In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

A me solitamente quando si aggiornava il Platinum da solo, se vedevo che il Mini non si aggiornava cercavo l'aggiornamento manualmente e lo trovava, lo scaricava e poi per completare l'installazione e avere il cambio versione bisogna metterlo in standby.

A me solitamente quando si aggiornava il Platinum da solo, se vedevo che il Mini non si aggiornava cercavo l'aggiornamento manualmente e lo trovava, lo scaricava e poi per completare l'installazione e avere il cambio versione bisogna metterlo in standby.
Quello che faccio da sempre. Ho 4 mini e nessuno si aggiorna.

Ciao a tutti!

Attualmente, in camera, ho uno Sky Q Mini collegato ad un monitor da 23" con risoluzione 1080p.

Sto valutando, nel corso dei prossimi mesi, di cambiare un po' tutto il mio setup attuale (PC desktop e, appunto, monitor... vorrei salire a 27" o massimo a 32")

Se acquistassi un monitor 4K e ci collegassi lo Sky Q Mini che arriva massimo a 1080p, la qualità sarebbe comunque valida o l'upscaling andrebbe a peggiorare le cose?

Grazie.

Ho bisogno di un aiuto perché in chat Sky dopo il primo messaggio sono spariti.

Premessa, quando è venuto mesi fa il tecnico ad installare tutto io non c'ero. Quindi non so sé è un comportamento normale.

Ho installato il secondo mini. Ho fatto tutta la procedura, si è sincronizzato (vedo locandine o guida TV) ma ogni contenuto mi compare la scritta "programma non disponibile su Sky q mini. Se stai utilizzando questo mini per la prima volta attendi qualche minuto"

Saranno passati 20 di minuti però.
Attendo aiuto grazie

EDIT:
ok partito. Possono passare diversi minuti allora

Ho uno Sky q mini in camera da letto collegato al platinum in salotto tramite il booster che mi ha installato il tecnico Sky.
Ogni tanto accendendo il mini di sera mi da schermata blu con avviso di errore “Platinum non trovato”. Ho notato che il modo più veloce per risolvere questo problema è staccare l’alimentazione del mini e riattaccare, in questo modo si riavvia e il collegamento con il platinum parte in automatico dopo il riavvio e dopo che ho schiacciato il tasto casa quando lo schermo è diventato nero, come da istruzioni a schermo. Capita anche a voi? La procedura che svolgo è corretta? Se cerco di riconnettere il mini al platinum senza riavviarlo spesso non funziona e la cosa diventa macchinosa.

Ho uno Sky q mini in camera da letto collegato al platinum in salotto tramite il booster che mi ha installato il tecnico Sky.
Ogni tanto accendendo il mini di sera mi da schermata blu con avviso di errore “Platinum non trovato”. Ho notato che il modo più veloce per risolvere questo problema è staccare l’alimentazione del mini e riattaccare, in questo modo si riavvia e il collegamento con il platinum parte in automatico dopo il riavvio e dopo che ho schiacciato il tasto casa quando lo schermo è diventato nero, come da istruzioni a schermo. Capita anche a voi? La procedura che svolgo è corretta? Se cerco di riconnettere il mini al platinum senza riavviarlo spesso non funziona e la cosa diventa macchinosa.
In effetti ho trovato questa procedura anche sul sito di Sky:
Non capisco allora perché le istruzioni che compaiono a schermo quando il mini non trova il Platinum dicono di riavviare anche lo Sky Booster. Io non ho mai riavviato il booster e semplicemente staccando e riattaccando il cavo di alimentazione del mini riesco sempre a ricollegarlo al Platinum. Mi capita di dover fare questa procedura ogni 7-10 gg circa…

Penso a volte per questioni di diritti e altre per errori tecnici.
Per i diritti farebbe bene a tutti conoscere (e intendo noi) o rileggere (e qui mi riferisco a loro) la normativa. La ritrasmissione dal Q sat Platinum al Mini viene forzatamente considerata "streaming" ed è esagerato, ma se hanno solo i diritti dell'evanto sui canali sat allora non possono trasmetterli in streaming.
Però se quel programma fosse visibile ovunque e anche su Sky Stream/Glass, Sky Go e Now, allora mi girerebbero abbastanza non riuscire a vederlo anche sul Q Mini. Fortunatamente mi è successo pochissime volte o non succede con le cose che guardo io. Se mi capitasse vado subito a vedere se fosse disponibile on demand e se lo lascia vedere sul Mini.

Ultima modifica:
Penso a volte per questioni di diritti e altre per errori tecnici.
Per i diritti farebbe bene a tutti conoscere (e intendo noi) o rileggere (e qui mi riferisco a loro) la normativa. La ritrasmissione dal Q sat Platinum al Mini viene forzatamente considerata "streaming" ed è esagerato, ma se hanno solo i diritti dell'evanto sui canali sat allora non possono trasmetterli in streaming.
Però se quel programma fosse visibile ovunque e anche su Sky Stream/Glass, Sky Go e Now, allora mi gitetebbero abbastanza non riuscire a vederlo anche sul Q Mini. Fortunatamente mi è successo pochissime volte o non succede con le cose che guardo io. Se mi capitasse vado subito a vedere se fosse disponibile on demand e se lo lascia vedere sul Mini.
Ti ringrazio della risposta e del tempo dedicatomi. Un saluto.

Ciao a tutti, oggi ho acceso il mini in un' altra stanza e mi ha chiesto di essere accoppiato, poi non è più partito!
ho schiacciato il tasto fisico di accensione e mi da una schermata di menù dell'accessibilità! da lì non mi fa uscire ne girare tra le 2 impostazioni!
Avete una qualche idea?
Per ora ho staccato la corrente per vedere domani come si comporta!

Se sembra non funzionare il telecomando, c'è da fare una procedura per ripristinare anche esso per farlo funzionare a radiofrequenze che è l'unico modo compatibile con lo Sky Q mi pare. Mi era capitato qualcosa del genere, che il decoder non rispondeva più al telecomando ma la causa era del telecomando che si era resettato pure lui.

Se sembra non funzionare il telecomando, c'è da fare una procedura per ripristinare anche esso per farlo funzionare a radiofrequenze che è l'unico modo compatibile con lo Sky Q mi pare. Mi era capitato qualcosa del genere, che il decoder non rispondeva più al telecomando ma la causa era del telecomando che si era resettato pure lui.

Esatto, resettato il telecomando! Grazie mille!!
Il telecomando mi accendeva la tv ma non funzionava con il Mini, resettato, registrato nuovamente da 0, cercata la TV!

Per me le cose sono correlate, infatti volevo farti fare proprio questa prova.

Fosse capitato a me e non ho registrazioni che devo mantenere proverei un reset completo dell'apparecchio, visto che almeno l'accesso alle registrazioni (già effettuate) dovrebbe dartelo.

Se si è corrotto l'hdd e lì c'è anche la gestione del sw dello skyQ potresti risolvere con un reset/formattazione dello skyQ platinum se hai un minimo d'esperienza. Ricordo che si fa tutto da menù installatore.preciso che, anche avendo fatto personalmente diverse volte questa operazione non mi prendo alcuna responsabilità in caso di ulteriori problemi con questa procedura.
Grazie della dritta.
Da un paio di giorni i due mini mi davano segnale assente, quando invece il Platinum funzionava.
Ho fatto diverse prove con reset di tutti i tipi senza risultato.
Per fortuna vi leggo :icon_salut:

È uscita versione 300.000.06.00L (5yzv4ns)
EPG 30.831.300.02
versione software 2.00

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso