• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

non so cosa tu intenda e cerco di chiarire.

skyQ non viene istallato se non si ha una linea internet flat non ricordo se richiedano proprio una fibra o se è ok anche una adsl. di fatto la linea internet serve unicamente per la parte di ondemand e per qualche altra comunicazione coi server sky. questo non va confuso con la trasmissione tra platinum e mini che NON AVVIENE su internet ma tramite rete locale. quindi se pensi di vedere skyq e mini ma non vuoi intaccare minimamente la banda internet sappi che, la banda non viene intaccata(al massimo ti scarica qualche locandina e non intacchi niente) se pensi invece di portare decoder "in giro" e attaccarli. non funzionano xkè oltre al segnale sat dcss potrebbero necessitare di un ok internet (qualcuno ha provato anche gli hotspot e qualcosa funziona ma l'usabilità ne risente). il mini deve essere comunque connesso al platinum mediante la loro rete creata ad hoc. un mini con la sola corrente elettrica non fa NIENTE

grazie per la risposta ...ma perchè senza internet non lo installano? comunque io ho linkem presente la versione col modem 4G ? va bene oppure non lo installano?
 
Domani arriva un secondo Sky Q Mini. Ci saranno le istruzioni per configurarlo? Sul web non ho trovato nulla.
 
Segui le istruzioni a video, non è complicato.
Poi tutto dipende da come lo vuoi collegare, (se in Wi-Fi deve arrivargli il segnale, se hai possibilità di collegarlo con cavo di rete è preferibile).
 
comunque da una analisi fatta sullo sky q mini collegato in wifi noto con piacere che quando e' acceso su un canale sky porta via tra i 6 e gli 15 megabit di banda,altro che dicono che funziona anche con adsl di 2 mega.
 
comunque da una analisi fatta sullo sky q mini collegato in wifi noto con piacere che quando e' acceso su un canale sky porta via tra i 6 e gli 15 megabit di banda,altro che dicono che funziona anche con adsl di 2 mega.

Il mini funziona anche senza internet per oltre un giorno... PROVATO DA ME!!!!
 
ma se funziona senza internet per due giorni come fa a consumare tutta quella banda chi ci capisce piu nulla :)
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q101.000.01.00L ) dal 17/09/19

comunque da una analisi fatta sullo sky q mini collegato in wifi noto con piacere che quando e' acceso su un canale sky porta via tra i 6 e gli 15 megabit di banda,altro che dicono che funziona anche con adsl di 2 mega.

Perche i 2 mega si riferiscono all'ondemand?

una rete INTRANET è diversa da una rete INTERNET
 
Ragazzi, senza internet non può scaricare contenuti multimediali, ma per la trasmissione del segnale satellitare adopera la rete LAN interna, per forza che continua a funzionare
 
Ragazzi, senza internet non può scaricare contenuti multimediali, ma per la trasmissione del segnale satellitare adopera la rete LAN interna, per forza che continua a funzionare

Il mini da internet prende solo il consenso per l'abilitazione al servizio, una volta partito internet non serve per lo streaming da Platinum a mini. Chiaramente Ondemand, YouTube, DAZN e prox Netflix hanno bisogno di internet.....
 
Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa. Quello che volevo dire è che internet serve, ma il segnale è wireless da principale a mini e che la rete domestica funziona lo stesso a prescindere dalla connessione ad internet o meno
 
che internet serve lo sappiamo ma che se hai velocita 7 mega si pianta mi pare assurdo
 
comunque da una analisi fatta sullo sky q mini collegato in wifi noto con piacere che quando e' acceso su un canale sky porta via tra i 6 e gli 15 megabit di banda,altro che dicono che funziona anche con adsl di 2 mega.

beh...controlla meglio xkè il mini non accede a internet (se non quando scarichi un evento ondemand o locandine), ma alla rete locale. ovvio che se fai il controllo sulla rete locale vedrai un uso intensivo...ma diciamo che nel gigabit delle reti locali...ci sta bello largo.
 
beh...controlla meglio xkè il mini non accede a internet (se non quando scarichi un evento ondemand o locandine), ma alla rete locale. ovvio che se fai il controllo sulla rete locale vedrai un uso intensivo...ma diciamo che nel gigabit delle reti locali...ci sta bello largo.

ieri accedendo solo a sky cinema ho visto sulla lan un consumo di 7/15 megabit che poi la velocita' nn serve perche' lui crea una rete mesh interna alla lan,adesso io inserendo un ponte radio wifi dal platinum al mini noto questi consumi del mini.
 
ieri accedendo solo a sky cinema ho visto sulla lan un consumo di 7/15 megabit che poi la velocita' nn serve perche' lui crea una rete mesh interna alla lan,adesso io inserendo un ponte radio wifi dal platinum al mini noto questi consumi del mini.

appunto ti usa banda sulla LAN. i 2 megabit sono il requisito minimo per scaricare da internet skyondemand e per le verifiche.
 
Indietro
Alto Basso