In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

domanda: domani mi installano sky q platinum , premetto che non tiro cavi di rete per i decoder, quindi tutti via wifi(ho il fritzbos+repeater, sono 2 piani) copro tutta casa con banda tra i 70 e i 100 mega in wifi , ma il collegamento del mini al platinum come avviene?

E' una loro rete credo sempre wi-fi ma indipendente dalla rete wi-fi di casa.

domanda: domani mi installano sky q platinum , premetto che non tiro cavi di rete per i decoder, quindi tutti via wifi(ho il fritzbos+repeater, sono 2 piani) copro tutta casa con banda tra i 70 e i 100 mega in wifi , ma il collegamento del mini al platinum come avviene?

Ci pensano i tecnici Sky, comunque se non hai booster si schiaccia un tasto sul Platinum, già collegato ad internet e dopo circa un minuto il Mini è collegato. Se hai il booster quel tastino si schiaccia su quest'ultimo e non sul Platinum, dopo averlo configurato col platinum. Io col booster il collegamento a internet non risulta neanche sotto il mio provider, quindi niente password. Il collegamento è proprio al booster
Un bel grattacapo lo so. Perché non ci mettono un cavolo di cavo sat a quei benedetti Mini lo sanno solo loro

Da giorni, mi accade che su tutti i mini, ho praticamente sempre un problema di connessione e sono costretto a togliere il cavo dell'alimentazione. Qualcuno ha lo stesso problema? Non ne posso più.
Che saranno gli aggiornamenti in corso per Dazn?

Io contino ad avere questo problema, le ho provate tutte: cosa posso fare?

Ci pensano i tecnici Sky, comunque se non hai booster si schiaccia un tasto sul Platinum, già collegato ad internet e dopo circa un minuto il Mini è collegato. Se hai il booster quel tastino si schiaccia su quest'ultimo e non sul Platinum, dopo averlo configurato col platinum. Io col booster il collegamento a internet non risulta neanche sotto il mio provider, quindi niente password. Il collegamento è proprio al booster
Un bel grattacapo lo so. Perché non ci mettono un cavolo di cavo sat a quei benedetti Mini lo sanno solo loro

perfetto poi ti dirò

Io contino ad avere questo problema, le ho provate tutte: cosa posso fare?

Idem io. Però ho notato che il problema non è del Mini ma del Platinum che perde la connessione di rete. Questo succede molto spesso di sera, quasi sempre a orari prestabiliti tipo dalle 20.30 di sera. Il Platinum continua a disconnettersi, poi si riconnette poi perde la connessione ecc. Questo da quando il Platinum è connesso in Wi-Fi perché nella vecchia casa con cavi Ethernet non succedeva. Io credo che possa essere il router di Sky Wifi che fa veramente pena. Oppure il Platinum difettoso.

Idem io. Però ho notato che il problema non è del Mini ma del Platinum che perde la connessione di rete. Questo succede molto spesso di sera, quasi sempre a orari prestabiliti tipo dalle 20.30 di sera. Il Platinum continua a disconnettersi, poi si riconnette poi perde la connessione ecc. Questo da quando il Platinum è connesso in Wi-Fi perché nella vecchia casa con cavi Ethernet non succedeva. Io credo che possa essere il router di Sky Wifi che fa veramente pena. Oppure il Platinum difettoso.
Il mio platinum è connesso via lan. Sta diventando una cosa snervante.

Buonasera,

scrivo per un ..problema alquanto curioso

da qualche settimana a questa parte, quando voglio usare la funzione di timeshift mentre sto guardando un canale col mini, stoppando la diretta e riprendendo la visione da dove avevo fermato, se voglio andare avanti o indietro con i relativi tasti delle doppie frecce, uno esegue la funzione dell'altro, ossia sono invertiti. se io schiaccio il tasto avanti, la registrazione va indietro, se schiaccio il tasto indietro la registrazione va avanti.

