In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Discussione su Sky Q Mini

Io ho 2 Mini collegati in Wi-Fi e vanno benissimo, mai avuto nessun problema di sorta, tranne ovviamente qualche contenuto non disponibile alla visione sul mini, ma questo è un’altro discorso.

Ma la scheda e stata attivata correttamente?
Perché io non ho mai riscontrato il problema che hai elencato

Ma la scheda e stata attivata correttamente?
Perché io non ho mai riscontrato il problema che hai elencato

Si la scheda è stata attivata correttamente.
Il problema della impossibilità di vedere alcuni contenuti sui mini è noto da tempo qui sul forum e confermato anche da Sky, dipende dai diritti acquisti da Sky, ma i contenuti non visibili sono davvero pochi e stanno provvedendo.
Un esempio: un documentario su Escobar e qualcosa tipo sulle Top Model (non ricordo bene).

Si la scheda è stata attivata correttamente.
Il problema della impossibilità di vedere alcuni contenuti sui mini è noto da tempo qui sul forum e confermato anche da Sky, dipende dai diritti acquisti da Sky, ma i contenuti non visibili sono davvero pochi e stanno provvedendo.
Un esempio: un documentario su Escobar e qualcosa tipo sulle Top Model (non ricordo bene).

Mi ricordo che il problema si era riscontrato pure su Sky Sport F1

Io ieri volevo programmare la registrazione di una partita su un canale 25x... dal mini mi è stato impossibile in quanto mi diceva una cosa tipo "impossibile registrare l'evento"... fortunatamente ho risolto programmando il Platinum e sono riuscito a vederla senza problemi sul mini (cosa non ritenevo scontata, anzi, visto l'errore che mi era capitato su una puntata di Masterchef ).

installazione sky mini

Ciao a tutti. Ero interessato a sky q platinum, ma fino ad oggi ho esitato a causa dello sky mini.
Vorrei infatti collegarlo ad un nuovo monitor per pc (già collegato al pc stesso attraverso hdmi) che però è sprovvisto di altoparlanti e di altra presa hdmi.
Per la presa risolverei (forse) con un cavo che sdoppia l'ingresso/uscita hdmi, ma per l'audio non so proprio come fare. Potrei sfruttare l'uscita ottica del mini... ma a che diffusori collego il cavo ottico? Ho pochissimo spazio e non so proprio come uscirne.
Mi sa che devo aspettare l'uscita dello sky q black.... Ma se qualcuno ha suggerimenti... Grazie in anticipo

Ciao a tutti. Ero interessato a sky q platinum, ma fino ad oggi ho esitato a causa dello sky mini.
Vorrei infatti collegarlo ad un nuovo monitor per pc (già collegato al pc stesso attraverso hdmi) che però è sprovvisto di altoparlanti e di altra presa hdmi.
Per la presa risolverei (forse) con un cavo che sdoppia l'ingresso/uscita hdmi, ma per l'audio non so proprio come fare. Potrei sfruttare l'uscita ottica del mini... ma a che diffusori collego il cavo ottico? Ho pochissimo spazio e non so proprio come uscirne.
Mi sa che devo aspettare l'uscita dello sky q black.... Ma se qualcuno ha suggerimenti... Grazie in anticipo

Ciao,

mi sai dire il modello esatto del monitor?

Fatemi capire, con Sky q mi danno uno Sky q mini giusto?
Con lo Sky q mini posso vedere Sky su una seconda TV, ovviamente collegata ad internet?
Tipo, in salone ho la TV principale alla quale collego lo Sky q, in cucina ho un'altra TV e collegandola allo Sky q mini posso vedere Sky?

Fatemi capire, con Sky q mi danno uno Sky q mini giusto?
Con lo Sky q mini posso vedere Sky su una seconda TV, ovviamente collegata ad internet?
Tipo, in salone ho la TV principale alla quale collego lo Sky q, in cucina ho un'altra TV e collegandola allo Sky q mini posso vedere Sky?

si certo ma non serve che la seconda TV sia collegata ad internet

A cavolo, ottimo. Ma quindi sulla seconda TV viene riprodotto esattamente lo stesso abbonamento ma con la possibilità di vedere due programmi diversi contemporaneamente no?
Ma se la seconda TV non è collegata ad internet come fa a farmi vedere i canali Sky? Domanda probabilmente stupida, però credo di essere l'unico al mondo ad aver scoperto solo oggi l'esistenza di Sky q :)

A cavolo, ottimo. Ma quindi sulla seconda TV viene riprodotto esattamente lo stesso abbonamento ma con la possibilità di vedere due programmi diversi contemporaneamente no?
Ma se la seconda TV non è collegata ad internet come fa a farmi vedere i canali Sky? Domanda probabilmente stupida, però credo di essere l'unico al mondo ad aver scoperto solo oggi l'esistenza di Sky q :)

si esatto, lo sky Q mini riceve il segnale dal platinum via rete lan, la tv non serve che sia collegata ad internet

Grazie... ma fammi capire meglio.... dall'uscita ottica dello sky mini vado nello scatolino che mi hai consigliato e dall'uscita cuffie dello scatolino mi collego per esempio ad un altoparlante portatile bluetooh che abbia l'ingresso jack... Giusto?

si esatto

c'è anche questo che ha alimentatore integrato e controllo del volume per le cuffie eventuali

Attraverso la presa AV (jack da 3,5 mm a 4 poli - tanto per capire: come quello delle cuffiette con microfono) hai in uscita l'audio stereo analogico.:)

Ma non collegarci una cuffietta, ci vuole un cavo fatto apposta!
Tipo questo:
41%2BZ2FBG-jL.jpg

https://www.amazon.it/HAMA-Cavo-Jack-Stella-Nero/dp/B0002W69JC

Ultima modifica:

I monitor per pc però non supportano il formato 1080i ma in particolare quasi nessuno il refresh a 50 HZ (o multipli, 75 , 100 ecc.)
Non credo sia una buona idea a meno che di non trovarne uno che abbia specificamente queste caratteristiche. Per l'audio comunque risolvi con una sound bar e l'audio ottico

I monitor per pc però non supportano il formato 1080i ma in particolare quasi nessuno il refresh a 50 HZ (o multipli, 75 , 100 ecc.)
Non credo sia una buona idea a meno che di non trovarne uno che abbia specificamente queste caratteristiche. Per l'audio comunque risolvi con una sound bar e l'audio ottico

I monitor appena lo connetti si vede quadrato perché lo sky q mini è impostato a 1080i quando la risoluzione la imposti a 1080p si vede perfettamente
Per l'audio basta comprare uno sdoppiatore e collegare le casse del PC al monitor

P.S : Io uso le stesse casse per PC,Console e Q Mini

Indietro
Alto Basso