decido di guardare anche il successivo: a quel punto rimane impallato allo 0%. ma in quel momento la connessione internet è ancora pienamente funzionale. il decoder si sblocca se resetto le impostazioni di rete, reimmettendo la psw wifi, costringendolo a sconnettersi e riconnettersi. oppure se stacco l'access point e lo ricollego.

quanto allo standby: immagino spenga la connessione quando è in quello stato. o si scollega e si ricollega quando gli serve. sta di fatto che se lo lascio in standby per un'oretta, poi scarica regolarmente.
comunque adesso l'ho connesso ad un altro access point (netgear orbi). vediamo se lo rifà.

ma nelle opzioni del decoder hai attivo il download automatico?
Perché mentre guardi il tal episodio e lo finisce di scaricare, parte in automatico e subito il download del successivo senza che ogni volta li vai a fare tu

se non è attivo prova a vedere se magari fa qualche differenza
se lo è cestina direttamente questo mio post

Ciao ragazzi, ma niente, non ce la si fa a risolvere il bug (ne avevo letto sul forum inglese di Sky) firmware dell'humax esi160 in cui la ventola gira sempre al max ed è rumoroso? Oh a volte lo sento persino con la tv accesa, volume magari non troppo alto.

Gente che ha provato persino a cambiarlo e ovviamente è rimasto tutto uguale.

Davvero assurdo secondo me. Ci avete fatto caso pure voi?

ma nelle opzioni del decoder hai attivo il download automatico?
Perché mentre guardi il tal episodio e lo finisce di scaricare, parte in automatico e subito il download del successivo senza che ogni volta li vai a fare tu

se non è attivo prova a vedere se magari fa qualche differenza
se lo è cestina direttamente questo mio post

lo avevo attivo, ma l'ho tolto perchè ho una connessione a consumo, quindi devo decidere io se e quando scaricare.
in ogni caso, anche ammesso che con il download automatico il problema non si presenti, resta il fatto che se lancio il download a mano appena finito di vedere qualcosa scaricato poco prima, non c'è nessun motivo per cui debba impallarsi allo 0%.
quindi, secondo me, è un bug. al pari di quello relativo ai microblocchi nella rirpoduzione di contenuti 4k on demand.

capito
come detto è successo anche a me 2-3 volte in effetti facendo partire a mano
però riprovando poco dopo, senza fare nulla di che, partivano
può essere un qualche bug allora, non so più che altro dirti sinceramente, per le mie esperienze e conoscenze le ho sparate tutte

Ciao,
a seguito di un piccolo blackout, da ieri, il ricevitore restituisce l'errore "verifica di aver inserito correttamente la smartcard". Ho chiamato il servizio assistenza e alla fine mi hanno aperto il ticket per la sostituzione. È capitato a qualcun'altro? Possibile che questo modello sia così sensibile o è solo sfortuna?

Ciao.

Ciao,
a seguito di un piccolo blackout, da ieri, il ricevitore restituisce l'errore "verifica di aver inserito correttamente la smartcard". Ho chiamato il servizio assistenza e alla fine mi hanno aperto il ticket per la sostituzione. È capitato a qualcun'altro? Possibile che questo modello sia così sensibile o è solo sfortuna?

Ciao.

basta una strana scintilla e la smartcard va a farsi benedire. quindi + che decoder mi sa che è la carta ad essere partita
una carta di credito con chip l'ho inserita ho fatto il prelievo...poi m'è venuto in mente di fare anche il saldo...e quando l'ho inserita di nuovo dopo 20 secondi al massimo...era partita.

Ciao,

Ciao.
Aggiornamento: dopo alcune prove, lo sky service ha deliberato che quello rotto era proprio il ricevitore. Quindi sostituzione gratuita.

È possibile collegare un soundbar oppure una cassa Bluetooth al decoder di Sky che non sia necessariamente lo sky soundBox VENDUTO direttamente da loro? Se si, cosa avete messo voi? Grazie

Puoi collegare qualsiasi dispositivo audio tu voglia. Non ci sono limitazioni di alcun genere tranne per il collegamento Bluetooth, perché il decoder non supporta l'audio in uscita wireless.

L'unica differenza con la Soundbox è che quest'ultima "dialoga" con il decoder e sceglie l'equalizzazione preimpostata adatta per il contenuto che stai vedendo, ma a livello di compatibilità non c'è alcuna differenza.

Ma come lo collego? Tramite usb? E i questo modo però non esclude l'audio della tv ,giusto?

Dopo la mail di qualche settimana fa relativamente al testare altre funzioni del Q Black (si pensava Netflix) qualcuno ha più avuto contatti? ?

Dopo la mail di qualche settimana fa relativamente al testare altre funzioni del Q Black (si pensava Netflix) qualcuno ha più avuto contatti? ?
Nulla. Comunque nella mail con cui mi si confermava 'l'idoneità" c'era scritto che sarebbe passata qualche settimana.

MAIL APPENA RICEVUTA:

Ciao XYZ

Sky Q è in continua evoluzione per darti la possibilità di vivere un’esperienza di visione sempre più unica e coinvolgente. Prova insieme a noi in anteprima le tante novità in arrivo.

Un mondo ancora più a misura di bambino

La sezione bambini di Sky Q si colora e rinnova per permettere ai più piccoli di scoprire tutti i loro contenuti preferiti in maniera sempre più intuitiva, divertente e ancora più sicura, grazie alla Modalità bambini, attivabile con il tuo PIN.

Fatti consigliare secondo le tue passioni

Con i Suggerimenti personalizzati, Sky Q ti propone film da vedere in base ai titoli o ai generi che hai visto recentemente. Sky Q impara da te e ti consiglia ciò che più ti piace.

Inoltre le sezioni intrattenimento e documentari si arricchiscono della categoria In evidenza per scoprire subito i migliori contenuti suggeriti da Sky e gli ultimi arrivi.

Tutto questo sarà disponibile sul tuo Sky Q entro fine febbraio. L’aggiornamento sarà gratuito e non necessita di alcun intervento tecnico, ti basterà tenere il box collegato alla corrente elettrica e connesso a internet.

MAIL APPENA RICEVUTA:

Ciao XYZ

Sky Q è in continua evoluzione per darti la possibilità di vivere un’esperienza di visione sempre più unica e coinvolgente. Prova insieme a noi in anteprima le tante novità in arrivo.

Un mondo ancora più a misura di bambino

La sezione bambini di Sky Q si colora e rinnova per permettere ai più piccoli di scoprire tutti i loro contenuti preferiti in maniera sempre più intuitiva, divertente e ancora più sicura, grazie alla Modalità bambini, attivabile con il tuo PIN.

Fatti consigliare secondo le tue passioni

Con i Suggerimenti personalizzati, Sky Q ti propone film da vedere in base ai titoli o ai generi che hai visto recentemente. Sky Q impara da te e ti consiglia ciò che più ti piace.

Inoltre le sezioni intrattenimento e documentari si arricchiscono della categoria In evidenza per scoprire subito i migliori contenuti suggeriti da Sky e gli ultimi arrivi.

Tutto questo sarà disponibile sul tuo Sky Q entro fine febbraio. L’aggiornamento sarà gratuito e non necessita di alcun intervento tecnico, ti basterà tenere il box collegato alla corrente elettrica e connesso a internet.

Mail identica arrivata anche a me ! potevano almeno scrivere di che cosa si trattasse però

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Li ho svegliati....ricevuta pure io. Certo che personalmente non sembra niente di interessante.

Indietro
Alto Basso