In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao,
come ho scritto su altri post su telefonia, da ieri ho cambiato gestore e quindi router, tutto funziona regolarmente, non ho ancora finito di aggiornare i 20 e più dispositivi in wi-fi ma piano piano ce la farò.
Una cosa strana mi sta succedendo con lo SkyQ Mini che è collegato tramite cavo ethernet al router al pari del Platinum. Il platinum si è collegato senza nessun problema, il Mini invece si disconnette. Ho fatto il reset del Mini staccando il cavo di alimentazione, ho fatto il ripristino dal Platinum ecc. ma dopo pochi minuti si disconnette. Cosa può esserci? Era collegato alla stessa maniera in ethernet esattamente come prima di cambiare router, stesso cavo, stessa distanza. A cosa può essere dovuto?
Dato che hai cambiato il modem e sei continui ad avere problemi esegui questa procedura e facci sapere.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7533795

Dato che hai cambiato il modem e sei continui ad avere problemi esegui questa procedura e facci sapere.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7533795

L'ho fatta ma ho lo stesso problema
Credo che comunque il problema sia proprio quello indicato nel post perchè in effetti va in conflitto con il nome rete, deve prendere quella del Platinum immagino, lo fa ma dopo qualche minuto si disconnette poi si riconnette, insomma instabilità inacettabile

L'ho fatta ma ho lo stesso problema
Credo che comunque il problema sia proprio quello indicato nel post perchè in effetti va in conflitto con il nome rete, deve prendere quella del Platinum immagino, lo fa ma dopo qualche minuto si disconnette poi si riconnette, insomma instabilità inacettabile

Strano,se si esegue un reset totale degli apparati Q il problema si dovrebbe risolvere soprattutto se sono collegati col cavo ethernet al modem.
Hai eseguito nei minimi dettagli la procedura?
Hai eseguito il reset totale degli apparati Q tramite il menù segreto o solo quello della rete?

Strano,se si esegue un reset totale degli apparati Q il problema si dovrebbe risolvere soprattutto se sono collegati col cavo ethernet al modem.
Hai eseguito nei minimi dettagli la procedura?
Hai eseguito il reset totale degli apparati Q tramite il menù segreto o solo quello della rete?
Sì e per due volte, il problema resta.

ora sto in chat con Sky, vediamo che dicono, per ora i hanno fatto staccare l'alimentazione dal mini, dal platinume e dal router, due minuti e accensione router, accensione platinum e pooi mini ma ancora errore MR104

sky non ti dirà niente men che meno in chat, al massimo quando li hai snervati ti potrebbero sostituire un mini o il platinum...ma bisogna vedere in che modo xkè se ti mandano al service per la prova...da loro funzionerà benissimo. intanto sono dispositivi molto suscettibili. a volte si connettono tra loro ma i canali non si vedono...ma poi compaiono da soli, mentre se stai a resettare ogni 10 minuti fai solo peggio.

il mio consiglio è:
finire di inserire la nuova password su tutti i tuoi numerosi device connessi normalmente. xkè qualche device, appresa la nuova password, potrebbe esigere l'indirizzo IP che aveva prima, che ora magari è stato assegnato al mini...e ti salta la connessione

poi impostare l'indirizzo IP statico almeno sui device di sky(già averlo per il solo platinum a me risolse molti problemi)
devi agire sia sul router sia sul menù di skyq. solitamente si dice di assegnare IP dinamici dal valore xxx.xxx.010 e quello precedenti si associano ai dispositivi sempre collegati tipo appunto skyQ agendo sul menù di skyQ e mettendo i dati IP manuali

se non ci riesci vale sempre la regola di spengere TUTTO a partire dal router e anche tutti i device che si collegano in wifi in particolar modo skyQ.

dopodichè si accende solo il router, poi skyQplatinum e si fa connettere(dovrebbe prendere un indirizzo IP basso) poi il mini e si attende pazientemente la procedura. se trova skyQ ma non vedi i canali ASPETTA! potrebbe essere mancante l'OK di sky alla visione che potrebbe essere momentaneamente in timeout a causa dei tuoi numerosissimi riavvii. devi attendere che compaia. se dopo parecchio tempo non compare allora chiamerei sky per farmi reinviare l'impulso del servizio multiscreen coi mini successivi, se ci sono si fa la stessa cosa.

quando sky è partito allora riaccendi gli altri dispositivi wifi a cui verrà assegnato un IP libero e non uno vecchio che magari ora è occupato.

