questa mattina il tecnico ha effettuato l' installazione al mio domicilio, mi ha riferito che non è fattibile collegare il Q mini tramite cavo lan (nonostante il modem nel mio caso fosse a meno di 2 metri di distanza) e non ho insistito nel chiederlo. Il Q platinum invece è stato installato in salotto nel quale la connessione internet arriva tramite powerline D-Link.
Il tecnico quindi insisterà sul collegamento wifi tra i due, qualora la distanza creasse problemi potrebbe installare un booster (che aveva con se ma che nel mio caso non è stato necessario).
Naturalmente il Q platinum è stato collegato tramite cavo di rete a internet attingendo la connessione dal powerline...
Il Q mini funziona perfettamente nonostante il collegamento wifi
, distanza tra i 2 decoder poco + di 4 metri (quindi non tantissimo) e 2 pareti tra loro...nessun problema, zero interferenze e/o perdita di segnale, ottima qualità della stessa..probabilmente tra qualche settimana chiederò un secondo Q mini x altra stanza...intanto continuo a testarne e apprezzarne il funzionamento........grande comodità...posso dire Brava Sky......adesso manca Solo il 4K HDR
Il tecnico quindi insisterà sul collegamento wifi tra i due, qualora la distanza creasse problemi potrebbe installare un booster (che aveva con se ma che nel mio caso non è stato necessario).
Naturalmente il Q platinum è stato collegato tramite cavo di rete a internet attingendo la connessione dal powerline...
Il Q mini funziona perfettamente nonostante il collegamento wifi