• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Non so se sia stato già trattato l'argomento (credo di aver letto tutto il thread ma non mi pare), ma data la difficoltà a reperire questo device da Sky, è possibile secondo voi acquistarne uno su ebay (anche all'estero) e collegarlo al proprio Platinum senza problemi di compatibilità?
 
il mini è abbastanza scemo, non ha neanche un tuner e non ha un cavo satellitare...quindi direi che il platinum debba stare almeno in standby normale non profondo.

sei nuovo abbonato o hai fatto il passaggio? perchè qualcuno sostiene che sky non dà + i mini...cosa che mi lascia alquanto perplesso
Sono i mini aggiuntivi che per il momento non è possibile avere se richiesti da chi ha il listino smart tranne se non si va al conciliare e Sky in quel caso te li ragala pure i mini aggiuntivi.
È normale che in fase di adesione al Platinum il primo mini lo porta il tecnico quando installa il Platinum.
 
Non so se sia stato già trattato l'argomento (credo di aver letto tutto il thread ma non mi pare), ma data la difficoltà a reperire questo device da Sky, è possibile secondo voi acquistarne uno su ebay (anche all'estero) e collegarlo al proprio Platinum senza problemi di compatibilità?

Se hai lo Sky Q Black, quindi senza già almeno un Mini e senza opzione multiscreen, sicuramente non funzionerebbe.

Se invece vuoi un Mini supplementare e avendo il listino Smart non te lo danno, c'è una procedura mi pare via Conciliaweb.

Acquistarne uno supplementare per vie traverse considerala come ultima opzione e senza la certezza che funzionerebbe.
 
non acquisterei mai un mini da ebay italiano figurarsi all'estero. le matricole dei mini sono comunque inserite nelle anagrafiche degli abbonati. se proprio lo volete, fate conciliaweb è una cosa anche veloce...d'altra parte è sky che non sblocca
 
non acquisterei mai un mini da ebay italiano figurarsi all'estero. le matricole dei mini sono comunque inserite nelle anagrafiche degli abbonati. se proprio lo volete, fate conciliaweb è una cosa anche veloce...d'altra parte è sky che non sblocca

Sono col vecchio listino, quindi potrei acquistarlo regolarmente. Mi blocca il prezzo, secondo me esagerato.....spero in qualche offerta col black friday
 
Se costa 20-30€ in più di uno venduto su Ebay per vie traverse che poi non funziona, conviene prenderlo lo stesso.
 
Sono col vecchio listino, quindi potrei acquistarlo regolarmente. Mi blocca il prezzo, secondo me esagerato.....spero in qualche offerta col black friday

ah no a vecchio listino va a 70€, ma col black friday non faranno certo offerte su un listino in disuso.ammesso che facciano qualcosa abbassano il costo di skyglass non regalano certo i mini(che vennero regalati per un altro motivo e cioè per festeggiare il numero di adesioni...che coincise poi con date vicine al black friday)

eivdentemente hai forti sconti sul vecchio, perchè con smart in 10 gg te ne danno anche 2 o 3 gratis dopo pratica con conciliaweb :D
 
non acquisterei mai un mini da ebay italiano figurarsi all'estero. le matricole dei mini sono comunque inserite nelle anagrafiche degli abbonati. se proprio lo volete, fate conciliaweb è una cosa anche veloce...d'altra parte è sky che non sblocca

Non ho motivo di dubitare di quello che dici, così come è certamente vero che Sky conceda gli Sky Q Mini solo in comodato gratuito, e che quindi questi non diventino mai di proprietà dell'abbonato.
Però come ti spieghi che ce ne siano così tanti in vendita, in Italia e all'estero?
Queste persone rischiano alla fine del contratto di pagare profumatamente una penale per il device che nel frattempo hanno venduto, no?
Così come l'incauto acquirente rischia di non utilizzare l'oggetto acquistato per il discorso dell'anagrafica....
Secondo me c'è una falla nel sistema....
 
