In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

salve a tutti, io ho sky q da qualche mese con due sky q mini, uno sembra andare bene , lo ha mio fratello nella sua stanza e dice che solo quando lo riaccende deve sincornizzarlo, a me invece oltre a dirmi di risincronizzarlo ogni volta che lo accendo, a volte perde il segnale anche mentre sto guardando qualcosa....abbiamo il contratto con fastweb e oggi ci è arrivato il fastgate e abbiamo riconfigurato il tutto, a lui va mentre a me ancora no, neanche riesco a sincronizzarlo, all'inizio ho provato via wifi ma dice di premere ok per proseguire ma non andava avanti, cosi ho spento , collegato l'ethernet e riacceso ma mi da errore MR104...soluzioni? help!

che poi anche il platinum perdeva la connessione ogni tanto prima col vecchio modem...ora speriamo si risolvi anche quello cambiando il modem..

inoltre ora sembra non funzionare neanche bene il telecomando, o almeno funzionano tutti i tasti tranne le freccette quando mi chiede "è la prima volta che sincronizzi questo sky q mini?" oppure "verifica che la tua connessione sia attiva" non riesco a cambiare opzione e rimane sul no e non va avanti neanche se premo ok...è normale? non credo siano le batterie

Ultima modifica:
Ok. Fatto! Vediamo che succede! 😉

Ora appare la schermata "Quando lo schermo diventa vuoto premi il tasto home del tuo telecomando" e non fa fare piu nulla.
Ho provato a resettarlo ed ha staccare l'alimentazione per un po' di tempo ma niente... si riaccende e compare quella scritta senza che vada avanti

Salve, non ho letto tutta la discussione, portate pazienza.
Chiedo una cosa che, forse, è abbastanza semplice per voi esperti del forum.
Chiedo quale sia la differenza di funzioni tra una postazione Mini Q e Platinum Q.
Da quello che ho letto io la Mini Q non può fare queste cose:
Uscita video limitata a 1080P contro U4K HDR del Platinum.
Altro non mi viene in mente. Le app ci sono. Tutte le altre funzioni ci sono....
Dimentico qualcosa?
Grazie.

La differenza principale è solo quella della mancanza del 4k. Per il resto considera che il Platinum deve essere sempre alimentato in quanto è lui che manda i dati in streaming al mini. Per il resto non ha particolari limitazioni. Lo usi esattamente allo stesso modo dell'altro, digitale terrestre e comandi vocali compresi

Non ha cavi di antenna, ma solo l'uscita video HDMI e una scart con un mini jack (mi pare)

Quando metti in registrazione un evento lo stesso viene registrato sull'hard disk del platinum in quanto il mini è un banale ripetitore e basta.

La differenza principale è solo quella della mancanza del 4k. Per il resto considera che il Platinum deve essere sempre alimentato in quanto è lui che manda i dati in streaming al mini. Per il resto non ha particolari limitazioni. Lo usi esattamente allo stesso modo dell'altro, digitale terrestre e comandi vocali compresi

Non ha cavi di antenna, ma solo l'uscita video HDMI e una scart con un mini jack (mi pare)

Quando metti in registrazione un evento lo stesso viene registrato sull'hard disk del platinum in quanto il mini è un banale ripetitore e basta.

Si, sò bene che tutto dipende dal Platinum al quale il Mini si collega.
OK, alla fine la differenza è minima.
Grazie

Riporto quello che credo sia un bug dato che ormai è la seconda volta che si presenta nelle stesse condizioni. In pratica i contenuti scaricati in automatico dal Platinum (come ad esempio le puntate di XFactor, ho provato con queste) dopo un'ora di visione sul Mini danno un messaggio di contenuto non disponibile alla visione sul Mini. In entrambe le volte si è bloccato esattamente dopo un'ora di visione e su entrambi i Mini, cancellando la puntata (anche dal "cestino") e riscaricandola dall'ondemand non c'è il minimo problema e il programma si vede senza intoppi. Evidentemente c'è qualche problema nel file scaricato in automatico.
A qualcuno è successo? Modi per riportarlo a Sky?

salve a tutti, io ho sky q da qualche mese con due sky q mini, uno sembra andare bene , lo ha mio fratello nella sua stanza e dice che solo quando lo riaccende deve sincornizzarlo, a me invece oltre a dirmi di risincronizzarlo ogni volta che lo accendo, a volte perde il segnale anche mentre sto guardando qualcosa....abbiamo il contratto con fastweb e oggi ci è arrivato il fastgate e abbiamo riconfigurato il tutto, a lui va mentre a me ancora no, neanche riesco a sincronizzarlo, all'inizio ho provato via wifi ma dice di premere ok per proseguire ma non andava avanti, cosi ho spento , collegato l'ethernet e riacceso ma mi da errore MR104...soluzioni? help!

che poi anche il platinum perdeva la connessione ogni tanto prima col vecchio modem...ora speriamo si risolvi anche quello cambiando il modem..

inoltre ora sembra non funzionare neanche bene il telecomando, o almeno funzionano tutti i tasti tranne le freccette quando mi chiede "è la prima volta che sincronizzi questo sky q mini?" oppure "verifica che la tua connessione sia attiva" non riesco a cambiare opzione e rimane sul no e non va avanti neanche se premo ok...è normale? non credo siano le batterie

Ciao, hai mai provato ad usare le powerline al posto del wifi?

Ciao, hai mai provato ad usare le powerline al posto del wifi?

si con ethernet intendevo proprio quelle...comunque ora come altre volte è successo, magicamente si vede dopo averlo riacceso dopo qualche ora, senza fare sincro o cose varie
e ovviamente dopo neanche 5 min segnale scomparso

Ultima modifica:
Ciao, come posso fare a collegare il mini alla rete Wi-Fi di casa anziché alla mesh generata dal platinum? Grazie

il mini non è un decoder, ti fa vedere la cosa che richiedi dal tuo telecomando...ma di fatto la legge dal platinum e la riproduce soltanto. quindi si è indipendente nella visione e registrazione. restano i limiti di 2 mini utilizzabili contemporaneamente oltre al platinum e le 4 registrazioni (che vengono fatte dal platinum anche se richieste dai mini)+ max 3 visione live (una per ogni decoder)+ eventuale visione su smartphone e tablet anch'essa presa dal platinum e ritrasmessa.

puoi cablare tutto e poi disattivare il wifi

puoi spengere cosa ti pare. ovviamente per usare i mini il platinum deve essere acceso

i mini NON HANNO TUNER di nessun genere. il platinum ha 4 tuner dvb-t2 che può usare per la visione sui 3 decoder + una registrazione. non gestisce registrazioni contemporanee di canali dtt

il costo per gli extra+6 è 199€ + 12,40 che comprende i 6,40 di skyHD che attualmente credo tu stia pagando

Ciao, stavo rileggendo tutti i post per trovare spunti...qui scrivi che per usare il mini il platinum deve essere acceso. Intendi collegato alla rete elettrica o proprio power on con led verde?

Ciao, stavo rileggendo tutti i post per trovare spunti...qui scrivi che per usare il mini il platinum deve essere acceso. Intendi collegato alla rete elettrica o proprio power on con led verde?

ovviamente basta che sia collegato non serve il led verde. serve il led arancio. led rosso= standby profondo circa uguale a staccato dalla corrente e non funziona niente

Ciao, come posso fare a collegare il mini alla rete Wi-Fi di casa anziché alla mesh generata dal platinum? Grazie