In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Nemmeno a me se ti fa piacere (mal comune mezzo gaudio): nessuno dei miei due mini si è aggiornato, nonostante passi due ore a forzare l'aggiornamento, staccare le spine, riavviare il router... Le ho tentate tutte ma niente. Non so se scrivere una lettera di vibrante protesta a sky o se l'aggiornamento non è ancora disponibile per tutti.

Non è che il mini non si aggiorna perché non c'è il platinum non aggiornato?

No, almeno nel mio caso: il platinum è aggiornato perfettamente (da ieri ho anche l'app youtube funzionante); anzi: ho resettato tutto il sistema (da menu segreto e da tasto fisico) riavviato il router poi il platinum e poi i mini nell'ordine indicato da operatori sky in chat), staccato le prese e addirittura ho attivato, in una telecamera dlink, il range extender per la rete wifi (che comunque copre bene tutta casa): nulla: nei mini c'è sempre la versione precedente. Oggi pomeriggio ho scritto a sky, vediamo cosa succede. Non è tanto per avere youtube sui mini (in quelle tv ho apple tv, fire stick e chromecast: posso vedere anche dazn, e netflix) ma perchè ho letto che questo aggiornamento risolve parecchi bug dei mini uno dei quali, disconnessione da platinum, dal router e schermate nere, è presente su uno dei miei mini.

No, almeno nel mio caso: il platinum è aggiornato perfettamente (da ieri ho anche l'app youtube funzionante); anzi: ho resettato tutto il sistema (da menu segreto e da tasto fisico) riavviato il router poi il platinum e poi i mini nell'ordine indicato da operatori sky in chat), staccato le prese e addirittura ho attivato, in una telecamera dlink, il range extender per la rete wifi (che comunque copre bene tutta casa): nulla: nei mini c'è sempre la versione precedente. Oggi pomeriggio ho scritto a sky, vediamo cosa succede. Non è tanto per avere youtube sui mini (in quelle tv ho apple tv, fire stick e chromecast: posso vedere anche dazn, e netflix) ma perchè ho letto che questo aggiornamento risolve parecchi bug dei mini uno dei quali, disconnessione da platinum, dal router e schermate nere, è presente su uno dei miei mini.

ma se lanci l'aggiornamento sul mini cosa viene scritto? lo scaricamento credo avvenga ancora via sat, ovviamente lo fa il platinum e poi lo prende il mini e dubito fortemente che siano miliardi di megabyte...sono firmware e skyQ non è un iphone.

io quando l'ho aggiornato il mini ci ha messo molto tempo a scaricare lo lasci fare e poi compare la dicitura di processo completato, spengi riaccendi dopo qualche secondo col tasto home...e partirà silenziosamente ad aggiornare...non toccare niente pare morto ma sta facendo...dopo ancora si comporterà come un normale riavvio (spia rossa che dopo un po' torna ad essere arancio) e di nuovo aspetti un po' a col tasto home si accende e vai nel men a vedere se si è aggiornato

Faccio esattamente quanto hai scritto. Anzi l’ho fatto innumerevoli volte. Aggiorna. Parte l’aggiornamento. Finisce. Al prossimo riavvio... spengo.... riaccendo. Non tocco nulla. Spia arancione. Poi rossa poi lampeggia. Poi standby. Tasto home. Vado su info: versione 80... è snervante.

esattamente

Faccio esattamente quanto hai scritto. Anzi l’ho fatto innumerevoli volte. Aggiorna. Parte l’aggiornamento. Finisce. Al prossimo riavvio... spengo.... riaccendo. Non tocco nulla. Spia arancione. Poi rossa poi lampeggia. Poi standby. Tasto home. Vado su info: versione 80... è snervante.

pure il platinum aggiornato da 15/20 gg circa e il mini niente

Ciao a tutti riposto quanto scritto qualche giorno fa in attesa di eventuali soluzioni e per aggiungere ulteriori dettagli.

E’ da qualche giorno che ho un problema con il mio sky q mini in pratica una volta accesa la tv e poi acceso il mini, il segnale audio/video non arriva subito al televisore ma per vedere sky devo selezionare dalla tv l’ingresso HDMI, vi segnalo che non ho modificato nulla e che l’opzione per il controllo hdmi sul decoder è abilitata.