Grazie ma in realtà ho fatto sia procedura "hard" sia quella soft di spegnimento sequenziale ma non hanno dato esito
EDIT: i due skyq sono collegati in ethernet

Ultima modifica:
Grazie ma in realtà ho fatto sia procedura "hard" sia quella soft di spegnimento sequenziale ma non hanno dato esito
EDIT: i due skyq sono collegati in ethernet
Nella procedura che ti ho linkato prova invece a resettare il modem e non il riavvio.
Ormai provale tutte.

No solo la password Wi-Fi
Dici che poi se rimetto quella che ho scelto io i dispositivi rientrano in rete senza problemi?

Ho fatto di nuovo la procedura resettando il router alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato niente

A un certo punto stamattina ho pensato di stare male: avevo staccato il cavo ethernet dal mini ma il segnale continuava ad arrivare, forse con il wi-fi ma non lo avevo mai configurato in wi-fi, come diavolo si poteva collegare se non gli ho mai dato la password del wi-fi? A questo punto mi rimane lo sky center o l'esorcista.

A un certo punto stamattina ho pensato di stare male: avevo staccato il cavo ethernet dal mini ma il segnale continuava ad arrivare, forse con il wi-fi ma non lo avevo mai configurato in wi-fi, come diavolo si poteva collegare se non gli ho mai dato la password del wi-fi? A questo punto mi rimane lo sky center o l'esorcista.
Se non ricordo male se la prima sincronizzazione del mini avviene tramite cavo ethernet e successivamente si stacca, l'immagine si blocca e poi riparte perché in automatico si dovrebbe sincronizzare tramite wifi.
Ma a questo punto ti faccio una domanda,dopo la procedura che ti ho linkato hai disattivato i 2 wifi dal menù segreto del Platinum e del mini?
Non vorrei che sia quello il problema.
I mini non si sincronizzano in wifi al Platinum tramite la password del modem ma tramite la rete mesh(nascosta) a 5 GHz che genera il Platinum che non a niente a che fare con quella a 5 GHz del modem.
Lascia il cavo ethernet collegato al mini e poi disattiva i 2 wifi dal menù segreto del Platinum e del mini.
Ormai provale tutte.

Ultima modifica:
Quello che potrei ancora fare è lasciare sconesso e senza alimentazione il mini per qualche ora, hai visto mai che alla fine si convince di non essere un master

Se non ricordo male se la prima sincronizzazione del mini avviene tramite cavo ethernet e successivamente si stacca, l'immagine si blocca e poi riparte perché in automatico si dovrebbe sincronizzare tramite wifi.
Ma a questo punto ti faccio una domanda,dopo la procedura che ti ho linkato hai disattivato i 2 wifi dal menù segreto del Platinum e del mini?
Non vorrei che sia quello il problema.
I mini non si sincronizzano in wifi al Platinum tramite la password del modem ma tramite la rete mesh(nascosta) a 5 GHz che genera il Platinum che non a niente a che fare con quella a 5 GHz del modem.
Lascia il cavo ethernet collegato al mini e poi disattiva i 2 wifi dal menù segreto del Platinum e del mini.
Ormai provale tutte.

l'avevo fatto perchè avevo pensato al fatto che si collegasse in wi-fi però quando fai il reset lui di default riattiva il wifi per cui dovrei farlo (la disattivazione del wifi) non appena risale su

Quello che potrei ancora fare è lasciare sconesso e senza alimentazione il mini per qualche ora, hai visto mai che alla fine si convince di non essere un master
Comunque se dopo un reset del modem che evita eventuali conflitti di indirizzi ip tra i vari dispositivi il problema c'è sempre a questo punto non vorrei che sia un problema del tuo nuovo modem.
Devi sapere che se gli apparati Q sono collegati tramite cavo ethernet, il modem non fa altro che fare da "ponte" della rete mesh a 5 GHz generata dal Platinum.
Prova a lasciare sincronizzato il mini solo in wifi lasciando il cavo ethernet scollegato.
Presumo che tu sappia eventualmente come sincronizzare in wifi il mini al Platinum,cioè tramite tasti WPS presenti sul frontalino di entrambi.

Indietro
Alto Basso