In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

le powerline sono ancora lì e funzionanti io le sto usando solo ed esclusivamente xkè le avevo abilitate sui mini(sul platinum sono attive di default) se resettassi la configurazione di rete sui mini le perderei per sempre xkè non c'è + l'opzione per riattivarle. un utente qui l'ha fatto e ha dovuto riattivare il wifi xkè le powerline dei mini sono disattivate. avendo tolto l'opzione per accenderle, una volta spente dai mini non si hanno più come era nel primissimo software dello skyQ

Discussione su Sky Q Mini - (Versione Software Q070.000.32.01L) dal 27/03/18

Vado nelle registrazioni su "iniziati" e se cerco di cancellare dei titoli mi viene fuori l'icona di scaricarlo e quando do ok mi dice che non è più disponibile e mi rimane li senza poter far niente!

Buongiorno, ho 3 mini e un platinum, su un mini il telecomando risponde dopo circa 30 secondi dall'accensione. A volte non risponde proprio e lo devo resettare con 4 6 e riassociarlo con 1 3. Provato anche a cambiar decoder con il terzo che non uso.
Cambiato il telecomando da circa 5 giorni questo risponde perfettamente dopo circa 10 secondi dall'accensione. Mentre il terzo mini perfetto.

Intendevo dire il primo mini in cucina perfetto con il suo telecomando. Il secondo mini mi dava problemi con il telecomando quindi prima ho invertito i mini e faceva lo stesso poi ho invertito i telecomandi e va un pò meglio

Segnalo una cosa riguardante i programmi bloccati sui Mini che ho appena scoperto, quando si manda in playback una registrazione e si incappa immediatamente nel blocco, prima di rinunciare andate avanti veloce perchè il blocco potrebbe essere solo nei primi 5 minuti a causa del programma precedente (mi è capitato sulla registrazione del Saturday Night Live di ieri su TV8, nei primi 5 minuti c'era la Formula 1 bloccata, trascorsi i quali il blocco non c'era più).

Aggiungo che quando si prova ad andare avanti veloce durante la schermata azzurra di blocco non compare la barra inferiore, però vi assicuro che va avanti.

Ultima modifica:
Intendevo dire il primo mini in cucina perfetto con il suo telecomando. Il secondo mini mi dava problemi con il telecomando quindi prima ho invertito i mini e faceva lo stesso poi ho invertito i telecomandi e va un pò meglio

se i decoder sono molto vicini magari c'è qualche interferenza. i mini è meglio farli funzionare in IR anzichè bluetooth.

cmq non capisco cosa intendi con "rispondono dopo 30 secondi" se i decoder sono in standby (led arancio) appena schiacci il telecomando devono rispondere subito. mentre se si devono riattivare dallo spegnimento totale (led rosso) allora ci vuole + tempo xkè devono proprio riavviarsi

Allora, io di solito spengo la scarpetta e capitava che dopo la fase iniziale premo il tasto home e il mini da arancio diventa verde (spesso non si accendeva ed ero costretto a spegere e riaccendere scarpetta più volte) e nella schermata home i tasti non funzionano, devo aspettare circa 30 secondi, spesso non va proprio o rispengo scarpetta o resetto telecomando e riassocio.
Quindi ho cambiato mini con un altro mini che non usavo, ma dopo i primi giorni che sembrava funzionare faceva lo stesso problema, allora ho cambiato telecomando e sembra che va meglio, dalla schermata home risponde dopo circa 5 secondi. Ripeto ogni sera spengo scarpetta e il telecomando preferisco bluethoot cosi prende anche sotto le coperte.

ogni riavvio è una tortura. a parte che non fa bene a questi aggeggi che sono "di fico" poi ogni volta al riavvio magari si mette a rinegoziare gli IP della rete e a risincronizzare col platinum. ecco xkè ci mette tanto e più pigi a casaccio più ci mette...come i commodore 64

Anche se tenevo accesa la scarpetta e alla riaccensione del mini da arancio a verde, come scritto sopra

Io sabato scorso ho collegato il Q e il mini tramite Power Line e ho spento entrambe le Wi-Fi sul mini e solo la 5ghz sul Q. Fino ad ora tutto funziona bene e come andava prima...

signori buongiorno. Stò leggendo tutte le vostre discussioni, per cercare di capire una cosa; vi spiego:
sono utente sky da vecchia data e stò valutando il passaggio alla piattaforma sky Q. Sarei interessato anche ad abbinare 2 decoder sky mini. Il problema/dubbio è se questi comunicano con lo sky platinum solo via wireless oppure, in alternativa, via lan cablata.
Avendo tutta casa cablata, oltre a preferire il cavo piuttosto che il wifi, ho un problema in tavernetta che risente di poca connessione wifi. Il servizio clienti non mi ha dato una risposta certa su questo, ma mi propone la soluzione con il booster che vorrei evitare per estendere la copertura wireless.
Leggendo le vostre discussioni, sembrerebbe che sia possibile anche la connessione cablata ma, effettivamente, qualcuno la utilizza?

Prima di aderire all'offerta sky Q, non essendo proprio regalata, voglio sincerarmi di questa possibilità per evitare di acquistare qualcosa che poi non potrei proprio sfruttare al massimo. Grazie a chi mi darà una mano.

Alfonso

signori buongiorno. Stò leggendo tutte le vostre discussioni, per cercare di capire una cosa; vi spiego:
sono utente sky da vecchia data e stò valutando il passaggio alla piattaforma sky Q. Sarei interessato anche ad abbinare 2 decoder sky mini. Il problema/dubbio è se questi comunicano con lo sky platinum solo via wireless oppure, in alternativa, via lan cablata.
Avendo tutta casa cablata, oltre a preferire il cavo piuttosto che il wifi, ho un problema in tavernetta che risente di poca connessione wifi. Il servizio clienti non mi ha dato una risposta certa su questo, ma mi propone la soluzione con il booster che vorrei evitare per estendere la copertura wireless.
Leggendo le vostre discussioni, sembrerebbe che sia possibile anche la connessione cablata ma, effettivamente, qualcuno la utilizza?

Prima di aderire all'offerta sky Q, non essendo proprio regalata, voglio sincerarmi di questa possibilità per evitare di acquistare qualcosa che poi non potrei proprio sfruttare al massimo. Grazie a chi mi darà una mano.

Alfonso

Nel tuo caso, dovresti andare su powerline, se l’impianto elettrico lo consente....

Alfonso

La connessione, che io sappia, può avvenire alternativamente sia in wireless attraverso la loro rete mesh a 5 ghz, oppure via lan cablata (il platinum specialmente ha la lan gigabit). Un mio mini attualmente è collegato con powerline ma a breve (oggi mi dovrebbe essere consegnata la matassa di cavo lan) dovrei finire la cablatura delle stanze e quindi poter collegarli attraverso cavo.

Ciao ragazzi, scusate mi capita spesso di dover sincronizzare il mini con lo Q se no nn si vede l’on demand

Discussione su Sky Q Mini - (Versione Software Q070.000.32.01L) dal 27/03/18

scusate, spesso con il mini il telecomando non funziona, cioè comanda la TV ma non il decoder, ogni volta resetto i qmini e torna a funzionare, siccome capita spesso, come dovrei comportarmi?

Ciao ragazzi, scusate mi capita spesso di dover sincronizzare il mini con lo Q se no nn si vede l’on demand

mai successo. avete il numero dedicato chiamatelo

scusate, spesso con il mini il telecomando non funziona, cioè comanda la TV ma non il decoder, ogni volta resetto i qmini e torna a funzionare, siccome capita spesso, come dovrei comportarmi?

chiama il numero dedicato a skyQ

Alfonso

vai tranquillo !
la rete cablata (potendo) è il miglior collegamento possibile, io ho tutto collegato via cavo e non ho mai avuto il minimo problema

Indietro
Alto Basso