Ho un altro mini e, naturalmente, il platinum, coi quali questo problema non accade. per tutte le altre funzioni, il telecomando è ok. Non ci sono state modifiche di sorta, se non quella che ho effettuato modificando la frequenza di trasmissione wifi sul platinum dal menu segreto, per evitare di perdere quotidianamente la connessione (cosa che, tra l'altro, con mio stupore..ha funzionato).

Prima di passare al reset del telecomando, avete qualche suggerimento da dare, per esempio qualche impostazione da modificare dal menu del mini?
Non è un problema principale, ma reca abbastanza fastidio

grazie

Ciao a tutti,
Chiedo se ci sarà mai la possibilità di avere una sincronizzazione tra Sky Q Mini e Sky Go. Non è possibile che inizio una serie tv su Sky Q Mini e non posso riprenderla da Sky Go. A questo punto meglio Now o qualunque altro servizio di OTT che pago anche meno.

Ciao a tutti,
Chiedo se ci sarà mai la possibilità di avere una sincronizzazione tra Sky Q Mini e Sky Go. Non è possibile che inizio una serie tv su Sky Q Mini e non posso riprenderla da Sky Go. A questo punto meglio Now o qualunque altro servizio di OTT che pago anche meno.
Si sincronizza con Sky go soltanto quando sei in casa... in effetti è un po' fastidioso perché di solito Sky Go lo si guarda fuori casa.

Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q200.000.28.00L del 07/07/2022)

Ragazzi,
Io so che dai modelli nuovi dello Sky Q via internet (non ho platinum ne black) non hanno questa funzionalità. Sono collegato alla stessa rete Wi-Fi ma nulla. E pensare che se con un banale servizio OTT se interrompo e mi collego da altro dispositivo sotto altra rete, recupero da dove ho interrotto.

Infatti, ho iniziato Progetto Lazarus sul decoder e adesso su Sky Go non continuo a vederlo.

Ragazzi,
Io so che dai modelli nuovi dello Sky Q via internet (non ho platinum ne black) non hanno questa funzionalità. Sono collegato alla stessa rete Wi-Fi ma nulla. E pensare che se con un banale servizio OTT se interrompo e mi collego da altro dispositivo sotto altra rete, recupero da dove ho interrotto.

Infatti, ho iniziato Progetto Lazarus sul decoder e adesso su Sky Go non continuo a vederlo.

Sky Q Mini e Sky Q via Internet sono due cose completamente diverse.

La discussione corretta è questa.

https://www.digital-forum.it/showth...sione-Sw-QS009-005-00P-del-06-09-2022)/page77

Non penso che sia previsto il 4K sui Q Mini sat, il decoder potrebbe non essere pienamente compatibile o quando hanno pensato il servizio, ipotizzavano che l'abbonato tipo avesse un solo tv 4K e i decoder Mini li collegasse a dei tv più piccoli non 4K.

Scusate, buongiorno a tutti, volevo chiedervi se per utilizzare gli sky q mini è necessario avere attivato sky q plus, oppure se posso farlo disattivare visto che sono 12,40€ al mese.
Vi ringrazio per una risposta

Scusate, buongiorno a tutti, volevo chiedervi se per utilizzare gli sky q mini è necessario avere attivato sky q plus, oppure se posso farlo disattivare visto che sono 12,40€ al mese.
Vi ringrazio per una risposta

Secondo te a che serve avere attivato sky q plus a 12.40 euro?
Se vuoi usare i mini devi averlo attivo....

O si valuta se passare prima a listino Smart e si vede se così si risparmia sul totale dell'abbonamento rispetto al vecchio listino.

I costi mensili inerenti lo Sky Q a listino Smart sono:
multiscreen per visione su Q principale + 1 o più Mini = 6€
ultra HD (visione contenuti in 4K sul Q principale) = 5€

Sky TV cioè il pack base include HD e i canali di documentari.

Indietro
Alto Basso