Questa cosa mi succede da qualche giorno anche con la precedente versione software, mi sembra strano perché fino a qualche giorno fa accendevo il tv e poi accendendo il decoder di sky riuscivo subito a vedere senza bisogno di selezionare l’ingresso hdmi.

preciso che il mio televisore ha una porta hdmi sola quindi da quando ho sky q, ho una ciabatta hdmi dove ho collegato sia il decoder che un tv box android, è da più di un anno che è così e questo problema che non mi entrasse il segnale di sky q sulla tv quando accendo il decoder non mi era mai capitato.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come ha risolto?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

pure il platinum aggiornato da 15/20 gg circa e il mini niente

e allora provate a chiedere la sostituzione. evidentemente c'è una partita che non si aggiorna

Scusate non ci deve stare l’app YouTube sull’ultimo aggiornamento mini?

si ci sta, senza aggiornamento o meglio è stata predisposta nell'aggiornamento 090... di un mese fà e da qualche giorno è visualizzabile sui decoder.
se non lo hai fatto riavvia staccando la spina sia il Q prima che il mini dopo

e allora provate a chiedere la sostituzione. evidentemente c'è una partita che non si aggiorna

Ho avuto lo stesso problema con 2 Sky Q mini.(ero fermo alla versione 080) Dopo le prove effettuate al tel. con operatore Sky,con risultato negativo,ha aperto la segnalazione per il cambio e sono stato contattato dal tecnico sky qualche giorno dopo. Anche lui ha provato ad aggiornare i 2 mini...esito sempre negativo,si è portato via i 2 mini non aggiornati e mi ha lasciato quelli nuovi.I 2 aggiornamenti successivi effettuati senza problema.

Ho avuto lo stesso problema con 2 Sky Q mini.(ero fermo alla versione 080) Dopo le prove effettuate al tel. con operatore Sky,con risultato negativo,ha aperto la segnalazione per il cambio e sono stato contattato dal tecnico sky qualche giorno dopo. Anche lui ha provato ad aggiornare i 2 mini...esito sempre negativo,si è portato via i 2 mini non aggiornati e mi ha lasciato quelli nuovi.I 2 aggiornamenti successivi effettuati senza problema.

adesso la app youtube è uscita ufficialmente con tanto di messaggio di decoder. quindi chi ha dei mini che non ricevano l'aggiornamento devono contattare sky per tecnico e sostituzione.

Chiamato ora il servizio clienti: la risposta è stata che per non sovraccaricare il sistema hanno aggiornato solo i platinum. Alla mia osservazione che molti hanno il mini aggiornato, l'operatrice ha risposto che è stata una forzatura: come per dazn, il sistema aggiornerà a breve i mini e anzi riceverò un sms. C'è da fidarsi?

Chiamato ora il servizio clienti: la risposta è stata che per non sovraccaricare il sistema hanno aggiornato solo i platinum. Alla mia osservazione che molti hanno il mini aggiornato, l'operatrice ha risposto che è stata una forzatura: come per dazn, il sistema aggiornerà a breve i mini e anzi riceverò un sms. C'è da fidarsi?

Secondo me no

Non ho capito che forzatura c'è stata per Dazn?

L'operatrice mi ha spiegato che l'aggiornamento effettuato per rendere disponibile l'app DANZ è stato fatto a scaglioni ed in effetti ricordo che anche quella volta si era aggiornato prima il platinum e solo successivamente i mini. Comunque dopo la telefonata mi è arrivato un sms ("rispondi si per essere ricontattato") e successivamente sono stato ricontattato direttamente dal servizio tecnico: l'operatore ha sostanzialmente confermato lo scaglionamento dell'aggiornamento sui mini ma mi ha dato un appuntamento dopo il mio rientro a casa per "verifiche tecniche" ed eventualmente la forzatura dell'aggiornamento. Vi terrò "aggiornati" (scusate il gioco di parole) se non altro con la speranza di essere di aiuto a chi è nella stessa situazione. :)

L'operatrice mi ha spiegato che l'aggiornamento effettuato per rendere disponibile l'app DANZ è stato fatto a scaglioni ed in effetti ricordo che anche quella volta si era aggiornato prima il platinum e solo successivamente i mini. Comunque dopo la telefonata mi è arrivato un sms ("rispondi si per essere ricontattato") e successivamente sono stato ricontattato direttamente dal servizio tecnico: l'operatore ha sostanzialmente confermato lo scaglionamento dell'aggiornamento sui mini ma mi ha dato un appuntamento dopo il mio rientro a casa per "verifiche tecniche" ed eventualmente la forzatura dell'aggiornamento. Vi terrò "aggiornati" (scusate il gioco di parole) se non altro con la speranza di essere di aiuto a chi è nella stessa situazione. :)

Se c'è l'update c'è per tutti non e per 3 persone si e 3 persone no

Indietro
Alto Basso