In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Allora, dopo l'ultimo aggiornamento ho un problema con il mini.
Lo accendo e non va l'audio! Poi l'ho spento e riacceso e l'audio funziona, non so come mai. Però l'ha fatto sia oggi che poco fa, e ieri ho fatto l'aggiornamento..

In informatica è prassi comune dare aggiornamenti ad "ondate". Esempio classico gli aggiornamenti semestrali di windows che non tutti ricevono lo stesso giorno allo stesso minuto. Nulla di strano, nessuna pressapochezza in tutto ciò
Su Windows hai ragione. Su “informatica" no: penso agli aggiornamenti di iOS per iPhone/iPad o a quelli per Mac,pronti per i downloads allo stesso momento (salvo server Apple intasati). Credo che gli aggiornamenti, testati e verificati da tester autorizzati, debbano essere disponibili per tutti, specialmente se correggono, come leggo, bug importanti.

Allora, dopo l'ultimo aggiornamento ho un problema con il mini.
Lo accendo e non va l'audio! Poi l'ho spento e riacceso e l'audio funziona, non so come mai. Però l'ha fatto sia oggi che poco fa, e ieri ho fatto l'aggiornamento..
Non è la prima volta che capita, basta come hai fatto, spegni e riaccendi da telecomando

Ottima la possibilità di effettuare il cast da dispositivi mobili. Ho due mini collegati a TV HD ma non smart e questa implementazione è una funzione davvero comoda!

Non riesco a configurare il telecomando con la mia Tv LG. La guida dice di cliccare i tasti 2 ed 8 insieme ed attendere il led che lampeggi, ma a me non lampeggia. E' capitato anche a voi?

Non riesco a configurare il telecomando con la mia Tv LG. La guida dice di cliccare i tasti 2 ed 8 insieme ed attendere il led che lampeggi, ma a me non lampeggia. E' capitato anche a voi?

2 e 8...ogni giorno c'è una combinazione nuova sui telecomandi...di solito sono i tasti tipo 1 e 3 o 4 e 6

Ciao a tutti,

E’ da qualche giorno che ho un problema con il mio sky q mini in pratica una volta accesa la tv e poi acceso il mini, il segnale audio/video non arriva subito al televisore ma per vedere sky devo selezionare dalla tv l’ingresso HDMI, vi segnalo che non ho modificato nulla e che l’opzione per il controllo hdmi sul decoder è abilitata.

Questa cosa mi succede da qualche giorno anche con la precedente versione software, mi sembra strano perché fino a qualche giorno fa accendevo il tv e poi accendendo il decoder di sky riuscivo subito a vedere senza bisogno di selezionare l’ingresso hdmi.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come ha risolto?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

provi a sostituire la porta d'ingresso

Ciao a tutti,

E’ da qualche giorno che ho un problema con il mio sky q mini in pratica una volta accesa la tv e poi acceso il mini, il segnale audio/video non arriva subito al televisore ma per vedere sky devo selezionare dalla tv l’ingresso HDMI, vi segnalo che non ho modificato nulla e che l’opzione per il controllo hdmi sul decoder è abilitata.

Questa cosa mi succede da qualche giorno anche con la precedente versione software, mi sembra strano perché fino a qualche giorno fa accendevo il tv e poi accendendo il decoder di sky riuscivo subito a vedere senza bisogno di selezionare l’ingresso hdmi.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come ha risolto?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

da HDMI 1 a HD2

da HDMI 1 a HD2

Ciao e grazie per la risposta,

preciso che il mio televisore ha una porta hdmi sola quindi da quando ho sky q, ho una ciabatta hdmi dove ho collegato sia il decoder che un tv box android, è da più di un anno che è così e questo problema che non mi entrasse il segnale di sky q sulla tv quando accendo il decoder non mi era mai capitato.

esattamente

Al limite proverei a forzare, cosa che immagino puoi aver già fatto.

varie volte ...vorrei vedere soprattutto con il nuovo aggiornamento mi risolve il problema della perdita di sincronizzazione spesso e micro freeze ….poi bho aggiorno aspetto spengo attendo il tempo necessario e riaccendo tramite il comando casetta….SBAGLIO IO???:icon_redface:

il mini non si e' ancora aggiornato??:icon_redface::icon_redface::icon_redface:
Nemmeno a me se ti fa piacere (mal comune mezzo gaudio): nessuno dei miei due mini si è aggiornato, nonostante passi due ore a forzare l'aggiornamento, staccare le spine, riavviare il router... Le ho tentate tutte ma niente. Non so se scrivere una lettera di vibrante protesta a sky o se l'aggiornamento non è ancora disponibile per tutti.

Indietro
Alto Basso