In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Hai spento e riacceso da telecomando o hai staccato fisicamente la spina?
Da telecomando. Staccando la spina non ho provato perché poi ci mette ogni volta 5 minuti per accedere nuovamente. Dopo provo (ora sto vedendo la partita tramite box timvision). Speravo ci fosse qualche opzione più veloce, come per il timvision, anche perché se comincia a farmelo più di qualche volta è una bella rottura.
 
Mi si è impallata l'app di dazn sullo sky q, in pratica ci clicco sopra, fa per un attimo la rotellina, ma non parte. Anche con il box di timvision mi si bloccava spesso, però li c'era una funzione per forzare l'interruzione e poi si ripartiva. Sapete se anche per lo sky q c'è qualche funzione simile ? Ho già provato a spegnere e riaccendere, ma rimane bloccata.
Prova vai impostazioni clicca 001 poi aggiorna App
 
Oggi ho guardato per la prima volta dazn dall'app di sky e mi si spegneva ogni 10/15 minuti e visto che il decoder era bollente ho provato a mettergli sopra un mattoncino di ghiaccio (di quelli per le borse frigo) e non l'ha più fatto. Ora ho provato a rimettere l'impostazione video a 4k (ci avevo rinunciato perché ogni volta, dopo un po', mi andava in tilt il collegamento HDMI) e sembra che con il ghiaccio sopra non ci siano problemi.
A questo punto mi sembra molto probabile che questo decoder ha problemi di surriscaldamento (anche se gli ho messo dei piedini sotto).
Non so se cercare di farmelo cambiare oppure comprare qualcosa che aiuti a non farlo riscaldare tipo una ventola da mettergli sotto, ma non so se ne esistono di adatte. Per caso qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema e, nel caso, come ha risolto ?
 
Ieri mi è successo una cosa strana : per la prima volta il decoder ha segnalato :
SmartCard non trovata : verificare il corretto inserimento della Smart Card
Io non ho nemmeno sfiorato la Smart Card , spento. Staccato la spina 10-15 sec. riattaccato e miracolo tutto a posto.
Che l'alimentatore mi stia abbandonando dopo 6 anni di funzionamento ?
 
Ieri mi è successo una cosa strana : per la prima volta il decoder ha segnalato :

Io non ho nemmeno sfiorato la Smart Card , spento. Staccato la spina 10-15 sec. riattaccato e miracolo tutto a posto.
Che l'alimentatore mi stia abbandonando dopo 6 anni di funzionamento ?
se è successo solo una volta non mi farei troppe paranoie...monitora la situazione e nel caso te lo fai sostituire
 
Anche una tessera col suo microchip ha un ciclo di vita, conta molto non aver fatto togli-metti, ma non è eterna.

Nel dubbio se dopo tot anni si deve sostituire il decoder, farei sostituire ad esempio in contemporanea anche la smartcard.

Parlo di ipotesi se il problema sopra indicato, o altri problemi, si ripresentassero anche in modo più frequente.
 
Grazie per le risposte avute sul discorso SmartCard non riconosciuta.
Mai tolta la SmatCard dal decoder in 6 anni , per mia esperienza personale in elettronica di solito i problemi sono legati agli alimentatori Switching che col tempo hanno condensatori in perdita.
 
@sensi

Capitato anche a me tempo fa.
Ho dovuto staccare corrente e si è risolto.
Per caso lo spegnimento del decoder è impostato su automatico o nessuno.
Altrimenti, se non hai mai messo mano a quel menù, allora è impostato di default automatico (quindi con spegnimento notturno).
 
A Vianello_85

Lo spegnimento del decoder è impostato in automatico.
Due casi strani in 2 giorni mi fanno pensare
 
Circa nel 2011, la data esatta non la ricordo, quando avevo il POD (premium on demand) 7500, che potrei definirlo il predecessore del mysky, visto che i meccanismi sono simili, quando si corrompeva il file system, cominciava a perder colpi (esempio audio muto sulle registrazioni, o selezionavi la visione di una registrazione e questa non partiva, difficoltà all'accensione ...) visto che parte del sw per il funzionamento del dispositivo (e credo che valga la stessa cosa dello skyQ) era scritto nell'HDD, quando si corrompeva, dovevo forzatamente resettare l'HDD, cosa che faceva anche in automatico quando rilevava qualche anomalia durante il controllo notturno. Me ne accorgevo perchè trovavo tutte le registrazioni (che poi recuperava) cancellate.

Non vorrei, visto quanto dici, che possa essere una cosa similare.
Difatti io, conscio dei problemi del pod, sono solito fare un reset completo all'anno, seppur non sia scritto da nessuna parte.
 
Buonasera a tutti, oggi ho dovuto cambiare il mio Sky q allo Sky service perché non funzionava... autorizzato da Sky, lo Sky service mi ha detto che avevo uno Sky platinum e non capiva perché... mi è stato portato circa 5 anni fa da un tecnico. Ora mi ha dato un decoder Sky q black ( quello dell'abbonamento) è capitato a qualcun'altro?
Tra l'altro io ho solo un cavo satellite e l'ho messo in sat in 1, nell'altro non mi sembra che avevo due ingressi sat, ma forse mi sbaglio 🤔
Comunque funziona!
Altra cosa strana: appena chiamata l'assistenza, prima di andare allo Sky service, mi ha chiamata un tipo dal servizio controllo qualità che mi ha detto che avrebbe richiamato farfugliando che a volte ti danno decoder datati, e che voleva darmene uno di ultima generazione 🤷‍♀️
 
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