In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Chiamato ora il servizio clienti: la risposta è stata che per non sovraccaricare il sistema hanno aggiornato solo i platinum. Alla mia osservazione che molti hanno il mini aggiornato, l'operatrice ha risposto che è stata una forzatura: come per dazn, il sistema aggiornerà a breve i mini e anzi riceverò un sms. C'è da fidarsi?
Assolutamente No ! io non forzato nulla e me li sono trovati aggiornati contemporaneamente.
Se c'è l'update c'è per tutti non e per 3 persone si e 3 persone no
in teoria è fattibile, in base al seriale di STB, in pratica non avendo contezza di quanti sono rimasti fuori aggiornamento, ma credo ben pochi.

dipende, ad esempio pensa se per qualche motivo l'aggiornamento non andasse in porto un conto è gestire un tot di abbonati un conto gestirne la totalità

diciamo che chi ha i mini aggiornati li ha forzati quasi subito poi da quando qualcuno ha provato senza risultato mi sembra che l'aggiornamento sia come bloccato. quindi può essere tutto anche se mi pare che ormai di tempo ne è passato e loro stessi pubblicizzano youtube e quindi devi dare la possibilità di averlo a breve giro.

Ieri sono stato ricontattato dal servizio clienti (a proposito: che precisione, 16 in punto): abbiamo rifatto le solite operazioni (tolta alimentazione a Router fastgate, platinum e mini poi riavviati) e tentato l'aggiornamento che, al solito non è stato effettuato. Conclusione: verrò contattato da tecnico sky per un ultimo tentativo con eventuale sostituzione dei mini.

eseguito tutto come ha fatto lei

Ieri sono stato ricontattato dal servizio clienti (a proposito: che precisione, 16 in punto): abbiamo rifatto le solite operazioni (tolta alimentazione a Router fastgate, platinum e mini poi riavviati) e tentato l'aggiornamento che, al solito non è stato effettuato. Conclusione: verrò contattato da tecnico sky per un ultimo tentativo con eventuale sostituzione dei mini.

arrivato un tecnico portato un nuovo mini…..PERO' NON SI AGGIORNA NEMMENO QUELLO ...IL TECNICO CON 15 ANNI DI ESPERIENZA NON SA NEMMENO LUI IL MOTIVO DEL NON AGGIORNAMENTO...lui ha contattato il loro servizio clienti per aver delucidazioni,ma nemmeno loro non sapevano come e cosa fare….RISULTATO ???HO DOVUTO PORTARLO DA MIO FRATELLO AD AGGIORNARLO:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

arrivato un tecnico portato un nuovo mini…..PERO' NON SI AGGIORNA NEMMENO QUELLO ...IL TECNICO CON 15 ANNI DI ESPERIENZA NON SA NEMMENO LUI IL MOTIVO DEL NON AGGIORNAMENTO...lui ha contattato il loro servizio clienti per aver delucidazioni,ma nemmeno loro non sapevano come e cosa fare….RISULTATO ???HO DOVUTO PORTARLO DA MIO FRATELLO AD AGGIORNARLO:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

e si è aggiornato? beh allora in quel caso è il platinum che non passa il software al mini.

ma scusa scrivere tutto in minuscolo non era meglio??

Pazzesco quant'è successo... Ne il tecnico di Sky e ne il loro servizio interno ha saputo risolvere... Ma che immagine è di sky una vicenda del genere?! :5eek:

vergognaahhhhh! 1!1

Che si aggiorni tramite il Platinum e un feed sat è forse la fonte del problema. Che non abbiano scelto un aggiornamento più classico tramite rete sembra strano per dispositivi che sono collegati per definizione

e si è aggiornato? beh allora in quel caso è il platinum che non passa il software al mini.
esatto
vergognaahhhhh! 1!1

Che si aggiorni tramite il Platinum e un feed sat è forse la fonte del problema. Che non abbiano scelto un aggiornamento più classico tramite rete sembra strano per dispositivi che sono collegati per definizione
non propriamente, il platinum sicuramente comanda l'update che una volta riconosciuto probabilmente gli arriva dalla rete

Credo si aggiorni via sat per la lentezza. Mi pare che Ercolino tempo fa confermò questa cosa
Probabile via sat, che è il metodo universale, visto che tutti i decoder devono essere collegati alla parabola.
Comunque basta controllare la propria rete wan e vedere se scarica qualcosa durante l'aggiornamento.

lentezza in che senso ? il decoder è su base linux quindi come tutti i sistemi linux/unix il firmware si appoggia nella tmp che installerà al primo riavvio a prescindere se esso provenga dal sat o dalla rete

ci vogliono 10-15 minuti e non c'è una barra di download. Mi fa pensare si tratti di un aggiornamento da sat, a rotazione cioè che attende l'inizio della trasmissione

ieri sera è venuto il tecnico: prove su prove, controlli su controlli, posizionato un booster; nulla: ha anche effettuato varie chiamate ma il problema non si è risolto. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere. Ho sputo, tra l’altro, che l’aggiornamento al platinum è via sat e ai mini attraverso la rete. Ho il segnale ottimo dalla parabola, il router ha una connessione tra 80 e 100, il platinum è aggiornato: manca un lucano...:eusa_wall:

Ultima modifica:
vergognaahhhhh! 1!1

sottoscrivo il vergognaaahhhh!!!1!1! tanto che l'ho proposto come nuovo termine per il dizionario del prossimo anno accanto a parole tipo istagrammabile (che non ha fatto lo scalpore di petaloso...peccato, avevo fatto delle magliette)

e riguardo all'aggiornamento. via sat credo sia meno attaccabile se metti un file in rete in tempo due secondi te lo modifica anche il gatto. riguardo al metodo di aggiornamento il platinum su richiesta o su invito di sky credo scarichi i due "file" e li tenga in una sua memoria infatti se provi ad aggiornare uno cosa già aggiornata "fa prima"(questo si notava meglio nelle passate release ora per sicurezza lo riscarica ma cmq ci mette meno e poi non lo istalla)

per i mini, ho notato che il primo ci mette un sacco mentre gli altri fanno prima credo perchè il software del mini una volta scaricato rimanga nel platinum e non venga riscaricato anche xkè sennò per aggiornare 4 ci vuole 4 mesi. e quel "l'ho aggiornato da mio fratello" avvalora la mia tesi, il platinum ha il software del mini e lo invia a tutti i mini che gli colleghi, mentre lo scaricamento dal sat del software dei mini ha qualche problema

parlando di questo problema...ancora non ho capito cosa stia succedendo xkè "gli smanettoni" sono sempre meno non si capisce se dopo i primi giorni abbiano bloccato l'aggiornamento dei mini per qualche problema oppure se neanche si sono accorti che qualcosa non funziona.

così a naso non vorrei che la app di youtube che adesso gestisce anche l'account youtube abbia problemi qualora si acceda con lo stesso a più skyQ nella stessa rete. oppure se fila tutto liscio qualora uno mandi in streaming da cellulare su + mini eventi uguali o diversi.

Dovrebbero attivare le USB almeno per questa funzionalità. Ovviamente lo sblocco sarebbe gestito da Sky e da remoto ma un classico aggiornamento da pen drive ormai ce l'hanno tutti i dispositivi

Non riesco ad aggiornare i mini.Ho chiamato il supporto sky mi hanno mandato il tecnico ma anche cambiando uno dei tre sky q mini che ho non si aggiorna comunque.
Il tecnico poi è dovuto andare via per impegni miei dopo essere stato a fare prove per circa un'ora e mezza,dovrebbe tornare la prox settimana nuovamente.
Il problema non potrebbe essere il Platinum che non riesce ad aggiornare i mini?Non avrebbe più senso sostituire il Platinum e provare?

altro utente ha risolto con il fai date .....:eusa_wall:

magari può essere utile al "tecnico" quando torna....sperando non che abbia un fratello ma che abbia un platinum in sede

Indietro
Alto Basso