In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

beh non dovrebbe comunque fare questo effetto. comunque proverà a disattivarlo (forse basta mettere manuale che va in standby ma non si spegne invece di AUTOMATICO). Ma basterà solo sul Mini o anche farlo sul Platinium?

Se vuoi fare in modo che non si disconnetta devi impostare su nessuno sia sul mini che sul platinum

Richiesto anche io il mini aggggratis tramite servizio clienti visto che tramite sito e app dà errore.

Ho richiesto anch'io il mini gratis, dal fai da te. Dopo quanto vi è arrivata la mail di conferma?

Ho guardato a pagina 1 le foto dello Sky Mini e non ho visto nessuna pressa del DTT. Qualcuno può chiarirmi questo dubbio?
(Ho ordinato oggi lo Sky Q quindi ora sono decisamente interessato all'argomento)

Ho guardato a pagina 1 le foto dello Sky Mini e non ho visto nessuna pressa del DTT. Qualcuno può chiarirmi questo dubbio?
(Ho ordinato oggi lo Sky Q quindi ora sono decisamente interessato all'argomento)

la presa del DTT va attaccata solo allo sky q platinum che diffonde tutti i canali sia sat che dtt sui mini sparsi per la casa

I canali DTT vengono inviati dal Platinum, che è l'unico apparato dotato di sintonizzatori (SAT e DTT)

Non serve, il Mini si aggancia alla rete del Platinum. Il cavo antenna va solo sul Platinum e tutti i canali che ricevi sul Platinum (anche sul DTT) si vedono anche sui Mini. Il Mini ha solo il cavo alimentazione e l'HDMI

la presa del DTT va attaccata solo allo sky q platinum che diffonde tutti i canali sia sat che dtt sui mini sparsi per la casa

Ah quindi è tutto Wi Fi anche la ricezione via DTT. Mi piace poco questa cosa ma se è così ci posso fare niente.

Ah quindi è tutto Wi Fi anche la ricezione via DTT. Mi piace poco questa cosa ma se è così ci posso fare niente.

wifi o cablato, perche dici questo? io non ho mai avuto problemi
anzi il segnale del dtt e piu stabile con il platinum rispetto ad alcuni decoder dtt che avevo attaccato alle tv di casa

wifi o cablato, perche dici questo? io non ho mai avuto problemi
anzi il segnale del dtt e piu stabile con il platinum rispetto ad alcuni decoder dtt che avevo attaccato alle tv di casa

Perché dove ho il decoder principale il cavo del DTT è penoso, e dove andrà il mini la ricezione è migliore. Diciamo che in casa il DTT lo guardo dove ci sarà il mini, sull’altro solo sat con Sky e Tivusat :D
Vedremo se avrò problemi di ricezione

Nulla vieta che i il cavo del DTT lo inserisci direttamente alla TV (salvo che tu non abbia tv vechie e non predisposte per il segnale del DTT). però a poco senso, perchè cmq le registrazioni anche di questi canali li puoi fare tramite il sistema Sky Q.

Nulla vieta che i il cavo del DTT lo inserisci direttamente alla TV (salvo che tu non abbia tv vechie e non predisposte per il segnale del DTT). però a poco senso, perchè cmq le registrazioni anche di questi canali li puoi fare tramite il sistema Sky Q.

Spero che abbia una buona ricezione perché dal tv si vedono i canali, ma con la maledetta chiavetta digital Key non si vede una mazza :D

Spero che abbia una buona ricezione perché dal tv si vedono i canali, ma con la maledetta chiavetta digital Key non si vede una mazza :D

scordati la qualita' infima della digital key con il platinum, vai tranquillo
abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente eheheh

C'è anche da dire che, grazie al DTT che va solo nel platinum, se volessi potresti mettere la tv anche dove fino ad ora non avevi prese d'antenna ;)

e viceversa dipendere unicamente da quella sola presa

lo dico perchè non è scontato che le prese siano "bilanciate" su tutto l'impianto e squilibri anche grossi di potenza si vedono spesso

per la differenza tra il tuner interno (che non conosco nei dettagli) del platinum e le chiavette sembra che il software di gestione sia simile, i tempi di scansione anche

per la ricezione se l'antenna è a posto andava perfettamente anche la digital key

se invece c'e' qualche problema di potenza (troppa o troppo poca), puntamento filtraggio, disturbo, bastava un BER maggiore di 0 per avere squadrettamenti, uno sputo di disturbo impulsivo anche breve per addirittura saltare la memorizzazione del mux

non aveva quasi nessuna tolleranza ai disturbi quando altri tuner esterni riuscivano lo stesso a sintonizzare

se poi qualcuno usa i pp12 o peggio i partitori a T per collegare sia il decoder che il tv allora apriti cielo: una tragedia greca

con questo non so come si comporta

certo, l'uscita passante come una volta con i VCR ci poteva stare..

Indietro
Alto Basso