Non ho motivo di dubitare di quello che dici, così come è certamente vero che Sky conceda gli Sky Q Mini solo in comodato gratuito, e che quindi questi non diventino mai di proprietà dell'abbonato.
Però come ti spieghi che ce ne siano così tanti in vendita, in Italia e all'estero?
Queste persone rischiano alla fine del contratto di pagare profumatamente una penale per il device che nel frattempo hanno venduto, no?
Così come l'incauto acquirente rischia di non utilizzare l'oggetto acquistato per il discorso dell'anagrafica....
Secondo me c'è una falla nel sistema....

la falla è che le penali non le paga nessuno, esistono prestanome anche per sky o gente che si rende irreperibile...e non va certo in cartella esattoriale.

le multe di sky arrivano dopo la chiusura del contratto con posta ordinaria e invito a saldare. uno non salda e ciao.
è così dai tempi di mysky. sky non vende in italia decoder da moltissimo tempo. vendeva i primi skybox a chi pagava con bollettino
 
Avete notato che nelle offerte sul sito Sky non si parla più di mini e nemmeno del Platinum? Volevo fare disdetta del mio abbo e successiva retention con platinum + mini, ma mi sembra che non siano più previsti..possibile????
 
Avete notato che nelle offerte sul sito Sky non si parla più di mini e nemmeno del Platinum? Volevo fare disdetta del mio abbo e successiva retention con platinum + mini, ma mi sembra che non siano più previsti..possibile????

C’è un decoder unico e se vuoi devi attivare il MULTISCREEN che richiede i mini.
 
C’è un decoder unico e se vuoi devi attivare il MULTISCREEN che richiede i mini.

ma quindi uno fa quello da 29€ di attivazioni e poi successivamente può richiedere il multiscreen?
però in questo caso immagino ti facciano pagare già dal primo mini o sbaglio?

visto che io sono in un limbo che ancora non capisco cosa cacchio devono fare, a sto punto disdico, rifaccio tutto da capo e ci guadagno pure una Xbox..
 
ma quindi uno fa quello da 29€ di attivazioni e poi successivamente può richiedere il multiscreen?
però in questo caso immagino ti facciano pagare già dal primo mini o sbaglio?

visto che io sono in un limbo che ancora non capisco cosa cacchio devono fare, a sto punto disdico, rifaccio tutto da capo e ci guadagno pure una Xbox..

il primo mini è ovviamente gratuito.
 
Da qualche giorno ho un problema con uno dei tre mini .
Premetto che funziona tutto tramite powerline e questo mini in particolare non mi ha mai dato problemi negli anni ma da qualche giorno i canali live mi vanno a scatti mentre se guardo le registrazioni funziona regolarmente.
Ho staccato la spina, sincronizzato ma nn cambia nulla, avete qualche consiglio? thx
 
Da qualche giorno ho un problema con uno dei tre mini .
Premetto che funziona tutto tramite powerline e questo mini in particolare non mi ha mai dato problemi negli anni ma da qualche giorno i canali live mi vanno a scatti mentre se guardo le registrazioni funziona regolarmente.
Ho staccato la spina, sincronizzato ma nn cambia nulla, avete qualche consiglio? thx
Acquista un cavo ethernet molto lungo e prova a saltare la powerline oppure prova ad invertire i mini o ancora più semplice le powerline per capire se il problema è quello
 
Niente ho cambiato il mini e la powerline ma il problema persiste, non capisco cosa possa interferire solo sul segnale live ( le registrazioni e le app funzionano la connessione di rete me la da attiva con la spunta) in quella parte dell'appartamento nonostante non abbia attivato nulla di nuovo e dopo anni che funzionava bene, anche perche' tutti i tre mini sparsi in casa viaggiano sulla stessa rete elettrica , gli altri due funzionano il terzo no

ps forse ho risolto , ho staccato l'alimentatore del pc che era attaccato alla presa della camera a fianco e l'immagine live adesso e' fluida, vediamo se resiste.
 
Ultima modifica:
Mi è appena arrivato il nuovo telecomando sky Q mini.
Il telecomando è quello nuovo (con il pulsante del comando vocale sopra a quello per registrare, al centro del telecomando).
Ho provato a configurare il telecomando per poterlo usare anche per alzare ed abbassare il volume, ecc....
Morale della favola, dopo aver premuto i pulsanti 1 e 3, inizia a girare la rotellina, ma dopo un po' viene fuori un messaggio di errore, dove in pratica dice "impossibile configurare il telecomando"-
Oltre a questo, pure il pulsante del comando vocale non funziona.

Potreste dirmi se a qualcuno è capitato questo problema?
Può essere un problema momentaneo di sky?

Il vecchio telecomando lo configurai normalmente.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso